Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema scheda rete Acer 5220
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mars 4
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Ott 2008 11:14    Oggetto: Problema scheda rete Acer 5220 Rispondi citando

Ciao a tutti e complimenti per il forum Very Happy .
Mi scuso per il disturbo ma ho un problema con il mio portatile,un Acer 5220 comprato la primavera scorsa.

Da alcuni giorni non si connette ad internet nè via cavo Ethernet nè via wi/fi;usando l'opzione "gestione dispositivi",ho scoperto che tutti gli elementi presenti nella sezione"scheda di rete",tra cui Atheros wireless network,Broadcom ethernet e gli altri,nessuno escluso,presentano il punto esclamativo giallo,sintomo di problemi.

Secondo voi potrebbe essere un problema di software(driver danneggiati)oppure di hardware(quindi,pezzo da cambiare)?Il resto del computer non sembra presentare questi punti esclamativi...

Inoltre,se fosse solo un danno dei driver,formattando e inserendo un nuovo CD originale di Windows Vista /XP potrei di nuovo connettermi oppure dovrei scaricare per forza dal sito Acer i driver adatti?

Mi scuso ancora per il disturbo,non sono esperto di queste cose

Ancora grazie per l'aiuto e i suggerimenti.
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Ott 2008 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Ma guarda che non disturbi affatto Wink

Hai provato ad reinstallare i vari driver ???
Avendo la possibilità, scaricati gli ultimi driver dal sito Acer e prova a reinstallarli, prima di formattare valuterei di fare alcune prove ...

Che di botto ti siano guastate tutte le periferiche di rete mi pare veramente strano.

Intanto fai questi controlli:

Da gestione risorse -> scheda di rete -> cliccando la scheda ethernet o Wireless, ti si apre la finestra delle proprietà, cosa ti segnala come "problema" ???

Prova a dare un'occhio anche nell'Event Viewer (*) se ti segnala qualche tipo di problema.

(*)
XP: Start -> Esegui/Run -> scrivi eventvwr (invio)
Vista: Start -> Cerca -> idem come XP

Controlla sia Applicativi che Sistema. Soprattutto gli Errori (rosso) ed Avvisi (giallo), partendo dalla data più vicina all'inizio del problema ...

Al momento che sistema operativo hai ???

Ciao
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Ott 2008 13:35    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Mars4 nel forum, spero tu possa trovarti bene.

Qui se vuoi puoi presentarti a tutti gli altri.

Per il tuo problema direi che in generale è meglio installare quelli del sito delproduttore d driver.
Mars 4
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Ott 2008 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il vostro aiuto e supporto morale Wink .

Il mio sistema operativo è Windows Vista.

Al momento il driver Broadcom Ethernet ha una freccia verso il basso(nei giorni passati era giallo come gli altri) invece del punto esclamativo,e il computer mi indica che teoricamente potrei connettermi solo in possibilità remota....comunque finchè sul simbolo del monitor in fondo allo schermo c'è la X rossa il mio computer è "isolato",immagino...;per verificare Ethernet da gestione risorse,devo per forza ripristinare Broadcom,anche se indicato difettoso?

Infine:inserendo eventvwr non appare nulla mentre con enter appare l'opzione indicata,il problema è che compaiono date e liste di codici ma non so dove siano "applicativi"e sistema.Al momento tramite questa opzione non ho trovato punti esclamativi rossi o gialli non sono capace,mi sa... Sad

Ciao e grazie
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Ott 2008 16:47    Oggetto: Rispondi

Mars 4 ha scritto:
....comunque finchè sul simbolo del monitor in fondo allo schermo c'è la X rossa il mio computer è "isolato",immagino...

Ciao Mars 4... Ciao

Non proprio, quella dovrebbe essere l'icona da cui ti si apre la finestra per poterti connettere ad internet...non sta ad indicare che il pc non ti si connette!

Comunque, cosa hai fatto di particolare l'ultima volta che ti si è connesso ad internet?

E con che gestore hai il collegamento ad internet? Perchè secondo me il problema è loro...almeno, il più delle volte è così! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: