Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Rakkietto Eroe in grazia degli dei

Registrato: 19/05/05 09:23 Messaggi: 133 Residenza: Italia, dolce Italia (fiscalmente CH)
|
Inviato: 12 Set 2008 11:31 Oggetto: Help... disco fisso non trovato |
|
|
Salve a tutti, come al solito ricorro a voi quando ho dei problemi di informatica; una mia amica ha un pc portatile hp con il quale ha combinato non so che porcheria... a suo dire un giorno l'ha accesso e non gli permetteva di accedere a windows... attualmente ho provato a formattare il tutto per installare un Linux o re-installare Windows Xp ma mi dice sempre che non trova alcun disco fisso...
Qualche suggerimento o aiuto?
Grazie mille [e scusate se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare] |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 12 Set 2008 12:58 Oggetto: |
|
|
Ciao Rakkietto
Credo che si debba accedere al BIOS, che è un'operazione delicata...
Ti sposto alla sezione adatta.... |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 12 Set 2008 17:32 Oggetto: |
|
|
quasi sempre se entri nel bio s nella prima schermata cè l'opzione information sistem oppure ti viene gia elencato tutto il pc dovresti prima di tutto vedere se li ti visualizza l'hd e poi andremmo avanti ma se il pc lo fai partire normale cosa ti dice dopo il boot?? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 19/05/05 09:23 Messaggi: 133 Residenza: Italia, dolce Italia (fiscalmente CH)
|
Inviato: 16 Set 2008 21:15 Oggetto: |
|
|
grifone1900 ha scritto: | quasi sempre se entri nel bio s nella prima schermata cè l'opzione information sistem oppure ti viene gia elencato tutto il pc dovresti prima di tutto vedere se li ti visualizza l'hd e poi andremmo avanti ma se il pc lo fai partire normale cosa ti dice dopo il boot?? |
dopo il boot si ferma direttamente sul nero... se entro nel bios sembra mi legga tutto... ma quando metto il cd di xp per installare mi dice che non trova nessun disco fisso...  |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 16 Set 2008 21:28 Oggetto: |
|
|
mi dispiace ma il disco è andato...
puoi fare un'ultimo tentativo
inserisci il disco di xp fai il caricamento dei driver quando ti chiede di premere invio per installare windows o R per ripristinare premi R
ti apparirà una schermata nera a quel punto come regola dovresti avere
c:\ scrivi dir e premi invio
se ti elenca i file presenti nel disco il disco è buono e cerchiamo di vedere il perche non te lo vede oppure ti restituisce un'errore
non elencandoti i file li ti conferma che il disco è rotto |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2008 22:32 Oggetto: |
|
|
grifone1900 ha scritto: | mi dispiace ma il disco è andato...
puoi fare un'ultimo tentativo
inserisci il disco di xp fai il caricamento dei driver quando ti chiede di premere invio per installare windows o R per ripristinare premi R
ti apparirà una schermata nera a quel punto come regola dovresti avere
c:\ scrivi dir e premi invio
se ti elenca i file presenti nel disco il disco è buono e cerchiamo di vedere il perche non te lo vede oppure ti restituisce un'errore
non elencandoti i file li ti conferma che il disco è rotto |
Ok... proverò e farò sapere... grazie a tutti nel frattempo... 8) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Set 2008 17:31 Oggetto: |
|
|
grifone1900 ha scritto: | mi dispiace ma il disco è andato...
|
Disco rotto...  |
|
Top |
|
 |
|