Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 12 Set 2008 10:29 Oggetto: L'iPhone registra le attività degli utenti |
|
|
Commenti all'articolo L'iPhone registra le attività degli utenti
Ogni volta che si preme il tasto "Home", il telefonino di Apple registra uno screenshot.
|
|
Top |
|
 |
robyv Eroe

|
Inviato: 12 Set 2008 11:22 Oggetto: |
|
|
Capisco che parlare di iPhone faccia aumentare gli "ascolti" ma sostenere che uno screeshot automatico sia una Citazione: | seria falla nella gestione della privacy | mi pare veramente una cavolata. Forse ci dimentichiamo che praticamente qualsiasi attività si svolga su un qualunque PC viene registrata ma chissà perché nessuno si scandalizza, forse perché non è un oggetto di moda? |
|
Top |
|
 |
figliodeifiori Mortale devoto

|
Inviato: 12 Set 2008 12:53 Oggetto: Re: un po' di decenza ... |
|
|
robyv ha scritto: | Capisco che parlare di iPhone faccia aumentare gli "ascolti" ma sostenere che uno screeshot automatico sia una Citazione: | seria falla nella gestione della privacy | mi pare veramente una cavolata. Forse ci dimentichiamo che praticamente qualsiasi attività si svolga su un qualunque PC viene registrata ma chissà perché nessuno si scandalizza, forse perché non è un oggetto di moda? |
Quoto.
Sembra che "perchè è Apple", tutto debba essere infallibile, e anche una sciocchezza del genere assume un peso relativamente importante.
[messaggio editato da un moderatore] |
|
Top |
|
 |
{Candido} Ospite
|
Inviato: 13 Set 2008 14:45 Oggetto: |
|
|
non è una questione di privacy, qualsiasi sistema operativo utilizza file temporanei. |
|
Top |
|
 |
Orbital61 Mortale pio

|
Inviato: 15 Set 2008 09:34 Oggetto: |
|
|
{Candido} ha scritto: | non è una questione di privacy, qualsiasi sistema operativo utilizza file temporanei. |
Questo è vero, ma si possono eliminare in maniera molto semplice. Non so con l'iPhone un semplice utente può farlo. |
|
Top |
|
 |
Orbital61 Mortale pio

|
Inviato: 15 Set 2008 09:42 Oggetto: |
|
|
Orbital61 ha scritto: | {Candido} ha scritto: | non è una questione di privacy, qualsiasi sistema operativo utilizza file temporanei. |
Questo è vero, ma si possono eliminare in maniera molto semplice. Non so con l'iPhone un semplice utente può farlo. |
Mi correggo: Non so SE con l'iPhone un semplice utente può farlo. |
|
Top |
|
 |
n4b Mortale adepto

|
Inviato: 15 Set 2008 12:34 Oggetto: |
|
|
Che cavolata assurda
Allora rubo una scheda di memoria di una fotocamera, dove son state scattate e cancellate fotografie, le recupero e poi faccio un'articolo con titolo "scoperto bug delle memorie per fotocamere!"
Questo, tanto per far notizia
Ovviamente chi parla di iPhone, ora come ora, aumenta notevolmente gli accessi al sito  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Set 2008 12:41 Oggetto: |
|
|
n4b ha scritto: | Che cavolata assurda
Allora rubo una scheda di memoria di una fotocamera, dove son state scattate e cancellate fotografie, le recupero e poi faccio un'articolo con titolo "scoperto bug delle memorie per fotocamere!"
Questo, tanto per far notizia  | Prova a fare un articolo su appunto questo problema con le fotocamere.
Chiunque lo leggerebbe direbbe "Beh, ovvio". Non "farebbe notizia" quindi niente "tanto per far notizia "
Di questo problema con l'iPhone non mi pare così ovvio e noto, io ad es. non lo sapevo. |
|
Top |
|
 |
n4b Mortale adepto

|
Inviato: 15 Set 2008 13:42 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Prova a fare un articolo su appunto questo problema con le fotocamere.
Chiunque lo leggerebbe direbbe "Beh, ovvio". Non "farebbe notizia" quindi niente "tanto per far notizia "
Di questo problema con l'iPhone non mi pare così ovvio e noto, io ad es. non lo sapevo. |
Ma l'iPhone ha una memoria, come tutti i telefoni, come gli ipod, come le fotocamere, come i pc i mac... TUTTO!
Se pur diversa, sempre memoria è.
Anche i muri, sanno che se hai dei dati, o scatti una foto (e il ritorno ad home dell'iphone è un'insieme di foto), questa viene salvata. Puoi cancellarla, ma finché non la sovrascrivi puoi sempre recuperarla. Questo è ovvio sulle fotocamere, sui pc, sui telefoni e sull'iPhone.
I sistemi di cancellazione sicura esistono, basta riscrivere più volte un valore pieno sul file da eliminare. Cosa che.. su un dispositivo portatile consumerebbe troppo.
Prendi un Nokia, un samsung o qualsiasi altro dispositivo, scatta foto compromettenti, cancellale e pubblica di aver scoperto un bug.
E oltretutto non è un problema. Perchè non v'è modo per estrapolare queste info, se si rimane nella legalità (e si evitano firmware aperti) appstore non darà la possibilità a nessun sviluppatore di rubare dei fotogrammi inutili (e la maggior parte illeggibili) dal tuo iPhone.
In tutti i casi è l'ennesima acqua calda. |
|
Top |
|
 |
n4b Mortale adepto

|
Inviato: 15 Set 2008 14:05 Oggetto: |
|
|
Sia ben chiaro, non ce l'ho con te né con nessuno.
Anzi, la notizia era stata data anche su altri blog e siti già da 2 giorni..
Sicuramente il premio per l'acqua calda và dato a chi ha fatto la grande scoperta!  |
|
Top |
|
 |
carobeppe Semidio

|
Inviato: 19 Set 2008 13:33 Oggetto: |
|
|
Attenzione, studenti! Quando scrivete i bigliettini per i compiti in classe, potreste essere beccati! Ho infatti scoperto che scrivendo su un foglio di carta con una penna a punta dura, il segno della scrittura resta anche sul foglio inferiore a quello utilizzato! E' una grave falla di sicurezza che, fin dai tempi di Gutenberg, non è mai stata scoperta! |
|
Top |
|
 |
n4b Mortale adepto

|
Inviato: 19 Set 2008 18:43 Oggetto: |
|
|
carobeppe ha scritto: | Attenzione, studenti! Quando scrivete i bigliettini per i compiti in classe, potreste essere beccati! Ho infatti scoperto che scrivendo su un foglio di carta con una penna a punta dura, il segno della scrittura resta anche sul foglio inferiore a quello utilizzato! E' una grave falla di sicurezza che, fin dai tempi di Gutenberg, non è mai stata scoperta! |
GRANDISSIMO HAHUAhuaHuAHUhAU |
|
Top |
|
 |
|