Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 03 Ott 2008 20:44 Oggetto: Aiuto internet Explorer |
|
|
Ho istallato Internet Explorer 8 sul mio Vista Home Basic e tutto funzionava bene ,anzi benissimo, ma ho incautamente istallato un altro programma, il famoso Tweak per vista .
Purtroppo io sono un pò smanettone ( anche troppo )e ho fatto qualche cosa di grave , cioe, il mio IE8 non funziona piu e quando lo vado ad aprire mi manda in til il mio Vista. Chi mi puo aiutare a disistallarlo per poter istallarlo di nuovo , visto che il mio vista mi dice che c'è gia un versione aggiornata?  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 03 Ott 2008 20:58 Oggetto: |
|
|
Scusa ciotolino, ma il ripristino non puoi farlo? |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

|
Inviato: 03 Ott 2008 21:40 Oggetto: |
|
|
Sono un mago nel ripristino.....ma!......c'è un piccolo problema:non ho punti di ripristino! : ::  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 04 Ott 2008 19:17 Oggetto: |
|
|
Ma hai provato a disinstallarlo sto Tweak? Con che programma? |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

|
Inviato: 05 Ott 2008 12:43 Oggetto: |
|
|
Grazie Fulmine!
Ho risolto con un punto di ripristino molto EFFICIENTE! ............il punto di ripristino si chiama :......FORMATTAZIONE COMPLETAAAAAAA!
Sapete, dopo tutto vista non è niente male , quando hai dei problemi c'è un unica soluzione per rimediare nel piu breve tempo possibile!
.....basta un semplice click!  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 05 Ott 2008 23:34 Oggetto: |
|
|
NO!!!!!!!!!
basterebbe piantarla con sta mania di cancellare i punti di ripristino con sta cavata che portano via posto nell'aHD..
ma dove cribbio ci dovete andare con sti pc???
sulla luna???
ciotolinooooooooooooooo...guarda che il tuo Vista sta avendo una pazienza fuori dal comune con te  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 06 Ott 2008 13:48 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | NO!!!!!!!!!
basterebbe piantarla con sta mania di cancellare i punti di ripristino con sta cavata che portano via posto nell'aHD..
ma dove cribbio ci dovete andare con sti pc???
sulla luna???
ciotolinooooooooooooooo...guarda che il tuo Vista sta avendo una pazienza fuori dal comune con te  |
Infatti, ciotolino, ha ragione ili07. A volte prima di fare alcune cose è meglio leggere attentamente e avere più prudenza anche perchè se ci sono utenti malintenzionati ti riducono come il lerdammer. Ti piazzano di tutto nel pc e in più ti portano a formattazioni continue. Ora concentrati e ripeti:
"Starò più attento prima di installare un programma che non conosco se non sotto il consiglio di ili07." X500 volte.
Non puoi togliere punti al vista per la smania di smanettare, dai ciotolino!  |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 06 Ott 2008 14:05 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | basterebbe piantarla con sta mania di cancellare i punti di ripristino con sta cavata che portano via posto nell'aHD..  |
Ciao ili07: posso esprimere il mio somesso parere sulla questione?.
il Ripristino Configurazione di Sistema deve essere, rigorosamente, tenuto, disabilitato.
Citazione: | ma dove cribbio ci dovete andare con sti pc??? sulla luna??? |
Fosse possibile ...... .... più semplicemente, evitare, nel caso di infezione, di infettare, anche, il System Restore.
Sul tema, un giretto nella sezione Pronto Soccorso Virus, sarebbe utile, a tutti (il tema è piuttosto dibattuto).
Citazione: | Purtroppo io sono un pò smanettone .... |
Ad ognuno il suo .... fino a quando tutto va bene .....  |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

|
Inviato: 06 Ott 2008 20:24 Oggetto: |
|
|
Carissima ili07, abbiamo già discusso sulla questione dei punti di ripristino e siamo arrivati alla conclusione che , chi si poteva permettere di tenere tutti i punti di ripristino erano tutti gli smanettoni che avevano grandi capacità dei loro hard disck ( si scive cosi? !)
Siccome io non ho molta capacità ( solo nel mio hard disck), devo trovare il sistema di non farmi cuccare tutto !Il mio unico sbaglio ( forse! )è di non crearlo manualmente quando cancello tutti i punti di ripristino.
Il mio pc ha e deve avere molta pazienza!...altrimenti....
Sulla luna con vista è guasi impossibile , al massimo si può arrivare sulla rampa di lancio!  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 06 Ott 2008 20:29 Oggetto: |
|
|
riverside ha scritto: | Ciao ili07: posso esprimere il mio somesso parere sulla questione?.
il Ripristino Configurazione di Sistema deve essere, rigorosamente, tenuto, disabilitato. |
Puoi spiegare meglio cosa intendi riverside? Perchè dici che sarebbe meglio disabilitare il ripristino sistema? Così ci aiuti a capire, grazie  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Ott 2008 20:41 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Puoi spiegare meglio cosa intendi riverside? Perchè dici che sarebbe meglio disabilitare il ripristino sistema? Così ci aiuti a capire, grazie  |
Semplice: tu hai il System Restore attivato; prendi una infezione, secondo te cosa si infetta? Office ? Windows Media Player? la risposta esatta è: si infetta il sistema; se si infetta l sistema, di conseguenza si infetta, anche il System Restore.
Ora prova ad immaginare:
oggi tu prendi un virus (facciamo un esempio: Bagle) passi in Assistenza Virus e qualcuno ti suggerisce di rimuovere Bagle utlizzando appositi tool di rimozione senza farti disabilitare il Ripristino di Configurazione di Sistema.
Mettiamo che (per c*** ..... e ce ne vuole molto ::: ) il problema dell'infezione si risolve.
Domani, hai un problema e decidi, per risolverlo, di ricorrere ad un punto di ripristino precedente alla disinfezione da Bagle ....... secondo te cosa accade?.
Spero di essere stato chiaro  |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

|
Inviato: 06 Ott 2008 20:58 Oggetto: |
|
|
....e poi ci deve spiegare come fa quando si trova nei guai come me !  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 06 Ott 2008 21:00 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | fulmine ha scritto: | Puoi spiegare meglio cosa intendi riverside? Perchè dici che sarebbe meglio disabilitare il ripristino sistema? Così ci aiuti a capire, grazie  |
Semplice: tu hai il System Restore attivato; prendi una infezione, secondo te cosa si infetta? Office ? Windows Media Player? la risposta esatta è: si infetta il sistema; se si infetta l sistema, di conseguenza si infetta, anche il System Restore.
Ora prova ad immaginare:
oggi tu prendi un virus (facciamo un esempio: Bagle) passi in Assistenza Virus e qualcuno ti suggerisce di rimuovere Bagle utlizzando appositi tool di rimozione senza farti disabilitare il Ripristino di Configurazione di Sistema.
Mettiamo che (per c*** ..... e ce ne vuole molto ::: ) il problema dell'infezione si risolve.
Domani, hai un problema e decidi, per risolverlo, di ricorrere ad un punto di ripristino precedente alla disinfezione da Bagle ....... secondo te cosa accade?.
Spero di essere stato chiaro  |
Sei stato chiaro riverside,grazie, quindi basta comunque fare attenzione se si fanno operazioni come hai detto tu e creare punti di ripristino manualmente. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Ott 2008 21:17 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | ...... quindi basta comunque fare attenzione se si fanno operazioni come hai detto tu e creare punti di ripristino manualmente. |
Ribadisco: assolutamente, ........ e meno male che:
Citazione: | Sei stato chiaro riverside |
Citazione: | ....e poi ci deve spiegare come fa quando si trova nei guai come me ! |
Semplice fai una visita qui:
Pronto Soccorso Virus e ..... altro 8) |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 06 Ott 2008 21:22 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | fulmine ha scritto: | ...... quindi basta comunque fare attenzione se si fanno operazioni come hai detto tu e creare punti di ripristino manualmente. |
Ribadisco: assolutamente, ........ e meno male che:
Citazione: | Sei stato chiaro riverside |
Citazione: | ....e poi ci deve spiegare come fa quando si trova nei guai come me ! |
Semplice: fai una visita qui:
Pronto Soccorso Virus |
Allora ho capito male, comunque definitivamente se uno fa come dici, cioè disattiva il R.S. quando deve ripristinarlo come deve fare? Deve riattivarlo e ripristinare? Rammento che io ce l'ho attivato e lo uso pochissimo. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 07 Ott 2008 00:50 Oggetto: |
|
|
beh!allora permettimi di disentire Riverside
i punti di ripristino mi hanno salvato tante volte nel mio vecchio WinMe, da smanettoni che al grido di "io sono un mago del pc..te lo rendo performante io" mi erano andati a centrifugare dei file di sistema...
oltre a non fidarmi più di questi geniacci (mortacci loro ), dopo questi brutti eventi in cui ho evitato di formattare proprio grazie ai punti di ripristino (mentre i fantomatici geniacci rimanevano con il ditino in bocca a guardare cosa stessi combinando perchè allora i punti di ripristino erano poco conosciuti), ho continuato ad usarli sempre quando qualcosa non andava..
oggi con Vista non ho mai avuto grossi problemi, ma molto spesso anzichè disinstallare un programma che mi da problemi, uso un punto di ripristino..
crea meno danni e non lascia frammenti di applicazione in giro...
è ovvio che già ai tempi del Me, l'unica volta che beccai un dialer (per mia foruna mai virus), mi guardai bene dal tornare in quel punto di ripristino li..tanto è vero che dopo aver eliminato il dialer, creai un altro punto di ripristino chiamandolo "dopo dialer" per essere sicura di non andare nuovamente a reistallare il bastardo!!
e se in 9 anni di pc non ho mai dovuto formattare nè ho mai avuto un problema, sarà anche stata fortuna, ma molta di questa fortuna la devo proprio a quei puntini li
ma ovviamete ogniuno è libero di avere la propria opinione in merito ad una applicazioni, modi di procedere o ad un S.O. senza che questo sia un problema..
ogninuno ha la sua esperienza e parla per come gli è andata no?
io ad esempio detesto certi moderatori di sezione di altri sistemi operativi
che però me tapina son veramente bravi  |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

|
Inviato: 07 Ott 2008 20:31 Oggetto: |
|
|
Per ili07:
Mi sembra che io e te ed un'altro utente abbiamo già discusso sui punti di ripristino , siccome non sono riuscito a cercare la discussione,vorrei ricordarti che tu hai detto che nel tuo pc hai diversi GB di Hard Disck.
E' normale che chi abbia uno spazio cosi enorme puo tenere tutti i punti di ripristino che vuole , ma chi ha pochi GB non può permetterselo!
Il sistema sarebbe quello di vedere se il pc funziona e poi cancellare i punti di ripristino e dopo crearlo uno manualmente.  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 08 Ott 2008 02:33 Oggetto: |
|
|
ciotolino ha scritto: | Per ili07:
Mi sembra che io e te ed un'altro utente abbiamo già discusso sui punti di ripristino , siccome non sono riuscito a cercare la discussione,vorrei ricordarti che tu hai detto che nel tuo pc hai diversi GB di Hard Disck. |
io ho due partizioni da 145 GB l'una
non so tu quanto hai, ma attualmente ho anche fatto un immagine di sistema che oltre che essere salvata in un HD esterno è anche nella partizione D e ne tiene 30 GB
però non credo che il vero dramma della disponibilità di posto dipenda dai punti di ripristino..
è vero che portano via molto posto, ma poi bisogna vedere quali sono le tue priorità...se la tua priorità è avere sul pc tutta la collezione delle trilogie cinematografiche dall'avvento del cinema ad oggi, in effetti è una robetta che porta via posto
ciotolino ha scritto: | E' normale che chi abbia uno spazio cosi enorme puo tenere tutti i punti di ripristino che vuole , ma chi ha pochi GB non può permetterselo!
Il sistema sarebbe quello di vedere se il pc funziona e poi cancellare i punti di ripristino e dopo crearlo uno manualmente.  |
il sistema sarebbe quanto meno creare un punto di ripristino manuele tutte le volte che ti appresti ad installare-disinstallare quelache applicazione, o compiere operazioni potenzialmente rischiose
almeno ti tuteleresti un attimo..
ma siccome molto spesso ci si diventica oppure non si ha voglia di perdere tempo a creare il punto, quelli creati in automatico dal sistema a volte salvano il pigrone  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Ott 2008 10:28 Oggetto: |
|
|
Ritorno, un attimo sull'argomento e poi chiudo qui e non ci torno più.
Dopo averne discusso altrove, ritenevo si fosse compreso come funziona (o meglio, come non funziona) la cosa.
Un esempio sulla base di questi due passaggi:
ili07 ha scritto: | il sistema sarebbe quanto meno creare un punto di ripristino manuele tutte le volte che ti appresti ad installare-disinstallare quelache applicazione, o compiere operazioni potenzialmente rischiose
almeno ti tuteleresti un attimo.. |
Esempio:
> L'utente Pinco Pallino decide di scaricare ed installare un programma Antispyware;
> esegue una ricerca su google, scarica il primo che trova da un non meglio precisato sito;
> poniamo che il software scaricato si chiami AntiSpyABC;
> lo installa;
> crea un punto di ripristino manuale;
> felice, contento e convinto, lancia il suo nuovo software;
> il software si rivela essere una Rogue Applications ovvero, un falso antispyware, un fake o, se preferisci, trojan, virus, Rootkit, ecc..
Risultato:
1) System Restore infettato, punto di ripristino manuale creato da Pinco Pallino, infettato, Computer infettato.
2) visita immediata in Pronto Soccorso Virus alla ricerca di qualcuno che gli risolva la rogna.
Citazione: | ma siccome molto spesso ci si diventica oppure non si ha voglia di perdere tempo a creare il punto, quelli creati in automatico dal sistema a volte salvano il pigrone |
Come sopra (e, come, già spiegato altrove).
====================
Edit: (capita giusto a puntino):
Ecco qui un esempio di Rogue Applications che girava, allegramente, su un Computer con il System Restore attivato.
bistrita ha scritto: | ieri sera son stato sul pc per un po'...funziona molto meglio che stamattina non ho resistito e vorrei fare lo stesso trattamento in ufficio:
informazioni generali: uso xp, installato p2p solo emule ma che sappia io ( il pc fino a luglio era usato anche da altra persona) mai scaricati software con crack. nessuno di questi è installato. nessun hd esterno. antivirus avira antivir free. |
Riverside ha scritto: | Ciao, Paolo 8)
Allora, primo problema individuato:
Citazione: | Malwarebytes' Anti-Malware 1.28
Versione del database: 1241
Windows 5.1.2600 Service Pack 2
File infetti:
C:\Programmi\eMule\LinkCreator.exe (Rogue.Fake!emule.exe) -> Quarantined and deleted successfully. |
Disinstalla Emule (come vedi, è una Rogue Applications), poi te lo faccio reinstallare, quando avremo terminato. |
La discussione di riferimento (che merita di essere letta, tutta)
è questa
Piccola nota a margine:
trattandosi di un Rogue che simula, in tutto e per tutto Emule, pensate che succede:
Emule, per funzionare, sfrutta due porte che devono essere lasciate aperte sul Firewall ..... quindi, di fatto, il Rogue, salta (autorizzato) la protezione del software firewall ....... ora, provate a ragionare, sulle potenziali conseguenze  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 08 Ott 2008 15:15 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Esempio:
> L'utente Pinco Pallino decide di scaricare ed installare un programma Antispyware;
> esegue una ricerca su google, scarica il primo che trova da un non meglio precisato sito;
> poniamo che il software scaricato si chiami AntiSpyABC;
> lo installa;
> crea un punto di ripristino manuale;
> felice, contento e convinto, lancia il suo nuovo software;
> il software si rivela essere una Rogue Applications ovvero, un falso antispyware, un fake o, se preferisci, trojan, virus, Rootkit, ecc..
|
l'utente il punto di ripristino manuale lo deve creare PRIMA della manovra!!!!!!!!!
non dopo!!!!!!non mi pare che serva creare un punto di ripristino manuale dopo aver già fatto la modifica!! |
|
Top |
|
 |
|