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originalzagor Mortale devoto

Registrato: 02/10/08 15:02 Messaggi: 6
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Inviato: 02 Ott 2008 15:27 Oggetto: Probabile malware (rallentamento e timed-out internet) |
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Salve a tutti,
ho un pbl. sul PC (XP Pro, S.pack 3, P.4 2.60 GHz, 1 GB Ram) ke nn riesco a risolvere: collegamento internet lento, spesso va in timed-out al caricamento delle pagine.
Ho seguito le Vs. indicazioni e allego i logs sperando che qlc possa aiutarmi. Grazie.
1) Disattivato Ripristino configurazione di sistema;
2) svuotata cartella Prefetch;
3) Puliti ADS con Hijackthis (trovate 2 occorrenze);
4) configurato SuperAntispyware e fatto scan full (nessuna segnalazione);
5) scan full con MalwareBytes (allego log);
6) eseguiti tutti i passaggi con Ccleaner;
7) rilanciato Hijackthis (allego log);
Copio di seguito i log perché non riesco a collegarmi a http://www.wikisend.com/
Malwarebytes' Anti-Malware 1.28
Versione del database: 1225
Windows 5.1.2600 Service Pack 3
02/10/2008 14.45.47
mbam-log-2008-10-02 (14-45-47).txt
Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|)
Elementi scansionati: 121665
Tempo trascorso: 39 minute(s), 58 second(s)
Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Elementi dato del registro infetti: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 1
Processi delle memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)
Moduli della memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)
Chiavi di registro infette:
(Nessun elemento malevolo rilevato)
Valori di registro infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)
Elementi dato del registro infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)
Cartelle infette:
(Nessun elemento malevolo rilevato)
File infetti:
C:\Programmi\eMule\Incoming\WinRar.3.70.Italian.Full.in.SFX.exe (Trojan.Vundo) -> Quarantined and deleted successfully.
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 15.00.23, on 02/10/2008
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512)
Boot mode: Normal
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\aawservice.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\TCAUDIAG.exe
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\Programmi\Microsoft Hardware\Keyboard\type32.exe
C:\WINDOWS\System32\rmctrl.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe
C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\jusched.exe
C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\_avgas.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\Hewlett-Packard\OrderReminder\OrderReminder.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe
C:\Documents and Settings\domenico\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe
C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\Office\1040\msoffice.exe
C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\WINDOWS\System32\PAStiSvc.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\VEXPLITE\viritsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\Office\WINWORD.EXE
C:\Utility\Antivirus.Firewall.Trojan.Malware\HiJackThis v2.0.0.2.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - (no file)
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\3.0.1225.9868\swg.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O4 - HKLM\..\Run: [TCASUTIEXE] TCAUDIAG.exe -on
O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IntelliType] "C:\Programmi\Microsoft Hardware\Keyboard\type32.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\WINDOWS\System32\rmctrl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] "C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe" /tray
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CloneCDElbyCDFL] "C:\Programmi\Elaborate Bytes\CloneCD\ElbyCheck.exe" /L ElbyCDFL
O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINDOWS\System32\PSDrvCheck.exe -CheckReg
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [!AVG Anti-Spyware] "C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\_avgas.exe" /minimized
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [OrderReminder] C:\Programmi\Hewlett-Packard\OrderReminder\OrderReminder.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [VIRIT LITE MONITOR] C:\VEXPLITE\MONLITE.EXE
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Documents and Settings\domenico\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [AVG7_Run] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgw.exe /RUNONCE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O15 - Trusted Zone: www.cosenzaunited.org
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1207173323000
O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/muweb_site.cab?1210199690546
O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.DLL
O23 - Service: Lavasoft Ad-Aware Service (aawservice) - Lavasoft - C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\aawservice.exe
O23 - Service: Adobe LM Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - GRISOFT s.r.o. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
O23 - Service: STI Simulator - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\PAStiSvc.exe
O23 - Service: Virit eXplorer Lite (viritsvclite) - TG Soft Sas www.tgsoft.it - C:\VEXPLITE\viritsvc.exe
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End of file - 9125 bytes |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 02 Ott 2008 16:01 Oggetto: Re: Probabile malware (rallentamento e timed-out internet) |
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originalzagor ha scritto: | File infetti:
C:\Programmi\eMule\Incoming\WinRar.3.70.Italian.Full.in.SFX.exe (Trojan.Vundo) -> Quarantined and deleted successfully. |
Negli ultimi giorni ho notato come AVG stia facendo acqua da tutte le parti .
Intanto complimenti per aver eseguito la procedura da solo (significa che prima hai cercato sul forum una soluzione, cosa che non fanno tutti ); ora prosegui in questo modo:
Disattiva, temporaneamente, AVG e scarica ed installa Kaspersky Virus Removal tool:
http://downloads1.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/
● al termine della installazione verrà mostrata la schermata principale del tool
● seleziona la partizione da cansionare e clicca su Scan per avviare la scansione
● terminata la scansione, in caso di rilevazione di infezioni, clicca su Neutralize all
● si apriranno dei popup dove potrai scegliere se Cancellare o Disinfettare l'oggetto
● metti la spunta su Apply to all e clicca su Quarantine
● per salvare il Report che verrà rilasciato, clicca sul tasto Reports, salvalo sul Desktop e, dopo lo alleghi
Terminate tutte le operazioni, chiudi il programma che si autodisinstallerà.
Poi, scarica ed installa, ● Combofix
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, l'exe di ComboFix che hai scaricato
Riavvia il Computer ed accedi al sistema in modalità provvisoria e:
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● se verrano rilevate traccie di Vundo, il tool procederà alla rimozione ed eventualmente il sistema verrà riavviato automaticamente
● se non sono state rilevate traccie di Vundo, a fine scansione apparirà automaticamente il log
Note: durante la scansione
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)
Verranno creati due log in C:\
● combofix.txt
● ComboFix-quarantined-files.txt
Le devi allegare, entrambi
Riavvia il sistema in modalità normale, ed allega tutti i log più un nuovo log di Hthis; per allegare i log, utilizza questo servizio di upload:
http://www.wikisend.com/
I link ai log pubblicali in un unico post, proseguendo qui. |
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originalzagor Mortale devoto

Registrato: 02/10/08 15:02 Messaggi: 6
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Inviato: 03 Ott 2008 13:12 Oggetto: |
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ciao e grazie dell'aiuto.
Tutto (o quasi) come hai consigliato...
1. Ho fatto 2 scansioni con Kaspersky la n.1 solo memoria e boot sectors,
la n.2 solo disco fisso (perchè lo scan full mi ha dato errore dopo 2 ore ed era arrivato solo al 25%)
2. Ho fatto 2 scansioni con ComboFix la n.1 a sistema normal mode,
la n.2 in safe mode (perchè pensavo si dovesse installare - come avevi detto tu - invece è un eseguibile senza installazione, ormai lo avevo lanciato e ho preferito farlo terminare, poi ho ripetuto il tutto in safe mode)
Allego reports:
Kapersky 1 (mem.+boot sector) http://wikisend.com/download/491426/Kaspersky.rep.1.txt
Kapersky 2 (dsk fisso) http://wikisend.com/download/473516/Kaspersky.rep.2.rar
ComboFix 1 (normal mode) http://wikisend.com/download/574862/ComboFix_1_log.txt
ComboFix 2 (safe mode) http://wikisend.com/download/573594/ComboFix_2_log.txt
HijackThis http://wikisend.com/download/954544/hijackthis_2.txt
Ti ringrazio per l'aiuto.
P.S.: scusami ma ho dovuto zippare il log n.2 perchè troppo grosso (53 Mb)...  |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 03 Ott 2008 13:54 Oggetto: |
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originalzagor ha scritto: | P.S.: scusami ma ho dovuto zippare il log n.2 perchè troppo grosso (53 Mb)...  |
Lo controllo appena torno a casa: su questo Computer non e installato nessun scompattatore.
Intanto, scarica ed installa Elibagla:
http://www.zonavirus.com/datos/descargas/95/elibagla.asp
(scorri fino a fondo pagina e clicca su Descargar Elibagla per scaricare il tool)
● posiziona Elibagla all'interno di una apposita cartella creata sul Desktop
● lancia il tool
● se non è selezionata, seleziona la voce Eliminar Ficheros Automaticamente
● avvia la scansione
● al termine della scansione, verrà rilasciato un log dal nome InfoSat.txt reperibile in C:/
● allega il log |
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originalzagor Mortale devoto

Registrato: 02/10/08 15:02 Messaggi: 6
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Inviato: 03 Ott 2008 13:58 Oggetto: |
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Riverside ha scritto: |
Lo controllo appena torno a casa: su questo Computer non e installato nessun scompattatore.
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sono riuscito a uploadare anche il .txt (dopo un paio di errori)
http://wikisend.com/download/933034/Kaspersky.rep.2.txt
ed anke il log di Elibagle
http://fileup.itadib.com/download.php?id=peasipno7Wg6iq90UO7R |
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originalzagor Mortale devoto

Registrato: 02/10/08 15:02 Messaggi: 6
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Inviato: 04 Ott 2008 13:22 Oggetto: |
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UP
sono riuscito a uploadare anche il .txt (dopo un paio di errori)
http://wikisend.com/download/933034/Kaspersky.rep.2.txt
ed anke il log di Elibagle
http://fileup.itadib.com/download.php?id=peasipno7Wg6iq90UO7R |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 04 Ott 2008 16:54 Oggetto: |
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Troppi crack e Keygen disinstalla i relativi programmi, elimina, fisicamente, crack e keygen, riscarica e reinstalla Kaspersky , ripeti la scansione completa ed allega il nuovo log (Kaspersky, peraltro, ha già spazzato via parecchia roba). |
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originalzagor Mortale devoto

Registrato: 02/10/08 15:02 Messaggi: 6
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Inviato: 05 Ott 2008 00:44 Oggetto: |
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Ascolta, ho visto che su c:/ esistono una serie di files *.sqm (sqmdata00....12.sqm + sqmoopt00....sqm) cosa sono?
prima nn c'erano, sn stati creati da qlc pgm di pulizia? posso cancellarli ?
io ho la ver. definitiva di Win Live Msn perciò nn credo siano creati da esso.
Poi ho trovato (sempre su C) un file di sistema "pagefile" di 1,5 Gb...
l'ho controllato ed è settato a 1,5 - 3,0 Gb... è normale o posso ridimensionarlo? ho 1 Gb di Ram |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 05 Ott 2008 02:55 Oggetto: |
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originalzagor ha scritto: | Ascolta, ho visto che su c:/ esistono una serie di files *.sqm (sqmdata00....12.sqm + sqmoopt00....sqm) cosa sono?
prima nn c'erano, sn stati creati da qlc pgm di pulizia? posso cancellarli ? |
Per quanto mi riguarda, si tratta di un trojan (stesso problema d un altro utente - vedi questa discussione: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=36198&highlight= - risolto, a suo parere, forzando la questione).
Preferirei provare a risolvere la cosa in maniera diversa (e definitiva se possibile) seguendo una procedura più consona (poi, se preferisci, puoi utilizzare lo stesso sistema dell'utente in questione).
Citazione: | io ho la ver. definitiva di Win Live Msn perciò nn credo siano creati da esso. |
Questo non è detto e la cosa è da verificare.
Citazione: | Poi ho trovato (sempre su C) un file di sistema "pagefile" di 1,5 Gb...
l'ho controllato ed è settato a 1,5 - 3,0 Gb... è normale o posso ridimensionarlo? ho 1 Gb di Ram |
Per ora lascia tutto come si trova, vediamo alla fine.
Visto che AVG dimostra di fare pena, ti faccio disinstallare l'antivirus e te ne faccio installare uno migliore: Avira Antivir.
Quindi:
Start
tutti i Programmi
nell'elenco cerca AVG, ti posizioni sopra la voce in maniera che si apra il menu a tendina e controlla se è presente il suo uninstall; se fosse presente, lo disinstalli dall'uninstall.
Se non ci fosse, lo disinstalli da Installazione Applicazioni, ma prima di disinstallarlo, cessa l'esecuzione (o chiudi) di AVG dalla icona presente sulla traybar accanto all'orologio.
Eseguita la disinstallazione, esegui una pulizia (sia normale che registro, con CCleaner, riavvia il sistema e scarica ed installa Avira Antivir (scarica la versione free):
http://www.free-av.de/de/download/index.html
Scarica, dal link, sottostante la Guida per configurare Avira Antivir:
http://fileup.itadib.com/download.php?id=oU8DycRuaJnwZIMY7MiK
Esegui una scansione completa del sistema, salva il report che verrà rilasciato ed allegalo.
Allega, anche, un nuovo logi di Hthis eseguito dopo la scansione. |
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originalzagor Mortale devoto

Registrato: 02/10/08 15:02 Messaggi: 6
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Inviato: 05 Ott 2008 11:48 Oggetto: |
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ho analizzato i files con VirusTotal e nn sembrano trojan...
File sqmnoopt00.sqm ricevuto il 2008.10.05 11:44:59 (CET)
Stato corrente: finito
Risultato: 0/36 (0%)
ora vado con l'antivirus... |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 05 Ott 2008 12:24 Oggetto: |
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originalzagor ha scritto: | ho analizzato i files con VirusTotal e nn sembrano trojan...
File sqmnoopt00.sqm ricevuto il 2008.10.05 11:44:59 (CET)
Stato corrente: finito
Risultato: 0/36 (0%) |
Avendo un pò di tempo a disposizione da investire in una analisi della questione, sono giunto alla conclusione che i file con estensione .sqm vengono generati da Windows Live Messenger e credo anche di aver capito cosa li genera.
In realtà non è il Client di messaggistica immediata in sé a generarli, ma l'aver autorizzato, attraverso l'impostazione di una voce presente tra le opzioni di configurazione di WLM la raccolta di informazioni da parte di Microsoft.
Quindi prova a procedere in questo modo:
1) lancia Messenger
2) Strumenti > Opzioni e apri la scheda Generale
3) togli la spunta alla voce Consenti a Microsoft la raccolta di informazioni anonime sul modo in cui utilizzzi Messenger
4) conferma con Applica e poi con Ok
5) chiudi e riavvia Messenger.
Quando, nell'eseguire nuovamente messenger, ti apparirà, nella finestra principale, il link di segnazione di richiesta di adesione al servizio, apri il link e non aderire alla richiesta di raccolta dati.
Dopo aver disabilitato la funzione di cui al punto 3), esegui una ricerca di tutti i file con estensione .sqm ed eliminali, tranquillamente. |
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