Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[Sondaggio] Miglior antivirus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Dic 2007 14:01    Oggetto: miglior antivirus-firewall Rispondi citando

Benissimo, fatto!!!
Ho sradicato ZA, ed ho installato Avast home antivirus, e Pc Tools firewall.
Pazzesco, il pc ora "viaggia"come un treno, accensione-startup in 1'30"contro gli oltre 4'45" di prima!
Spegnimento-registrazione impostazioni, rapidissimo.
E' davvero incredibile che non mi fossi reso conto di quanto era pesante ZA, Pc Tools firewall anche è molto simile a ZA come interfaccia(e quindi per me conosciuta) e metodi di segnalazione dei prog. che chiedono accesso a internet, e spero che quelli in entrata siano ben controllati dal software, anche l'cona nella barra di sistema diventa praticamente uguale(quando chiede un'autorizzazione) a quella di ZA, pur se di colori diversi è uguale al"semaforo"di ZA.
Bene, spero che il tutto funzioni a dovere, e di non beccarmi qualche "spazzatura" dannosa su internet.
Grazie di nuovo a tutti gli intervenuti sul forum.
Yoda58
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Dic 2007 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo per i miglioramenti.
Eventualmente i primi tempi presta maggiore attenzione anche alle situazioni di routine in modo da prendere bene il polso della situazione e il funzionamento dei programmi.
Io ad esempio i primi tempi, soprattutto col firewall, preferisco perdere un po' di tempo e annoiarmi con qualche richiesta di autorizzazione in più ma vedere bene come vengono gestite e richieste le autorizzazioni
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Dic 2007 21:15    Oggetto: antivirus firewall Rispondi citando

Ok, grazie dell'interessamento, ho appena finito una scansione con avast di ben 352 Gb (3 hard disk, tempo 4ore 45min., nessun virus trovato.
Per pc tools firewall, già dai primi momenti, come ho scritto prima, essendo molto simile almeno come interfaccia a ZA, ne capisco abbastanza bene il funzionamento.
Ho notato tra l'altro un sensibile aumento nella velocità di apertura-navigazione su internet e non mi sembra proprio suggestione.
Ti assicuro che anchio cerco di essere molto attento a "chi"cerca di entrare ed uscire dal mio pc.Grazie comunque per il consiglio che ritengo uno dei più raccomandabili a chiunque.
Tornando ad Avast antivirus, l'unico messaggio che non ho compreso nel "foglio"di riepilogo risultati scansione, e che riguarda alcuni file .vob, è questo:"Impossibilitato al controllo:il file è una bomba a decompressione".
????Davvero non capisco che razza di significato abbia.
Saluti Yoda58
Orange
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Dic 2007 17:18    Oggetto: Re: antivirus firewall Rispondi citando

yoda58 ha scritto:
... "Impossibilitato al controllo:il file è una bomba a decompressione".
????Davvero non capisco che razza di significato abbia.
Saluti Yoda58

sul significato di questo avviso si era gia discusso da qualche parte...

ah, di qua Smile
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Dic 2007 20:02    Oggetto: miglior antivirus-firewall Rispondi citando

......Grazie "arancina", mi posso permettere?Hai svelato l'arcano, era una cosa veramente "stramba", io non capisco un granchè di informatica, e se possibile quel messaggio era ancora più preoccupante dei già incomprensibili messaggi scritti in gergo tecnico stretto che come sempre dico, non servono a nulla per i comuni mortali, e quelli che li capiscono di certo non ne hanno bisogno di spiegazione.
Grazie per la tua chiarezza.
Yoda58
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Giu 2008 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Agli inizi, parlo del 1999, sul mio primo pc avevo Norton, che non ho mai cambiato fino al 2 febbraio 2008 (quando ho comprato un pc nuovo di zecca) e devo dire che non mi ha dato mai alcun problema tranne che per i 16804 virus che non aveva mai rilevato!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Non l'ho mai cambiato solo perchè agli inizi ero inesperto e non sapevo dell'inefficienza di Norton e poi col passare del tempo quel vecchio catorcio...ops pc, non mi permetteva di far più nulla, data la sua lentezza e la mancanza di molte tecnologie presenti sui pc moderni, per cui me lo sono tenuto lo stesso... d'oh!

Sul nuovo pc ho usato agli inizia Avast!, che devo dire non mi ha dato grossissimi problemi, era semplice da utilizzare, l'unica pecca è che 2 volte ha lasciato passare virus, forse anche per mia inesperienza in quanto sul vecchio pc non avevo l'adsl e per cui non navigavo molto su internet ma nonostante ciò all'epoca Norton fece il suo lavoro e cioè lasciar passare quei 16804 virus!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Da qualche giorno sono passato a Nod32 che mi ha letteralmente strabiliato, è molto più leggero di avast! ed inoltre ci mette la metà del tempo per scansionare 90 Gb di file (avast! ci metteva 2ore e 30 min circa, Nod32 ci mette 1 oretta e qualcosa Shocked )...per cui ho votato Nod32... Wink
antbenny
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 10:55    Oggetto: Kaspersky e Panda i migliori! Rispondi citando

Ho 2 pc uno ho installato Panda, l'altro Kaspersky e devo dire che sono davvero i migliori. Ho entrambe le suite comprese di firewall e sono 2 anni che non formatto e non becco virus. Li consiglio apertamente.
gialappa
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Nov 2008 01:11    Oggetto: Rispondi

Ciao ragazzi
Io consiglio l'eset smart security perchè per me è l'antivirus migliore
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

Vai a: