Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Al riavvio la partizione non è bootabile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 29 Set 2008 15:36    Oggetto: Al riavvio la partizione non è bootabile Rispondi citando

Salve a tutti... sul pc di mio fratello succedono strane cose, all'avvio e spesso si incricca... non credo per problemi di virus o altro, ma proprio del sistema in sè... ad esempio:

avvio pc, schermata iniziale:
- compare Norton (2005) che mi chiede di proseguire con l'installazione, clicco no ed esce, ma compare un errore di winsos.exe (che non so cosa sia)... il pc rimane comunque utlizzabile...

-ho provato a installare la stampante col suo cd (epson stilus c66), ho poi annullato l'operazione perchè la stampante non era collegata e ha cominciato a dare i numeri: applicazioni non chiuse, task manager non si avvia perchè l'admin l'ha bloccato (ma non ho un account admin!) e compare un errore anche di reg qualcosa...

inoltre quando schiaccio ctrll+alt+canc si riavvia e mi dice partizione invalida o non bootabile
Cos' ho preso il livecd di ubuntu 8.04 per salvare i dati e ho scoperto che la partizione ntfs è marcata come ATTIVA, quindi IN USO...praticamente quando si riavvia win, non spegne la sua partizione ma la lascia così come è... è un'intuizione corretta?

Fatto sta che spegnendo la corrente del tutto e poi riaccenderlo funziona...

Vorrei quindi dei suggerimenti...usa ccleaner, hihackthis e la protezione base di norton e non so altro... la mia aspettativa è quella di ripristinarlo alle condizioni di fabbrica... Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Set 2008 16:28    Oggetto: Re: Al riavvio la partizione non è bootabile Rispondi citando

seahawk ha scritto:
avvio pc, schermata iniziale:
- compare Norton (2005) che mi chiede di proseguire con l'installazione, clicco no ed esce, ma compare un errore di winsos.exe (che non so cosa sia)... il pc rimane comunque utlizzabile...
Ma stavi installando Norton, o è spuntato fuori da solo?
Profilo Invia messaggio privato
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 29 Set 2008 17:24    Oggetto: Rispondi

ho provato a toglierlo da subito, ma non c'è la disinstallazione...sono dovuto andare dal pannello di controllo...solo che a quanto pare non è andato via tutto... Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: