Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 05 Ott 2008 18:34 Oggetto: Uno smile gigante su Google Maps |
|
|
Commenti all'articolo Uno smile gigante su Google Maps
Gli abitanti di una città russa si sono messi in possa per il passaggio del satellite che scatta le foto per Google.
|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Ott 2008 23:17 Oggetto: |
|
|
Ma come si fa a sapere quando passeerà il satellite di Google in certo punto
(es. sopra casa mia, sopra una certa piazza, sopra uan certa fabbrica, ecc. ecc.) |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13264 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 05 Ott 2008 23:36 Oggetto: |
|
|
Boh? prova a guardare in alto .... se vedi una grande G, fai un sorriso! |
|
Top |
|
 |
Puppybarf Semidio

|
Inviato: 06 Ott 2008 05:33 Oggetto: |
|
|
Che cosa sfiziosa . |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24074 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 06 Ott 2008 13:14 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Boh? prova a guardare in alto .... se vedi una grande G, fai un sorriso! |
Io ho provato ma invece di vedere una grande G ho visto le stelle. C'era un palo della luce...  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 06 Ott 2008 14:14 Oggetto: |
|
|
Adesso sta passando sopra casa mia,
...nulla era solo una mongolfiera.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Ott 2008 15:10 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Adesso sta passando sopra casa mia,
Intendi dire che sulla tua testa sta passando una festa paesana?
...Una fiera dedicata ai portatori di sindrome Down?  |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 06 Ott 2008 15:11 Oggetto: Non mi convince |
|
|
Le foto di Google Maps mica sono "in diretta". Nella mia zona si vedono ancora i lavori in corso che c'erano 3 o 4 anni fa'.
Per fare una cosa del genere dovrei:
- calcolare l'orbita del satellite per stabilire quando passera'
- radunare qualche centinaio di persone per l'orario stabilito
- aspettare che il satellite scatti la foto
- ed infine (e qui viene il bello), dovrei guardare google maps, ogni dieci minuti, per i prossimi tre anni, per vedere se hanno messo la mia foto!!!
Perche' devo guardare ogni 10 minuti? Ma perche' se lo smile e' stato cancellato dopo 15 minuti (lo dice l'articolo) se non faccio cosi' mi perdo l'attimo fuggente.
(non mi convince...) |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 06 Ott 2008 16:22 Oggetto: 15 minuti di celebrità |
|
|
Certo che le foto non sono in diretta: vengono scattate, raccolte, controllate e poi pubblicate. Di curioso c'è che la pubblicazione di questa foto è stata particolarmente veloce: probabile che a qualcuno sia piaciuta visto che, finché non l'hanno tolta, era visibile dal sito (come mostra lo screenshot ripreso nell'articolo).
E non l'hanno tolta dopo 15 minuti: l'espressione "15 minuti di fama" è un modo di dire coniato da Andy Warhol. Nell'età dei media, diceva l'artista, tutti saranno famosi per 15 minuti.
Quanto al sapere quando un satellite ci passa sopra la testa, si può chiederlo direttamente a Google: tempo fa abbiamo dedicato un articolo proprio a questo.
Il raduno, invece, era dovuto a un concerto rock tenutosi nell'attesa del satellite (anche questo è scritto nell'articolo). |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 06 Ott 2008 16:29 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | fulmine ha scritto: | Adesso sta passando sopra casa mia,
Intendi dire che sulla tua testa sta passando una festa paesana?
...Una fiera dedicata ai portatori di sindrome Down?  |
No' volevo dire uno zeppelin quello che dici tu stà passando proprio in questo momento sopra casa tua e mi sa che ci sta per un bel pò  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 06 Ott 2008 16:33 Oggetto: |
|
|
kingofworms ha scritto: | Quanto al sapere quando un satellite ci passa sopra la testa, si può chiederlo direttamente a Google: tempo fa abbiamo dedicato un articolo proprio a questo.
Il raduno, invece, era dovuto a un concerto rock tenutosi nell'attesa del satellite (anche questo è scritto nell'articolo). |
Grazie kingofworms dell'informazione, ora ho capito come hanno fatto. |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 10 Ott 2008 09:02 Oggetto: Re: 15 minuti di celebrità |
|
|
kingofworms ha scritto: | Certo che le foto non sono in diretta: vengono scattate, raccolte, controllate e poi pubblicate. Di curioso c'è che la pubblicazione di questa foto è stata particolarmente veloce: probabile che a qualcuno sia piaciuta visto che, finché non l'hanno tolta, era visibile dal sito (come mostra lo screenshot ripreso nell'articolo).
E non l'hanno tolta dopo 15 minuti: l'espressione "15 minuti di fama" è un modo di dire coniato da Andy Warhol. Nell'età dei media, diceva l'artista, tutti saranno famosi per 15 minuti.
Quanto al sapere quando un satellite ci passa sopra la testa, si può chiederlo direttamente a Google: tempo fa abbiamo dedicato un articolo proprio a questo.
Il raduno, invece, era dovuto a un concerto rock tenutosi nell'attesa del satellite (anche questo è scritto nell'articolo). | alla base di questi dati allora mi risulta strano che possa essere stata inserita per 15 min: al primo controllo l'avrebbero tolta, che cosa serve inserirla e toglierla dopo 15min? magari inserita per sbaglio e dopo qualche giorno accorgersene ok ... |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 10 Ott 2008 09:13 Oggetto: Re: 15 minuti di celebrità |
|
|
kingofworms ha scritto: |
(...)
era visibile dal sito (come mostra lo screenshot ripreso nell'articolo)
(...)
|
lo screenshot non dimostra proprio niente.
lo si puo' fare facilmente con un programma di fotoritocco. |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 10 Ott 2008 11:12 Oggetto: |
|
|
No, allora, un attimo: 15 minuti di celebrità è un modo di dire. Indica che hanno ottenuto l'attezione di tanta gente per un po'. Non 15 minuti esatti, solo per un po' di tempo. Breve. Ma più di 15 minuti.
Lo screenshot può essere frutto di fotoritocco e ogni mia risposta a questo thread può essere modificata da un amministratore del forum a cui sia partito un embolo e Giulio Cesare non è mai esistito perché non abbiamo le sue ossa...
Certo è possibile, ma non tutti passano il loro tempo nel tentativo di ingannare il prossimo. Poi non conosco nessuno presso Google che possa dire "sì, sono stato io a mettere e poi rimuovere la foto", quindi il dubbio è lecito, ma da un po' c'è la moda di etichettare ogni cosa un po' strana come "bufala". |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Ott 2008 18:46 Oggetto: |
|
|
...Bufala sì purché sia mozzarella! E i cerchi nel grano li ha fatti la Barilla!
Mi è piaciuto il tuo intervento Kingofworms! Concordo con te! |
|
Top |
|
 |
HomerJS Comune mortale

|
Inviato: 22 Ott 2008 09:21 Oggetto: Altre foto dell'evento |
|
|
Beh... qualcosa di vero ci sarà...
 |