Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il computer come un quadro in salotto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Set 2008 18:45    Oggetto: Il computer come un quadro in salotto Rispondi citando

Commenti all'articolo Il computer come un quadro in salotto
Hp rinnova i notebook e i Pc tanto sia fascia consumer sia in quella business. Tra le novità, un nuovo Touch Smart multimediale e finalmente il Mini-Note anche in Italia, con Windows Vista oppure Linux.
Top
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 24 Set 2008 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Leggo questi movimenti di Hp come risposta arrabbiata alle fette di mercato che le concorrenti le hanno rosicato negli ultimi tempi. Noto anche come ormai il semplice computer non sia più molto accattivante: ce li stiamo inventando piccolissimi, tascabili, semovibili, da toccare, profumati, in una borsetta, come home theatre pur di cogliere la curiosità del compratore
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 24 Set 2008 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Meglio questi, o meglio i tower con decine di cavi? o i portatili pesanti quanto una valigetta?
Per come la vedo io, se in salotto al posto della Tv c'è un oggetto che è anche un Pc, tanto meglio. Comunque e' vero che pur di vendere... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 24 Set 2008 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Beh, il computer non viene più solo usato in centri di calcolo,
o da ragazzini con le scarpe da ginnastica e il PC in camera.

Diventa sempre più diffuso, e usato negli ambienti più diversi,
giusto che ci sia innovazione e diversificazione anche per questo aspetto.


Del resto ve lo immaginereste in uno studio di notaio, in "pelle umana", con le pareti ricoperte di scaffali con libri antichi,
un computer come quelli che la VOBIS vendeva (vantandosene del design "design Colani", se ricordo bene) negli anni 90?!
Se invece è in oro, fa pandan con l'accentisigari ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 24 Set 2008 23:41    Oggetto: Rispondi citando

Il design è veramente bello, molto accattivante, non c'è che dire!

Però:

Citazione:
Ha il Wi-Fi incorporato, e si collegano in wireless anche il mouse e la sottilissima tastiera, che però sono destinati a non essere quasi utilizzati.


...sfido io a non utilizzare mouse e tastiera con un pc appeso ad una parete... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 25 Set 2008 15:01    Oggetto: Rispondi citando

flyngvfactor87 ha scritto:
Il design è veramente bello, molto accattivante, non c'è che dire!

Però:

...sfido io a non utilizzare mouse e tastiera con un pc appeso ad una parete... Rolling Eyes


Bè NON è una novità. Anni fa, andai in un ufficio è feci una videoconferenza, con un monitor enorme appeso, cam, collegato al PC e tastiera e mouse "via radio".
Mi spiegavano che il sistema poteva funzionare anche per le presentazioni dei PPT e grafici exel ecc. ecc.
Ma che il titolare si godeva meglio, youtube !
Il PC inoltre aveva una scheda TV, questo per godersi i prossimi mondiali.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 25 Set 2008 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Per quanto riguarda i Pc, il gioiellino di Hp è la nuova versione del Touch Smart: è un Pc, un home theatre, una Tv, tutto quanto insieme. Con 25 pollici di schermo e una risoluzione (1920x1200) che supporta il Full Hd, si appende alla parete, si attivano le varie funzioni toccando lo schermo con le dita. Equipaggiato con Windows Vista, è destinato a diventare il centro multimediale della casa. Ha il Wi-Fi incorporato, e si collegano in wireless anche il mouse e la sottilissima tastiera, che però sono destinati a non essere quasi utilizzati.

e' l'evoluzione in grande di questo anche se non ancora abbastanza grande
Nel senso che un pc/tv touch screen appeso alla parete è una idea stuzzicante (e può avere un senso la funzionalità touch) ma forse 25'' sono ancora un po' pochini per la tv/film.

La tastiera, se fosse ripensata un poco, potrebbe non essere del tutto fuori luogo. Resta pur sempre un pc in fondo no...però per poterla usare dinanzi a un monitor/tv, magari seduti sul divano o in poltrona, dovrebbe avere un concetto diverso.

A me continuerebbe a piacere un telecomando/tastiera a tavoletta, questa si con funzionalità touch
Un home teathre/juke box digitale/hard disk per foto comandabile da remoto tramite questa "tavoletta" tattile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 25 Set 2008 15:49    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

(.....) A me continuerebbe a piacere un telecomando/tastiera a tavoletta, questa si con funzionalità touch (...)


Bè, per i PC "multimediali" hanno il telecomando stile TV o un paddle con funzioni touch !
Non sarebbe difficile implementarli.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 25 Set 2008 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Basta che non si perda il senso dell'oggetto: deve essere un mezzo, uno strumento per fare qualcosa. Quindi mi sta bene un formato cinema in salotto, anche senza tastiera e con telecomando, ma se poi devo scrivere una lettera o correggere fogli di calcolo o database col piffero che mi metto a sditacchiarlo! Torno nello stanzino a rispolverare il mio Pentium III piuttosto
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 25 Set 2008 19:35    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
(....) Quindi mi sta bene un formato cinema in salotto, anche senza tastiera e con telecomando, ma se poi devo scrivere una lettera o correggere fogli di calcolo o database col piffero che mi metto a sditacchiarlo! Torno nello stanzino a rispolverare il mio Pentium III piuttosto


Rolling Eyes Mi piace sditallichiarlo il monitor, lo facevo con lo Spectrum e poi con il 8088, dunque anni 70-80' .... Basta non mangiare patatine oleose !!!

Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 25 Set 2008 19:38    Oggetto: Rispondi citando

IDEONE!

Si getta il telecomando e comodamente distesi davanti al monitor lo si digita con i piedi! Eh? Dai che è una grande idea! E puoi pure mangiare tutte le untosissime patatine che vuoi ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 25 Set 2008 19:56    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
IDEONE!

Si getta il telecomando e comodamente distesi davanti al monitor lo si digita con i piedi! Eh? Dai che è una grande idea! E puoi pure mangiare tutte le untosissime patatine che vuoi ...


Non dopo aver corso con le scarpe da tennis !!!

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Set 2008 14:13    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
ioSOLOio ha scritto:

(.....) A me continuerebbe a piacere un telecomando/tastiera a tavoletta, questa si con funzionalità touch (...)


Bè, per i PC "multimediali" hanno il telecomando stile TV o un paddle con funzioni touch !
Non sarebbe difficile implementarli.

un telecomando in stile Tv come sottolinei già esiste.
Io pensavo proprio a una sorta di tablet touch screen...ma in efftti forse sarebbe un poco un doppione
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Set 2008 14:16    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Basta che non si perda il senso dell'oggetto: deve essere un mezzo, uno strumento per fare qualcosa. Quindi mi sta bene un formato cinema in salotto, anche senza tastiera e con telecomando, ma se poi devo scrivere una lettera o correggere fogli di calcolo o database col piffero che mi metto a sditacchiarlo! Torno nello stanzino a rispolverare il mio Pentium III piuttosto

beh, a me un oggetto del genere piace abbastanza ma lo considererei (e dunque utilizzerei) solo come na stazione multimediale un po' più hi tech...vedere foto, sentire musica, godersi film....
Certo magari inviare una foto o una canzone via mail....utilizzando brevemente una tastiera Qwerty virtuale sullo schermo, ma comunque sempre in ottica entertaiment

Un Pc da usare come Pc lo voglio comunque "classico"
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 26 Set 2008 16:38    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
maxismakingwax ha scritto:
IDEONE!

Si getta il telecomando e comodamente distesi davanti al monitor lo si digita con i piedi! Eh? Dai che è una grande idea! E puoi pure mangiare tutte le untosissime patatine che vuoi ...


Non dopo aver corso con le scarpe da tennis !!!

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Accidenti! Ormai gli ingegneri della Hp dovranno scervellarsi per trovare una periferica di imput che non si inzaccheri a prova di mda ....

TROVATO! Il cuscino touch! Lo metti sotto al sedere e sculettando un po' guardi i tuoi filmati, scrivi cordiali email, chatti con chi vuoi! E puoi pure mangiare patatine con piedi sudatissimi

@ioSOLOio: e una tastiera wireless con trackball integrato? Magari di dimensioni minori di quelle standard?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 27 Set 2008 02:34    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:

Accidenti! Ormai gli ingegneri della Hp dovranno scervellarsi per trovare una periferica di input che non si inzaccheri a prova di mda ....

TROVATO! Il cuscino touch! Lo metti sotto al sedere e sculettando un po' guardi i tuoi filmati, scrivi cordiali email, chatti con chi vuoi! E puoi pure mangiare patatine con piedi sudatissimi



E se scappa una scorreggia ? Fa lo shotdown ??

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Caio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 27 Set 2008 02:36    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

un telecomando in stile Tv come sottolinei già esiste.
Io pensavo proprio a una sorta di tablet touch screen...ma in effetti forse sarebbe un poco un doppione


Guarda che esiste anche il "tablet touch screen" ! Ovviamente non è molto famoso.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Set 2008 12:22    Oggetto: Rispondi

mda ha scritto:


Guarda che esiste anche il "tablet touch screen" ! Ovviamente non è molto famoso.

lo so, ma sino ad ora li ho visti come hardware fine a se stessi, non come "emanazione" di un altro hardware.

Per altro in questo caso sarebbe in fondo un doppione, avendo già l'ampio monitor touch screen.

Il fatto è che mi piacerebbe, come idea spendacciona, una centro multimediale "juke box" comandabile appunto da un monitor portatile grande quanto un notes da usare con funzionalità touch per scegliere canzoni, foto, film e quant'altro da vedere, ascoltare poi tramite gli appositi strumenti.
Si, lo so..in realtà anche questo è già ampiamente fattibile utilizzando tecnologie, software e hardware esistenti da combinare opportunamente tra loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi