Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
explorer.exe non parte all'avvio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
uniko
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Set 2008 11:31    Oggetto: explorer.exe non parte all'avvio Rispondi citando

ciao

ho un problema su winXP pro, SP2.

Il problema è che quando avvio si visualizza solamente lo sfondo del desktop, niente icone e niente barra delle applicazioni. La cosa succede con entrambi gli account amministratori che ho sul pc.
Task manager invece si avvia senza problemi, premendo crtl alt canc.

In modalità provvisoria invece explorer si avvia tranquillamente.

Ho provato a fare un ripristino di configurazione di sistema da modalità provvisoria, sono sicura che il servizio di ripristino era attivato, ma mi dice "ripristino configurazione di sistema non è in grado di proteggere il computer, Riavviare il computre ed eseguire di nuovo Ripristino config di sistema"

Ho provato premendo f8, prima di entrare in modalità provvisoria, la funzione "rispristina all'ultima configurazione funzionante". Ma non è servito.

Questo problema si è presentato dopo che ho tentato di modificare alcune autorizzazioni in registro di sistema (cercavo di risolvere un altro problema ricorrente con l'installazione di alcuni programmi)
In realtà non so se dipenda da questo, ma è l'ultima cosa che ho fatto col computer, quando l'ho riacceso era così.
E non credo si tratti di un virus.

Non ho il cd di installazione e non ho un backup del registro, quindi confido nella pazienza di qualche anima pia che abita questo forum per risolvere questo problema
grazie Smile

aiuto!! Rolling Eyes

---------
UPDATE

ho visto ora che dal task manager explorer.exe risulta avviato
E sempre con task manager, andando su file/nuova operazione (esegui) posso avviare applicazioni e file. Per il resto il problema persiste

Quando disconnetto utente mi chiede di attendere la chiusura di explorer, e alla fine mi dice "l'applicazione non risponde"

grazie ciao
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Set 2008 13:10    Oggetto: Rispondi citando

sicura che è successo tutto dopo aver smanettato il registro?? sta girando questi giorni un virus che fa proprio questo cioè lasciarti solo la freccetta del mouse senza nient'altro se aprendo il task manager selezioni explorer.exe lo termini e lo rilanci da esegui cosa ti dice?? se ti dice impossibile trovare explorer è il virus per debellarlo bisogna cancellare una chiave di registro
Profilo Invia messaggio privato MSN
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 06 Set 2008 18:06    Oggetto: Rispondi citando

A parte il fatto che non è mai consigliabile mettere le manine dove non si deve (in particolare quando si tratta del Registro di Sistema, senza prima averne eseguito un preventivo backup ed inoltre in mancanza di un CD di ripristino del Sistema operativo) la domanda è questa: oltre hai problemi che hai esposto, antivirus e programmi di sicurezza (per esempio il firewall) funzionano correttamente?

P.S.:
Citazione:
se ti dice impossibile trovare explorer è il virus per debellarlo bisogna cancellare una chiave di registro

Questa affermazione è fuorviante e, temo, la soluzione non possa essere cosi semplice Wink
uniko
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 10 Set 2008 09:55    Oggetto: Rispondi

ciao scusate finalmente riesco a rispondere.
il problema alla fine l'ho risolto con ripristino di configurazione di sistema. Prima non funzionava perchè avevo provato ad avviarlo solo in modalità provvisoria, poi ho cercato di avviarlo in modalità normale con task manager e sono riuscita a ripristinare

grazie Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: