Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
aleasar Semidio

Registrato: 03/10/06 09:00 Messaggi: 203 Residenza: si naviga qua e là
|
Inviato: 15 Set 2008 09:21 Oggetto: Primi passi con Azureus |
|
|
Salve al forum
Sto facendo i primi passi nel mondo P2P.
Dopo aver letto vari articoli sui pro e contro dei vari sw, ho optato per il "mondo" dei torrent ed ho installato Utorrent, facile e leggero. Sto però ancora dibattendomi per la velocità e le porte in condivisione con le configurazioni...
Ma a parte questo, ho letto che è meglio installare Peer Guardian per la protezione da intrusioni.
Poi però vedendo se era il caso (visti i problemi che sto incontrando) di passare da Utorrent a Azureus (che ho letto sia più pesante ma più completo) mi sembra che a favore del secondo ci siano (se ho letto bene..) due fattori: 1) non ha bisogno di definizioni sul router particolari come Utorrent 2) non viene mai menzionato di installare anche Peer Guardian.
E' così o la sapete diversa?
Un saluto mentre aspetto qualche risposta da esperti  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 15 Set 2008 15:55 Oggetto: |
|
|
non so se Azureus abbia la possibilità di aggiungere liste di IP da bloccare (tipo quelle di eMule), ma mi pare che anche con uTorrent di possa  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 16 Set 2008 13:27 Oggetto: |
|
|
Aleasar ha scritto: | Poi però vedendo se era il caso (visti i problemi che sto incontrando) di passare da Utorrent a Azureus (che ho letto sia più pesante ma più completo) mi sembra che a favore del secondo ci siano (se ho letto bene..) due fattori: 1) non ha bisogno di definizioni sul router particolari come Utorrent 2) non viene mai menzionato di installare anche Peer Guardian.
E' così o la sapete diversa? |
Per quanto riguarda la configurazione del router ho visto che parecchi utenti di azureus hanno comunque avuto problemi per questo motivo, non so dove tu hai preso le informazioni ma è risaputo che con i programmi P2p la maggior parte di problemi sono dovuti al router. |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

|
Inviato: 20 Set 2008 18:14 Oggetto: Problema NAT con AZUREUS |
|
|
Salve a tutti...so che è un pò che posto sull'argomento P2P, ma la gavetta è gavetta
Viste le note news su Utorrent e le sue liste IP, avevo deciso di passare ad Azureus, anche se avevo letto sul forum che è un pò più pesante (ma ho trovato una guida per il risparmio di spazio..)
Il problema è che in ambito configurazione mi da:
Errore NAT- Connect attempt to (mio ind ip):55554 (your computer)timed out after 20 seconds.This means your port is probably closed
e, pur cercando in tutto il forum, non ho trovato un caso citato nel forum...come uscirne?? (datemi spiegazione terra-terra..please!)
grazie in anticipo... anche per la pazienza!  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 22 Set 2008 09:20 Oggetto: Re: Primi passi con Azureus |
|
|
aleasar ha scritto: | Salve al forum
Ma a parte questo, ho letto che è meglio installare Peer Guardian per la protezione da intrusioni.
Poi però vedendo se era il caso (visti i problemi che sto incontrando) di passare da Utorrent a Azureus (che ho letto sia più pesante ma più completo) mi sembra che a favore del secondo ci siano (se ho letto bene..) due fattori: 1) non ha bisogno di definizioni sul router particolari come Utorrent 2) non viene mai menzionato di installare anche Peer Guardian.
E' così o la sapete diversa?
Un saluto mentre aspetto qualche risposta da esperti  |
Per quanto riguarda l'utilizzo o no di peerguardian con Azureus ho trovato che effettivamente non effettua alcun blocco e in alcuni casi va in crash. Quindi ciò non significa che Azureus non abbia bisogno di un programma per bloccare gli IP indesiderati.
In realtà problemi analoghi possono sorgere anche con l?utilizzo di eMule. Comunque è possibile l?utilizzo di alcuni IP-LOCKER (o filtri IP) già predisposti per i software. Nel caso di Azureus troverete il filtro SAFEPEER ,oppure IPFILTER.DAT valido anche per eMule recuperabile nelle sue versioni aggiornate mediante una ricerca su GOOGLE . |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 22 Set 2008 10:36 Oggetto: Re: Problema NAT con AZUREUS |
|
|
aleasar ha scritto: | Salve a tutti...so che è un pò che posto sull'argomento P2P, ma la gavetta è gavetta
Viste le note news su Utorrent e le sue liste IP, avevo deciso di passare ad Azureus, anche se avevo letto sul forum che è un pò più pesante (ma ho trovato una guida per il risparmio di spazio..)
Il problema è che in ambito configurazione mi da:
Errore NAT- Connect attempt to (mio ind ip):55554 (your computer)timed out after 20 seconds.This means your port is probably closed
e, pur cercando in tutto il forum, non ho trovato un caso citato nel forum...come uscirne?? (datemi spiegazione terra-terra..please!)
grazie in anticipo... anche per la pazienza!  |
Potrebbe essere un problema di configurazione del router, prova ad andare a questo indirizzo: link Controlla prima di tutto se nella connessione internet Connessione automatica
da modem/router sia attiva, poi sotto collegamento lan clicca su configura, nella pagina che segue in fondo dove c'è Impostazioni servizio Virtual Server clicca su aggiungi e ti da le impostazioni del virtual server come le seguenti:
Indirizzo IP pubblico (IP pubblico)
Porta pubblica * per tutte le porte
Nome:Indirizzo IP locale (tuo ip)
Porta locale * per tutte le porte
Protocollo tutte
in porta pubblica e locale imposta la porta per tcp del tuo p2p e in protocollo metti tcp, poi confermi e di nuovo clicchi su aggiungi e questa volta in porta pubblica e privata metti quella per l'udp e in protocollo metti udp e confermi. nella schermata del virtual server adesso dovrebbero apparire i dati delle porte e protocolli. Per essere attive devi spegnere e riaccendere il modem.
P.s. Se non sei sicuro di qualcosa chiedi pure tranquillamente, ok?. 
L'ultima modifica di fulmine il 06 Dic 2008 01:02, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

|
Inviato: 24 Set 2008 08:34 Oggetto: |
|
|
grazie dei consigli.
Sono fuori casa per lavoro e rientrerò venerdi per testare il router.
Ti tengo informato....  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2008 08:45 Oggetto: |
|
|
aleasar ha scritto: | grazie dei consigli.
Sono fuori casa per lavoro e rientrerò venerdi per testare il router.
Ti tengo informato....  |
Ok, aleasar, noi siamo sempre qui.  |
|
Top |
|
 |
|