Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ho un bisogno urgentissimo windows xp e due hd
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dange
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 12 Ott 2008 15:16    Oggetto: ho un bisogno urgentissimo windows xp e due hd Rispondi citando

Ho bisogno di una mano.. ho appena preso una tower e ho aggiunto a questa un hd che avevo su un altro computer.. premetto che su tutti e due gli hd era installato windows xp.. cmq.. mi sono trovato a mettere l'hd della nuova tower come master e invece quello vecchio come slave.. facendo questo riesco ad accedere al mio vecchio hd il fatto è che sul desktop del vecchio hd avevo dati molto importanti e ora che provo ad accederci nn riesco xke quei dati erano in un account protetto da password.. dato che al momento xp mi parte dall'hd nuovo nn riesco in nessun modo ad accedere a quei dati.. ho provato anche a cambiare le impostazioni tra slave e master il fatto è che nn riesco in nessun modo a far partire dal vecchio hd windows.. AVETE SOLUZIONI PER FARMI ACCEDERE A QUEI DATI? PLEASE
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Ott 2008 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Ma il BIOS riesce a vedere entrambi i dischi?. E, se sì, da Risorse del Computer riesci a vederli?
dange
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 12 Ott 2008 16:00    Oggetto: Rispondi citando

si riesce a vederli tutti e due i dischi solo che quando vado su documents and settings dell'hd vecchio e successivamente sulle cartelle che erano protette dall'account che avevo sull'altro computer nn ho l'autorizzazione ad accedervi dentro
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Ott 2008 16:21    Oggetto: Rispondi citando

Quindi riesci a vedere il disco e immagino, anche i file. Hai già provato a cliccare col il destro sul nome del file e poi scegliere Proprietà e Protezione? Cosa ti dice?
syaochan
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Ott 2008 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Fai partire il pc con una distribuzione live di linux (tipo knoppix) e potrai leggerli senza problemi.
Ciao!
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Ott 2008 19:54    Oggetto: Rispondi citando

dange ha scritto:
solo che quando vado su documents and settings dell'hd vecchio e successivamente sulle cartelle che erano protette dall'account che avevo sull'altro computer nn ho l'autorizzazione ad accedervi dentro
Ma tu tenti di accedervi da un utente che è amministratore?
dange
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 12 Ott 2008 20:36    Oggetto: Rispondi citando

io tento di accedere da un account che praticamente è su un altro windows.. xke su tutti e due gli hd ho windows e quindi ponendo il nuovo hd come master mi parte il windows di quest'ultimo.. così facendo nn riesco a vedere gli altri account del vecchio windows e nemmeno i loro documenti che ho sull'altro hd
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Ott 2008 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Si, ma la domanda di chemicalbit era...l'utente che usi ha privilegi di Ammnistratore?
Tra l'altro XP Home o Professional?
dange
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 12 Ott 2008 20:51    Oggetto: Rispondi

avendo due windows xp home installati su due hd diversi(i due in questione) avevo e ho account diversi.. il problema è che ho privilegi di amministratore sul windows xp home che sto usando ora ovvero quello sull'hd nuovo ma sull'hd vecchio avevo altri account di cui uno amministratore e con password.
ORa io voglio accedere a quell'account o meglio ai dati presenti in quell'account solo che nn so trovare un metodo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: