Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'iPhone registra le attività degli utenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 12 Set 2008 10:29    Oggetto: L'iPhone registra le attività degli utenti Rispondi citando

Commenti all'articolo L'iPhone registra le attività degli utenti
Ogni volta che si preme il tasto "Home", il telefonino di Apple registra uno screenshot.

robyv
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 12 Set 2008 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Capisco che parlare di iPhone faccia aumentare gli "ascolti" ma sostenere che uno screeshot automatico sia una
Citazione:
seria falla nella gestione della privacy
mi pare veramente una cavolata. Forse ci dimentichiamo che praticamente qualsiasi attività si svolga su un qualunque PC viene registrata ma chissà perché nessuno si scandalizza, forse perché non è un oggetto di moda?
Profilo Invia messaggio privato
figliodeifiori
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Set 2008 12:53    Oggetto: Re: un po' di decenza ... Rispondi citando

robyv ha scritto:
Capisco che parlare di iPhone faccia aumentare gli "ascolti" ma sostenere che uno screeshot automatico sia una
Citazione:
seria falla nella gestione della privacy
mi pare veramente una cavolata. Forse ci dimentichiamo che praticamente qualsiasi attività si svolga su un qualunque PC viene registrata ma chissà perché nessuno si scandalizza, forse perché non è un oggetto di moda?

Quoto.
Sembra che "perchè è Apple", tutto debba essere infallibile, e anche una sciocchezza del genere assume un peso relativamente importante.

[messaggio editato da un moderatore]
{Candido}
Ospite

MessaggioInviato: 13 Set 2008 14:45    Oggetto: Rispondi citando

non è una questione di privacy, qualsiasi sistema operativo utilizza file temporanei.
Orbital61
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Set 2008 09:34    Oggetto: Rispondi citando

{Candido} ha scritto:
non è una questione di privacy, qualsiasi sistema operativo utilizza file temporanei.

Questo è vero, ma si possono eliminare in maniera molto semplice. Non so con l'iPhone un semplice utente può farlo.
Orbital61
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Set 2008 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Orbital61 ha scritto:
{Candido} ha scritto:

Questo è vero, ma si possono eliminare in maniera molto semplice. Non so con l'iPhone un semplice utente può farlo.

Mi correggo: Non so SE con l'iPhone un semplice utente può farlo.
n4b
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 15 Set 2008 12:34    Oggetto: Rispondi citando

Che cavolata assurda Very Happy
Allora rubo una scheda di memoria di una fotocamera, dove son state scattate e cancellate fotografie, le recupero e poi faccio un'articolo con titolo "scoperto bug delle memorie per fotocamere!"
Questo, tanto per far notizia Very Happy

Ovviamente chi parla di iPhone, ora come ora, aumenta notevolmente gli accessi al sito Wink
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Set 2008 12:41    Oggetto: Rispondi citando

n4b ha scritto:
Che cavolata assurda Very Happy
Allora rubo una scheda di memoria di una fotocamera, dove son state scattate e cancellate fotografie, le recupero e poi faccio un'articolo con titolo "scoperto bug delle memorie per fotocamere!"
Questo, tanto per far notizia Very Happy
Prova a fare un articolo su appunto questo problema con le fotocamere.

Chiunque lo leggerebbe direbbe "Beh, ovvio". Non "farebbe notizia" quindi niente "tanto per far notizia Very Happy"

Di questo problema con l'iPhone non mi pare così ovvio e noto, io ad es. non lo sapevo.
n4b
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 15 Set 2008 13:42    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Prova a fare un articolo su appunto questo problema con le fotocamere.

Chiunque lo leggerebbe direbbe "Beh, ovvio". Non "farebbe notizia" quindi niente "tanto per far notizia Very Happy"

Di questo problema con l'iPhone non mi pare così ovvio e noto, io ad es. non lo sapevo.

Ma l'iPhone ha una memoria, come tutti i telefoni, come gli ipod, come le fotocamere, come i pc i mac... TUTTO!
Se pur diversa, sempre memoria è.

Anche i muri, sanno che se hai dei dati, o scatti una foto (e il ritorno ad home dell'iphone è un'insieme di foto), questa viene salvata. Puoi cancellarla, ma finché non la sovrascrivi puoi sempre recuperarla. Questo è ovvio sulle fotocamere, sui pc, sui telefoni e sull'iPhone.
I sistemi di cancellazione sicura esistono, basta riscrivere più volte un valore pieno sul file da eliminare. Cosa che.. su un dispositivo portatile consumerebbe troppo.
Prendi un Nokia, un samsung o qualsiasi altro dispositivo, scatta foto compromettenti, cancellale e pubblica di aver scoperto un bug.

E oltretutto non è un problema. Perchè non v'è modo per estrapolare queste info, se si rimane nella legalità (e si evitano firmware aperti) appstore non darà la possibilità a nessun sviluppatore di rubare dei fotogrammi inutili (e la maggior parte illeggibili) dal tuo iPhone.

In tutti i casi è l'ennesima acqua calda.
n4b
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 15 Set 2008 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Sia ben chiaro, non ce l'ho con te né con nessuno.
Anzi, la notizia era stata data anche su altri blog e siti già da 2 giorni..
Sicuramente il premio per l'acqua calda và dato a chi ha fatto la grande scoperta! Wink
carobeppe
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Set 2008 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione, studenti! Quando scrivete i bigliettini per i compiti in classe, potreste essere beccati! Ho infatti scoperto che scrivendo su un foglio di carta con una penna a punta dura, il segno della scrittura resta anche sul foglio inferiore a quello utilizzato! E' una grave falla di sicurezza che, fin dai tempi di Gutenberg, non è mai stata scoperta!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
n4b
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 19 Set 2008 18:43    Oggetto: Rispondi

carobeppe ha scritto:
Attenzione, studenti! Quando scrivete i bigliettini per i compiti in classe, potreste essere beccati! Ho infatti scoperto che scrivendo su un foglio di carta con una penna a punta dura, il segno della scrittura resta anche sul foglio inferiore a quello utilizzato! E' una grave falla di sicurezza che, fin dai tempi di Gutenberg, non è mai stata scoperta!

GRANDISSIMO Very Happy HAHUAhuaHuAHUhAU
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: