Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Riavvio anomalo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Enchaaner
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/09/08 09:44
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 10 Set 2008 10:12    Oggetto: Riavvio anomalo Rispondi citando

salve, prima di tutto vi faccio i complimenti per il forum, è la prima volta che ci vengo e devo dire che è veramente grande Very Happy
Ora passiamo al problema, è da parecchio tempo che il mio pc alcune volte si riavvia, e lo fa solo alcune volte, prima di tutto solo se sono collegato ad internet. Tempo fa me lo faceva principalmente appena mi collegavo, cliccavo su Alice ADSL, si collegava, aprivo firefox, e si riavviava proprio mentre si caricava firefox o qualche minuto dopo. Negli ultimi tempi invece, ho provato il browser di google, Chrome e tutte le volte che lo uso mi si riavvia il pc. Adesso, ieri, dato che dovevo scaricare parecchi file da rapidshare, ho scaricato il programma jdownloader, e non passano nemmeno 10 minuti dalla sua apertura che mi si riavvia il computer. Alcune volte invece lo fa proprio appena mi connetto anche se non ho aperto niente, e sempre e solo quando sono in internet. Questo quello che compare nel visualizzatore eventi:

Citazione:
Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x100000d1 (0x7ffde010, 0x00000002, 0x00000000, 0xf8852d22). È stata salvata un'immagine della memoria in: C:\WINDOWS\Minidump\Mini091008-05.dmp.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.


Segnalo anche, sempre dal visualizzatore eventi che c'è questo messaggio che si verifica ad ogni avvio del pc

Citazione:
All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
SuperMounter

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.


Ho fatto anche la scansione con memtest per vedere se era un errore della ram ma non mi ha trovato niente (devo dire però che non era completa la scansione)
Ho letto una discussione simile in cui si prendeva in considerazione della temperatura, ma se fosse così mi si riavvierebbe anche se non sono connesso, non aspetterebbe mezzo minuto dopo che sono online Wink
Un'altra cosa, ho provato il mese scorso a togliere la spunta a Riavvia automaticamente (in avvio e ripristino > errori di sistema) ma è stato tutto inutile, anzi, mi è comparsa una scritta con sfondo blu, dicendo che il computer doveva essere riavviato per non arrecare danni ai software e agli hardware
Dovrei aver detto tutto...non credo sia un virus quindi l'ho postato in questa sezione, spero di aver fatto bene. Grazie in anticipo
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 14:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 10 Set 2008 17:22    Oggetto: Rispondi citando

come scritto nella prima citazione il pc ti dice che è stato creato un file su c:\windows\minidump
postami quel file cosi possiamo vedere quale sia il problema se scarichi da filesharing sai come si fa...

colgo l'occasione per chiederti di presentarti qui cosi anche altri potranno aiutarti Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Enchaaner
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/09/08 09:44
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 12 Set 2008 17:42    Oggetto: Rispondi

grifone1900 ha scritto:
come scritto nella prima citazione il pc ti dice che è stato creato un file su c:\windows\minidump
postami quel file cosi possiamo vedere quale sia il problema se scarichi da filesharing sai come si fa...

colgo l'occasione per chiederti di presentarti qui cosi anche altri potranno aiutarti Ciao


avevo idea che ci fosse una discussione di presentazioni nel forum ma non l'avevo trovata, si vede che avevo cercato male Sad
cmq...mi puoi spiegare come faccio a postartelo?? tra l'altro io non riesco manco ad aprirlo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi