Enchaaner Mortale devoto

|
Inviato: 10 Set 2008 10:12 Oggetto: Riavvio anomalo |
|
|
salve, prima di tutto vi faccio i complimenti per il forum, è la prima volta che ci vengo e devo dire che è veramente grande
Ora passiamo al problema, è da parecchio tempo che il mio pc alcune volte si riavvia, e lo fa solo alcune volte, prima di tutto solo se sono collegato ad internet. Tempo fa me lo faceva principalmente appena mi collegavo, cliccavo su Alice ADSL, si collegava, aprivo firefox, e si riavviava proprio mentre si caricava firefox o qualche minuto dopo. Negli ultimi tempi invece, ho provato il browser di google, Chrome e tutte le volte che lo uso mi si riavvia il pc. Adesso, ieri, dato che dovevo scaricare parecchi file da rapidshare, ho scaricato il programma jdownloader, e non passano nemmeno 10 minuti dalla sua apertura che mi si riavvia il computer. Alcune volte invece lo fa proprio appena mi connetto anche se non ho aperto niente, e sempre e solo quando sono in internet. Questo quello che compare nel visualizzatore eventi:
Citazione: | Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x100000d1 (0x7ffde010, 0x00000002, 0x00000000, 0xf8852d22). È stata salvata un'immagine della memoria in: C:\WINDOWS\Minidump\Mini091008-05.dmp.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. |
Segnalo anche, sempre dal visualizzatore eventi che c'è questo messaggio che si verifica ad ogni avvio del pc
Citazione: | All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
SuperMounter
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. |
Ho fatto anche la scansione con memtest per vedere se era un errore della ram ma non mi ha trovato niente (devo dire però che non era completa la scansione)
Ho letto una discussione simile in cui si prendeva in considerazione della temperatura, ma se fosse così mi si riavvierebbe anche se non sono connesso, non aspetterebbe mezzo minuto dopo che sono online
Un'altra cosa, ho provato il mese scorso a togliere la spunta a Riavvia automaticamente (in avvio e ripristino > errori di sistema) ma è stato tutto inutile, anzi, mi è comparsa una scritta con sfondo blu, dicendo che il computer doveva essere riavviato per non arrecare danni ai software e agli hardware
Dovrei aver detto tutto...non credo sia un virus quindi l'ho postato in questa sezione, spero di aver fatto bene. Grazie in anticipo |
|