Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Windows 8!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Odos
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 14 Ott 2008 19:30    Oggetto: Rispondi citando

leggere qui...

Citazione:
Ma Windows 7 è davvero il settimo?
Microsoft ha dichiarato che il nome in codice sarà mantenuto anche per la release definitiva del nuovo sistema operativo, perché è la settima. Ma non tutti sono d'accordo

[..]

alcuni osservatori piuttosto addentro alle vicende Windows si stanno ora chiedendo se l'affermazione di Nash che Windows 7 rappresenterebbe la settima incarnazione del sistema operativo sia veritiera. Il blog AeroXperience, ad esempio, ne ha contati sette fino a Windows Vista, ma otto con l'inclusione di Windows Millennium, versione orientata al consumer. Comunque, solo se vengono contate le revisioni del kernel, XP non viene conteggiato - e il kernel di Windows viene incrementato al 7.0 per Windows 7 ? il ragionamento funzionerebbe, sostiene il blog.

Secondo la timeline di Windows su Wikipedia, il kernel di XP viene enumerato come 5.1 mentre quello di Vista come 6.0. La stessa cronologia offerta da Microsoft del suo sistema operativo client si ferma a XP, ma conta nove edizioni prendendo in considerazione Vista: Windows 3.0, NT, Windows 95, NT Workstation, Windows 98, Millennium, Windows 2000, XP e infine Vista. In tal senso Microsoft non sembra riferirsi a Windows 1.0, rilasciato nel 1985, o Windows 2.0, lanciato nel 1987, come "vero" Windows
Profilo Invia messaggio privato MSN
carobeppe
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 15 Ott 2008 09:52    Oggetto: Rispondi citando

Ma è tanto semplice... aprite il prompt dei comandi e scrivete ver [invio], salta fuori il numero di versione del kernel in uso (ad esempio io ora ho il 5.1.2600). Vista è il 6.0, 7 è il 7.0. Le vecchie versioni di windows come il 95, se non sbaglio, scrivendo VER dicevano Microsoft Windows DOS 7.0 che è un'altra cosa...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Odos
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Ott 2008 10:43    Oggetto: Rispondi citando

a me non funzia...azz....
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Ott 2008 10:56    Oggetto: Rispondi citando

carobeppe ha scritto:
Ma è tanto semplice... aprite il prompt dei comandi e scrivete ver [invio], salta fuori il numero di versione del kernel in uso (ad esempio io ora ho il 5.1.2600). Vista è il 6.0, 7 è il 7.0.
A me dà
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]

Odos ha scritto:
a me non funzia...azz....
Non ti funziona?
Che sistema operativo hai?
Profilo Invia messaggio privato
Odos
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Ott 2008 11:11    Oggetto: Rispondi

vista, però sto pc fa schifo, ce l'ho da tre mesi ma dal primo giorno ha fatto schifo, solo ceh fino ad ora mi serviva per il lavoro di mia madre, ora finalmente è tornato mio frate col suo e lo porto a far formattare....maledetta media world... Surprised Surprised
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: