Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
foofanto Mortale adepto

Registrato: 14/07/08 08:39 Messaggi: 38 Residenza: Sant'agata Bolognese (BOLOGNA)
|
Inviato: 01 Set 2008 16:27 Oggetto: Stellina nella barra delle applicazioni.... |
|
|
Salve, rieccomi con un altro bel quesito, ho guardato nei topic e non mi sembra che ci sia una discussione simile.
Comunque, nel PC dela mia ragazza ( acer aspire 1670 windows xp sp3)
c'è da poco nella barra delle applicazioni una stellina grigia di microsoft, che dice che l'office ( installato office Xp professional originale) non è originale, e consiglia di acquistarlo...
Cosa può essere?
Grazie a tutti
Foofanto |
|
Top |
|
 |
jkm Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Set 2008 19:08 Oggetto: |
|
|
Potrebbe essere che l'office non è mai stato attivato...dovresti poter andare sulla stellina grigia e fare l'attivazione online o via telefono... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 04 Set 2008 15:17 Oggetto: |
|
|
Potrebbe essere che durante qualche aggiornamento e/o tentativo di aggiornamento sia stato installato un controllo della genuinità del prodotto in questione che rileva la non originalità in questione.
Se il programma è originale e non correttamente attivato si può procedere..se già l'avesse attivato e segnalasse lo stesso, si può contattare Microsoft per esporre il problema. |
|
Top |
|
 |
foofanto Mortale adepto

Registrato: 14/07/08 08:39 Messaggi: 38 Residenza: Sant'agata Bolognese (BOLOGNA)
|
Inviato: 05 Set 2008 09:09 Oggetto: |
|
|
Ciao, l'opzione registra il prodotto cliccando sulla stellina non viene proposta...
Se io volessi didinstallarlo?
Ho già provato ma non me lo fa...
Grazie mille
Foofanto |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 05 Set 2008 11:44 Oggetto: |
|
|
da installazione applicazioni di solito si disinstalla tranquillamente.
ma siamo sicuri che sia originale?!? |
|
Top |
|
 |
foofanto Mortale adepto

|
Inviato: 09 Set 2008 15:23 Oggetto: |
|
|
Sì siamo sicuri.
Già provato da installazione/applicazioni ma nessun risultato...
Foofanto |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 09 Set 2008 21:21 Oggetto: |
|
|
allora, grazie ad una live di linux (tipo slax o knoppix - non vanno installate) elimina brutalmente la directory, quindi da windows passa ccleaner per pulire il registro, poi puoi reinstallarlo, o passare ad openoffice  |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 09 Set 2008 21:36 Oggetto: |
|
|
foofanto ha scritto: | Sì siamo sicuri.
Già provato da installazione/applicazioni ma nessun risultato... |
Ok, se è originale esegui la convalida da qui
a destra clicca sul tasto Convalida Office .... se supera la convalida, dovresti essere a posto;
Dopo aver eseguito la convalida, riavvia e:
1) da Windows Update controlla se ti lascia scaricare gli aggiornamenti di Office;
2) se ti lascia eseguire gli aggiornamenti, scaricali; se il WGAtray.exe (ovvero la stellina) resta presente sulla traybar, fammelo sapere. |
|
Top |
|
 |
|