Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
caro84 Mortale adepto

|
Inviato: 12 Set 2008 19:09 Oggetto: Quesito su Acronis true image 8 |
|
|
Ciao a tutti. Volevo porre un quesito sul software Acronis true image 8, quesito che forse per alcuni di voi risulterà banale...
La domanda è questa: supponiamo di svolgere in sequenza le seguenti operazioni:
1) formatto il pc
2) reinstallo tutti i drivers e tutto il software che mi serve (installazione offline - senza usare internet)
Fino a questo punto ho evidentemente la garanzia di non aver preso virus dato che non mi sono mai collegato in rete.
Ora supponiamo di creare una bella copia (priva di virus ) con acronis true image della configurazione del sistema e la tengo bella da parte .
Ora uso il mio pc anche per collegarmi sul web e qui mio malgrado piglio qualche virus, che va ad intaccare tra le altre cose il registro di sistema.
Finalmente la domanda: a questo punto, a virus preso, se carico la precedente immagine salvata con acronis, i virus presi "che risiedono sul registro di sistema" spariscono oppure restano ?
Grazie mille... ciauz  |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 12 Set 2008 19:14 Oggetto: |
|
|
Spariscono: sparisce tutto in quanto è come se tu eseguissi una formattazione e un successivo reinstallamente del Sistema Operativo.
In sostanza il PC viene riportato esattamente alla situazione nella quale era al momento in cui hai fatto l'immagine. Perderai, ovviamente, tutti i "dati", cioè tutte le foto, filmati, lettere, fogli elettronici ecc., a meno che tu non li abbia prudentemente salvati a parte. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Set 2008 19:27 Oggetto: |
|
|
La cosa migliore per essere sicuri di ripristinare senza avere virus,
è avviare il computer non dal disco fisso ma da un'altro disco (un dvd o un cd avviabile, ad es. . Non so se quello che crea Acronis true image quando fai la copia sia avviabile),
e a quel punto formattare tutto. (tutte le partizioni e tabella delle partizioni, MBR, ecc. ecc. compresi).
E a quel punto rinstalli. |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 12 Set 2008 21:34 Oggetto: |
|
|
Io consiglio sempre che il primo software che dobbiamo istallare è un antivirus!
Comunque prima di istallare quella copia che avevi messo da parte , io farei una bella scanzione con un antivirus anche trial ( visto che tanto devi cancellare tutto per rimettere la tua copia)! |
|
Top |
|
 |
|