Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 09 Giu 2008 14:47 Oggetto: Da alice a email.it le e-mail non arrivano! |
|
|
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho problemi con le e-mail:
se le spedisco dal mio indirizzo alice a un indirizzo di email.it non arrivano a destinazione, mentre il viceversa (da email.it ad alice) funziona.
Il malfunzionamento non si verifica sempre, ma piuttosto spesso.
Posso fare qualcosa per risolvere il problema oppure non dipende da me?
Grazie,
Gavy.
 |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 09 Giu 2008 14:50 Oggetto: |
|
|
non penso che dipenda da te la cosa ancora piu strana è che dici che certe arrivano ma per caso quelle che arrivano sono senza allegati?? ti è mai arrivata una con un allegato?? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 09 Giu 2008 14:51 Oggetto: |
|
|
Ma se le invii da Alice a una differente casella email che non sia email.it arrivano?
Ti colleghi con Alice e dunque usi il loro server SMTP?
Hai provato anche a inviarle direttamente dalla webmail di Alice e vedere se anche così non arrivano? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 09 Giu 2008 14:58 Oggetto: |
|
|
Ehm... ora faccio un po' di prove, grazie.
Per ora posso solo rispondere a una parte delle vostre domande:
- il problema si verifica sia con allegati che senza;
- mi connetto con alice e scarico/spedisco la posta attraverso Outlook Express.
A più tardi per le altre risposte!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Giu 2008 15:21 Oggetto: |
|
|
grifone1900 ha scritto: | la cosa ancora piu strana è che dici che certe arrivano |
Non è che certe arrivano e certe altre no.
Da alice a email.it non arrivano;
da email.it ad alice arrivano.
E questo non accade sempre, ma spesso.
Adesso però il problema ha avuto una variante:
dal sito di alice riesco a inviare a una casella mail di email.it,
mentre da outlook express no: mi rimane la mail in uscita e non parte... quando invece prima sembrava spedirla ma al destinatario non arrivava comunque.
Poi:
- ho provato a inviare e ricevere una mail verso/da una casella di libero e funziona tutto bene;
- ho provato a inviare una mail da una casella di email.it a un'altra casella di email.it (tramite outlook) e funziona tutto bene anche in questo caso.
Non capisco: questo malfunzionamento sembra essere una combinazione di problemi di alice, outlook express e email.it...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Giu 2008 15:35 Oggetto: Re: Da alice a email.it le e-mail non arrivano! |
|
|
Gavilan ha scritto: | se le spedisco dal mio indirizzo alice a un indirizzo di email.it non arrivano a destinazione, mentre il viceversa (da email.it ad alice) funziona. | Ad una mia amica che usa email.it succede il contrario:
Se spdisce un'email ad un'altra nostra amica che usa alice, a ques'ultima l'email non arriva.
Invece a l'amica-email.it nonha problemi a ricevere email dall'amica-alice.it
(che nomi .... non so come altro indicarle ) |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 09 Giu 2008 19:21 Oggetto: |
|
|
Pure a me da dei problemi ema.it, non ricevo alcune email |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2008 15:57 Oggetto: Re: Da alice a email.it le e-mail non arrivano! |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Ad una mia amica che usa email.it succede il contrario:
Se spedisce un'email ad un'altra nostra amica che usa alice, a ques'ultima l'email non arriva.
Invece a l'amica-email.it non ha problemi a ricevere email dall'amica-alice.it
(che nomi .... non so come altro indicarle ) | Il problema delle mie amiche persiste (ho visto ieri l'amica-email.it, anche se mi sono ben guardato dal chiamarla così )
e il vostro? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Set 2008 22:22 Oggetto: |
|
|
Guarda, per ora tutto ok, ma email.it ogni tanto li fa questi scherzi.  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Ott 2008 14:16 Oggetto: |
|
|
Ma il problema avviene sia che le email vengono inviate da un client di posta o dalla mail-by-web? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ott 2008 12:11 Oggetto: |
|
|
Il mio problema è più che altro la ricezione, ma non le ricevo né sul client né sul server.
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 28 Dic 2008 11:36 Oggetto: |
|
|
La suddetta mia amica "email.it" per i sempre crescenti problemi (email perse sia in ricezione che in invio) alla fine ha deciso di cambiare provider per le email. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Dic 2008 21:25 Oggetto: |
|
|
idem  |
|
Top |
|
 |
|