Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 22 Set 2008 22:57 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | fulmine ha scritto: | Può essere, l'importante è non incappare in guide di questi utenti dove i files sono coperti da copriright.  |
Mettila cosi: se scarichi da li, sei consapevole di cosa fai ..... almeno facciamo in maniera che non SI debba, POI, lavorare per risolvere problemi creati da una toolbar
D'altro canto, non mi sembra che la discussione verta sul NO P2P ma, piuttosto, il contrario.
Poi, ognuno, di norma, si suicida da sé ........ io mi limito a fare informazione. |
non mi sembra che fulmine stesse facendo della propaganda anti-P2P , stava solo facendo presente che la violazione del copyright non si può incoraggiare (incoraggiarla costituirebbe istigazione a delinquere, no?)
è mi sembra un bene che ogni utente sia perfettamente cosciente di questo, poi nulla toglie che la scelta finale è soltanto sua e nessuno va a dirgli "ben ti sta, così impari a usare il P2P", però con la legge attuale non si può neanche dire "scaricate roba protetta a tonnellate, tanto è gratis", no?
--------------------
sul fatto dello "scaricare da lì" non sono d'accordo, è vero che è molto usato per ospitare materiale coperto da copyright, però i suoi usi non si limitano a questo (ad esempio se distribuissi un file molto popolare -sul quale detengo i diritti, ovvio- non mi dispiacerebbe guadagnare tot. dollari dopo un certo numero di download)
non aggiungiamo alla famigerata equazione
P2P=illegale
anche
Megaupload (et similia)=server che ospitano solo warez e roba del genere
 |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 22 Set 2008 23:17 Oggetto: |
|
|
@ Squall, forse mi sono spiegato male e me ne scuso: io non ne faccio una questione di si P2P o no P2P (lo ho detto prima, ognuno si suicida con le proprie mani, se sono mani di altri si tratta di omicidio), mi sono, semplicemente, limitato ad una osservazione di massima che esula, se vogliamo metterla cosi, dal P2P (ma non vale solo per Megaupload).
Per il resto:
Citazione: | non mi sembra che fulmine stesse facendo della propaganda anti-P2P |
questa, proprio in considerazione di come la penso sul P2P, la potrei fare io ..... ma tutti non la pensano come il sottoscritto, e posso anche capirlo
Citazione: | stava solo facendo presente che la violazione del copyright non si può incoraggiare (incoraggiarla costituirebbe istigazione a delinquere, no?) |
e su questo, mi pare, siamo tutti d'accordo, tu, Fulmine e, pure, io ..... o no
Citazione: | non aggiungiamo alla famigerata equazione
P2P=illegale
anche
Megaupload (et similia)=server che ospitano solo warez e roba del genere |
E' l'unica ragione per la quale quella equazione funziona (dal mio punto di vista ). |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 22 Set 2008 23:23 Oggetto: |
|
|
o forse ho frainteso io, l'importante è che si sia chiarito tutto
--------------
non mi ricordo se era già stato segnalato, comunque di servizi simili a Megaupload o Rapidshare c'è anche Mediafire
Riverside ha scritto: | Citazione: | non aggiungiamo alla famigerata equazione
P2P=illegale
anche
Megaupload (et similia)=server che ospitano solo warez e roba del genere |
E' l'unica ragione per la quale quella equazione funziona (dal mio punto di vista ). |
beh, giusto per fare un esempio, i torrent e le distro Linux imho sono un'ottima combinazione, si scaricano parecchi mega senza andare a intasare i server...  |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 22 Set 2008 23:57 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | beh, giusto per fare un esempio, i torrent e le distro Linux imho sono un'ottima combinazione, si scaricano parecchi mega senza andare a intasare i server...  |
Concordo ma, sii sincero: da 1 a 100 quanti fanno ricorso ai torrent ed alle distro linux? ..... 10 (e forse esagero ). |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 23 Set 2008 08:54 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | fulmine ha scritto: | Può essere, l'importante è non incappare in guide di questi utenti dove i files sono coperti da copriright.  |
Mettila cosi: se scarichi da li, sei consapevole di cosa fai ..... almeno facciamo in maniera che non si debba, poi, lavorare per risolvere problemi creati da una toolbar
D'altro canto, non mi sembra che la discussione verta sul no P2P ma, piuttosto, il contrario.
Poi, ognuno, di norma, si suicida da sé ........ io mi limito a fare informazione. |
La discussione è atta soltanto a far capire agli utenti del forum cosa è meglio per loro a prescindere dal fatto che io preferisco il P2P piuttosto che pagare in quanto in base al numero di files che scarico che non è tantissimo facendo 2 conti non mi converrebbe.Poi uno si regola, certo. In una discussione tutti parlano e sono liberi di dire la loro, non sarebbe giusto dire: "ragazzi, per me non va bene e fate anche voi come me"!
squall ha detto la sua:
squall ha scritto: | dipende dalla durata: un'account premium vitalizio a Megaupload costa ciraca 200 ? , comunque in www.megaupload.com/premium/it/" target="_blank" class="postlink">questa pagina ci sono tutti i dettagli dell'offerta (ad esempio si può scegliere di pagare 10 ? per un mese)
ad ogni modo secondo me l'accont premium di Megaupload ha dei vantaggi:
-vasto archivio on-line per i propri upload (1 Terabyte!)
- il sistema a premi sembrerebbe interessante Think per chi ha dei file particolarmente popolari
e poi in generale le migliori possibilità di download non mi fanno proprio schifo Wink
anche se personalmente sottoscriverei un contratto del genere prevalentemente per le possibilità che offre riguardo all'archivio online
|
Non ha detto di pensarla come lui, o sbaglio? Uno in base a ciò si regola.
Vedendo il link segnalato da squall dove c'è il listino, beh, 10? se uno è curioso magari li spende, anche per vedere come funziona. Una cosa che non farei è il pagamento by Paypal vedendo i commenti di questa discussione in proposito. |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

Registrato: 03/10/06 09:00 Messaggi: 203 Residenza: si naviga qua e là
|
Inviato: 23 Set 2008 09:16 Oggetto: |
|
|
Io ho dei colleghi di ufficio che hanno fatto l'abbonamento biannuale a Megaupload ed hanno diviso la spesa in 10, passandosi la user.....lo massacrano di download a rotazione!!!
Era quello che cercavano...nessuna condivisione solo "scarico" |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 23 Set 2008 14:47 Oggetto: |
|
|
aleasar ha scritto: | Io ho dei colleghi di ufficio che hanno fatto l'abbonamento biannuale a Megaupload ...
Era quello che cercavano...nessuna condivisione solo "scarico" |
Grazie aleasar per le informazioni, certo che a pensarci bene se si paga si riceve e non si da. Quindi è giusto che non ci sia condivisione. 
L'ultima modifica di fulmine il 01 Ott 2008 19:37, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Set 2008 15:06 Oggetto: |
|
|
aleasar ha scritto: | ed hanno diviso la spesa in 10, passandosi la user..... | Cosa che non so quanto sia consentita .... |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 23 Set 2008 22:07 Oggetto: |
|
|
squall ha scritto: | non mi ricordo se era già stato segnalato, comunque di servizi simili a Megaupload o Rapidshare c'è anche Mediafire |
Ho visto, c'è anche la versione free di mediafire dove se non ho capito male si possono scaricare file massimo di 100MB e in più ti becchi anche i banner.
Invece in mediapro (account a pagamento di mediafire) scarichi files per 10GB e senza banner ovviamente e costa quasi 7$ al mese. Ci sono pure le offerte trimestrali. |
|
Top |
|
 |
|
|