Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 29 Set 2008 15:36 Oggetto: Al riavvio la partizione non è bootabile |
|
|
Salve a tutti... sul pc di mio fratello succedono strane cose, all'avvio e spesso si incricca... non credo per problemi di virus o altro, ma proprio del sistema in sè... ad esempio:
avvio pc, schermata iniziale:
- compare Norton (2005) che mi chiede di proseguire con l'installazione, clicco no ed esce, ma compare un errore di winsos.exe (che non so cosa sia)... il pc rimane comunque utlizzabile...
-ho provato a installare la stampante col suo cd (epson stilus c66), ho poi annullato l'operazione perchè la stampante non era collegata e ha cominciato a dare i numeri: applicazioni non chiuse, task manager non si avvia perchè l'admin l'ha bloccato (ma non ho un account admin!) e compare un errore anche di reg qualcosa...
inoltre quando schiaccio ctrll+alt+canc si riavvia e mi dice partizione invalida o non bootabile
Cos' ho preso il livecd di ubuntu 8.04 per salvare i dati e ho scoperto che la partizione ntfs è marcata come ATTIVA, quindi IN USO...praticamente quando si riavvia win, non spegne la sua partizione ma la lascia così come è... è un'intuizione corretta?
Fatto sta che spegnendo la corrente del tutto e poi riaccenderlo funziona...
Vorrei quindi dei suggerimenti...usa ccleaner, hihackthis e la protezione base di norton e non so altro... la mia aspettativa è quella di ripristinarlo alle condizioni di fabbrica...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 29 Set 2008 16:28 Oggetto: Re: Al riavvio la partizione non è bootabile |
|
|
seahawk ha scritto: | avvio pc, schermata iniziale:
- compare Norton (2005) che mi chiede di proseguire con l'installazione, clicco no ed esce, ma compare un errore di winsos.exe (che non so cosa sia)... il pc rimane comunque utlizzabile... | Ma stavi installando Norton, o è spuntato fuori da solo? |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 29 Set 2008 17:24 Oggetto: |
|
|
ho provato a toglierlo da subito, ma non c'è la disinstallazione...sono dovuto andare dal pannello di controllo...solo che a quanto pare non è andato via tutto...  |
|
Top |
|
 |
|
|