Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 11 Set 2008 15:20 Oggetto: Te l'avevo detto! (ed altre divagazioni) |
|
|
In quante occasioni vi è capitato di poterlo dire?
Magari con profonda e crudele soddisfazione?
Il vostro amico frantumato sull'asfalto per aver voluto provare la bicicletta da cross del figlio, l'amica invidiosa della vostra linea che ha voluto comprarsi un vestito tre taglie sotto per poi vederselo aprire come una banana alla riunione o ad una festa con gli amici?
Quante volte vi siete tolti la soddisfazione di poterlo dire a vostro fratello che tentava assurdamente di scendere le scale di casa con lo skateboard o di dirlo a vostra madre che ha voluto a tutti i costi mettere in lavatrice il vostro vestito in lattice di gomma?
Descrivete se potete, le situazioni più esilaranti nelle quali avete potuto con immensa soddisfazione dire..
TE L'AVEVO DETTO!
L'ultima modifica di Silent Runner il 22 Set 2008 18:27, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Set 2008 15:23 Oggetto: |
|
|
Sai che non ricordo di averlo detto?
Non amo sottolinearlo, visto che -nel caso- sarebbe implicito e dunque ridondante.
Un po' cervellotico? Ehhh...
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Set 2008 15:55 Oggetto: |
|
|
Eh caro ioSOLOio, sì capisco...
Un giorno mia nonna mi disse: Non fare certe domande alle genti...
E sai che cosa è successo dopo aver letto la tua risposta? Ho udito una voce tonante venire giù dal cielo: era la voce di mia nonna buonanima che diceva: TE L'AVEVO DETTO!!!! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Set 2008 17:31 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Eh caro ioSOLOio, sì capisco...
Un giorno mia nonna mi disse: Non fare certe domande alle genti...
E sai che cosa è successo dopo aver letto la tua risposta? Ho udito una voce tonante venire giù dal cielo: era la voce di mia nonna buonanima che diceva: TE L'AVEVO DETTO!!!! |
 |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 11 Set 2008 17:55 Oggetto: |
|
|
Mi unisco all'invito di Silent: raccontate delle situazioni esilaranti in cui avete potuto usare l'orribile espressione.
Almeno mi consolerete dal complesso di Cassandra grazie al quale, proprio di recente, ho previsto guai e danni, non sono stata ascoltata e PUNTUALMENTE, micrometricamente, guai e danni sono arrivati, neanche avessi letto nella sfera di cristallo. Solo che non era una situazione in alcun modo comica, mi fa anche un po' male ripensarla , percio` non la racconto... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Set 2008 18:33 Oggetto: |
|
|
Ermengarda Categna ha scritto: | Mi unisco all'invito di Silent: raccontate delle situazioni esilaranti in cui avete potuto usare l'orribile espressione.
Almeno mi consolerete dal complesso di Cassandra grazie al quale, proprio di recente, ho previsto guai e danni, non sono stata ascoltata e PUNTUALMENTE, micrometricamente, guai e danni sono arrivati, neanche avessi letto nella sfera di cristallo. Solo che non era una situazione in alcun modo comica, mi fa anche un po' male ripensarla , percio` non la racconto... |
Eh no! Adesso la racconti!
p.s. Il complesso di Cassandra? Eh, adesso capisci che cosa mi ha spinto ad aprire il topic? |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 13 Set 2008 22:30 Oggetto: |
|
|
...ma non volevo bloccare la creatività del forum con le mie lacrime cassandriane! Possibile che nessuno abbia un bel "Te l'avevo detto" divertente da condividere??? |
|
Top |
|
 |
Michy77 Semidio

Registrato: 10/04/07 23:05 Messaggi: 392 Residenza: Asteroide B612, accanto al vulcano...
|
Inviato: 14 Set 2008 14:36 Oggetto: |
|
|
Sono una collezionista di queste situazioni... anche se la mia frase-tipo di solito è "visto che avevo ragione???". In realtà adesso non mi serve neanche più dirlo: mi basta un'occhiata...
La situazione più eclatante è stata al lavoro. Avevamo preso a mano la parte strutturale di una sanatoria e il capo mi aveva proposto di firmare il progetto, in modo da poter fare lui il collaudatore. Io avevo eseguito personalmente i conti e sapevo che non sarebbe mai crollato niente, ma il committente a pelle non mi sembrava affidabile: avevo il presentimento che non avrebbe fatto le opere che avevamo prescritto. Così ho rifiutato di firmare io. Sono passata per pavida, ma a distanza di 3 anni il tizio non ha ancora fatto i lavori nè vuole farli, gli è scaduto il titolo edilizio e si è beccato pure un controllo sia dal Comune che dalla Regione (giuro che non li ho mandati io ). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Set 2008 15:56 Oggetto: |
|
|
Non posso credere che nessuno di voi non abbia da raccontare un "Te l'avevo detto!" Non posso credere che siate tutti così perfettini!  |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 18 Set 2008 17:45 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Non posso credere che nessuno di voi non abbia da raccontare un "Te l'avevo detto!" Non posso credere che siate tutti così perfettini!  |
Te l'avevo detto!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2008 15:37 Oggetto: |
|
|
Ottimo aggancio Fly ...ma credo che se continua così cancello tutto il thread! E poi non dite che non ve l'avevo detto! |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 19 Set 2008 21:09 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | Non posso credere che nessuno di voi non abbia da raccontare un "Te l'avevo detto!" Non posso credere che siate tutti così perfettini!  |
Te l'avevo detto!  |
te l'avevo detto che se scrivevi così silent si arrabbiava!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2008 21:50 Oggetto: |
|
|
Te l'avevo detto "te l'avevo detto"?" |
|
Top |
|
 |
Proserpina Moderatore Sessualità

Registrato: 08/10/07 15:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
|
Inviato: 20 Set 2008 23:27 Oggetto: Re: Te l'avevo detto! |
|
|
Silent Runner ha scritto: | In quante occasioni vi è capitato di poterlo dire?
Magari con profonda e crudele soddisfazione?
TE L'AVEVO DETTO! |
il giorno del mio matrimonio...a me stessa!!!
Non avevo mai portato i tacchi..avevo 23 anni...ho pensato: "Stavolta oso: 7 cm di tacco!"...E subito dopo ho pensato "Magari riesci a cadere anche il giorno del tuo matrimonio!!"..si perchè le mie cadute rovinose erano leggendarie..
Al mattino sotto casa mia c'era un cartello tipo stradale triangolare con scritto: ATTENZIONE CADUTA SPOSA..Ho pensato.."se le avessi me le toccherei"..
Ho retto la messa...ho retto la collinetta dove ci siamo sposati..il pranzo all'aperto..
Poi ho pensato di salire una scala di legno e scendendo..................patatrakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk voloooooooooooooooooooooooo
In fonda alla scala il mio amico bassista pronto a suonare gridava"Stellaaaaaaaaaaaaaaaaaa" e una schiera di fisioterapisti neodiplomati si abbatteva su di me per farmi un bendaggio funzionale..
Sono finita al pronto soccorso..Il medico mi ha dimessa con un foglio con la seguente prescrizione: RIPOSO ASSOLUTO, IN OGNI SENSO
E io a denti stretti mi sono detta..."TE LO AVEVO DETTO!!!" |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Set 2008 05:42 Oggetto: Re: Te l'avevo detto! |
|
|
Proserpina ha scritto: | ..avevo 23 ani... |
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Set 2008 14:06 Oggetto: Re: Te l'avevo detto! |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | Proserpina ha scritto: | ..avevo 23 ani... |
 |
Forse hai letto male... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Set 2008 14:13 Oggetto: Stelle cadenti |
|
|
Proserpina ha scritto: | [...]In fonda alla scala il mio amico bassista pronto a suonare gridava"Stellaaaaaaaaaaaaaaaaaa" e una schiera di fisioterapisti neodiplomati si abbatteva su di me per farmi un bendaggio funzionale..
Sono finita al pronto soccorso..Il medico mi ha dimessa con un foglio con la seguente prescrizione: RIPOSO ASSOLUTO, IN OGNI SENSO
E io a denti stretti mi sono detta..."TE LO AVEVO DETTO!!!" |
Sì, dai... se può consolarti, le stelle cadenti illuminano il buio e sono messaggere di fortuna: si dice che a esprimere un desiderio, quando si avvista una stella cadente, è facile che si avveri.
Chissà quanti dei tuoi amici hanno visto realizzarsi i loro desideri, dopo aver partecipato al tuo matrimonio... Chissà, forse hai fatto la loro fortuna.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Set 2008 14:14 Oggetto: Stelle cadenti |
|
|
...Altri che hanno qualche storia da raccontare? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Set 2008 14:52 Oggetto: Re: Te l'avevo detto! |
|
|
Silent Runner ha scritto: | flyngvfactor87 ha scritto: | Proserpina ha scritto: | ..avevo 23 ani... |
 |
Forse hai letto male... |
Ehi ehi, non vale correggere il post...c'era scritto veramente così!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Set 2008 14:59 Oggetto: Re: Te l'avevo detto! |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | Ehi ehi, non vale correggere il post...c'era scritto veramente così!!  |
Provalo. |
|
Top |
|
 |
|