| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| ChiaraAlbertin Eroe

| 

|  Inviato: 29 Set 2008 11:37    Oggetto: Schermo rosa! |   |  
				| 
 |  
				| Ciao a tutti. Da più di una settimana mi capita spesso che il monitor prima abbia delle intermittenze orizzontali sul rosso/rosa...dopodichè lo schermo diventa compleatamente fosforescente..sempre di questo fucsia intenso..dura al massimo un minuto e poi scompare..è molto fastidiosi e non capisco se sia un problema della scheda video o del monitor in sè..
 è ancora un vecchio monitor(di quelli profondi) della daewoo..ha ormai almeno 5 o 6 anni..ma è la prima volta che mi crea problemi simili.
 spero mi possiate dare una risposta

grazie mille
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Zeus Amministratore

| 

|  Inviato: 29 Set 2008 11:41    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| C'è qualche magnete nelle vicinanze? anche casse audio. 
 Se è questo il caso, allontanandoli la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Eventualmente c'è una funzione Degauss?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| ChiaraAlbertin Eroe

| 

|  Inviato: 29 Set 2008 11:43    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | zeussino ha scritto: |  	  | C'è qualche magnete nelle vicinanze? anche casse audio. 
 Se è questo il caso, allontanandoli la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Eventualmente c'è una funzione Degauss?
 | 

si ho sempre messo le casse audio vicino al pc perchè non ho altro posto dove metterle essendo un trespolo su cui ho appoggiato il pc
   cos è degauss?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| danielegr Dio maturo

| 

|  Inviato: 29 Set 2008 12:45    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | ChiaraAlbertin ha scritto: |  	  |  	  | zeussino ha scritto: |  	  | C'è qualche magnete nelle vicinanze? anche casse audio. 
 | 

si ho sempre messo le casse audio vicino al pc perchè non ho altro posto dove metterle essendo un trespolo su cui ho appoggiato il pc
   cos è degauss?
 | 

Copiata da un altro forum la definizione:

| Citazione: |  	  | Funzione del monitor CRT che ne permette la smagnetizzazione eliminando anomalie dovute a sorgenti magnetiche esterne. 
 | 

In effetti è una pratica presente in quasi tutti i monitor e che andrebbe fatta almeno una volta all'anno.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| ChiaraAlbertin Eroe

| 

|  Inviato: 29 Set 2008 13:46    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | danielegr ha scritto: |  	  |  	  | ChiaraAlbertin ha scritto: |  	  |  	  | zeussino ha scritto: |  	  | C'è qualche magnete nelle vicinanze? anche casse audio. 
 | 

cos è degauss?
 | 

Copiata da un altro forum la definizione:

| Citazione: |  	  | Funzione del monitor CRT che ne permette la smagnetizzazione eliminando anomalie dovute a sorgenti magnetiche esterne. 
 | 

In effetti è una pratica presente in quasi tutti i monitor e che andrebbe fatta almeno una volta all'anno.
 | 
 la faccio almeno una volta a settimana..ma la cosa nn si risolve..
  anke mentre diventa tt rosa nn cambia nulla..c avevo pensato anke io..ma non risolve |  | 

| Top |  | 

|  | 

| maxismakingwax Amministratore

| 

|  Inviato: 29 Set 2008 20:06    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Grande il daewoo! E' stato il mio primo monitor ci sono affezzionatissimo ma di usarlo ancora non se ne parla, ha fatto epoca. 
 Quando diventa rosa hai provato a smuovere il cavo di collegamento VGA (quello che lo collega al pc)?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| ChiaraAlbertin Eroe

| 

|  Inviato: 29 Set 2008 23:17    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | maxismakingwax ha scritto: |  	  | Grande il daewoo! E' stato il mio primo monitor ci sono affezzionatissimo ma di usarlo ancora non se ne parla, ha fatto epoca. 
 Quando diventa rosa hai provato a smuovere il cavo di collegamento VGA (quello che lo collega al pc)?
 | 

si c ho provato..ma niente..forse è la scheda video..
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| maxismakingwax Amministratore

| 

|  Inviato: 30 Set 2008 19:53    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | ChiaraAlbertin ha scritto: |  	  |  	  | maxismakingwax ha scritto: |  	  | Grande il daewoo! E' stato il mio primo monitor ci sono affezzionatissimo ma di usarlo ancora non se ne parla, ha fatto epoca. 
 | 

| 

Per vedere se è la scheda video l'unica cosa che puoi fare è provare con un altro monitor per un po' di tempo, hai la possibilità di farlo?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| ChiaraAlbertin Eroe

| 

|  Inviato: 30 Set 2008 20:07    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | maxismakingwax ha scritto: |  	  |  	  | ChiaraAlbertin ha scritto: |  	  |  	  | maxismakingwax ha scritto: |  	  | Grande il daewoo! E' stato il mio primo monitor ci sono affezzionatissimo ma di usarlo ancora non se ne parla, ha fatto epoca. 
 | 

| 

Per vedere se è la scheda video l'unica cosa che puoi fare è provare con un altro monitor per un po' di tempo, hai la possibilità di farlo?
 | 

mmm no...forse un amico di mio padre può aggiustarmela se si tratta della scheda video..vi farò sapere.così se altri avranno il mio problema sapranno cosa pensare..

grazie cmq..
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Umbi Dio maturo

| 

|  Inviato: 01 Ott 2008 03:37    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Secondo me ha ragione max dicendo che il difetto venga dal connettore vga io ne ho avuti diversi di questi problemi e sempre risolti con la sostituziione dei connettori. |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |