Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gli Ac/Dc evitano iTunes: "Ucciderà la musica"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ott 2008 16:08    Oggetto: Gli Ac/Dc evitano iTunes: "Ucciderà la musica" Rispondi citando

Commenti all'articolo Gli Ac/Dc evitano iTunes: "Ucciderà la musica"
Il prossimo album del gruppo sarà disponibile solo offline.
Top
joker87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/05/08 08:32
Messaggi: 167

MessaggioInviato: 14 Ott 2008 08:51    Oggetto: Ucciderà la musica o la salverà? Rispondi citando

Mi chiedo come si possa credere che itunes possa uccidere la musica quando al contrario permette a chiunque di comprare canzoni senza avere un negozio nei paraggi...
Credo che certe persone parlino solo perchè non sanno nemmeno cosa sia internet!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 14 Ott 2008 10:02    Oggetto: Musicisti, distribuite autonomamente la vostra musica Rispondi citando

Spero che sempre più musicisti comincino direttamente a distribuire la propria musica tramite "Internet".

Penso che in questo modo possano cominciare a guadagnare più di quanto viene permesso dalle grandi aziende musicali come: Virgin, EMI, ecc. (su ogni CD solo una minima parte resta al cantante/gruppo e ciò è inaccettabile).

Immagino un futuro in cui ognuno possa acquistare nei siti degli stessi cantanti/gruppi la musica voluta:
1) senza gli inutili DRM e senza il supporto del CD (così facendo i guadagni sarebbero puri ed un album costerebbe pochi euro: diciamo non più di 4-5)
2) con il supporto del CD appoggiandosi ad un partner 3° (che dovrà lavorare per più gruppi in modo che uno possa comprare più CD contemporaneamente) che stampi tutto il necessario e spedisca il tutto (in questo modo un CD potrebbe costare circa 8-10 euro + spedizione).

Le varie EMI, Virgin e soci dovrebbero diventare solo degli studi di registrazione, dei "masterizzatori" di CD, organizzatori di eventi, tour e poco altro ancora.

Il gruppo dovrebbe essere il centro e non la casa distributrice.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{MaXXX}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Ott 2008 17:54    Oggetto: Gli AC/DC sono dei vecchi Rispondi citando

Vecchio modo di pensare di un vecchio gruppo musicale, ormai obsoleto in tutto.
Top
ipezzei
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/03/08 09:39
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 09 Gen 2009 08:39    Oggetto: Re: Musicisti, distribuite autonomamente la vostra musica Rispondi citando

Dangerotto ha scritto:
Spero che sempre più musicisti comincino direttamente a distribuire la propria musica tramite "Internet".
Penso che in questo modo possano cominciare a guadagnare più di quanto viene permesso dalle grandi aziende musicali come: Virgin, EMI, ecc. (su ogni CD solo una minima parte resta al cantante/gruppo e ciò è inaccettabile).


Si, io sono d'accordo e diro di più: per quanto riguarda gli artisti può andar bene finchè si parla della musica, delle canzoni.
Quando però si parla di marketing, dei tour, dell'organizzazione di tutto ciò che ruota intorno ai grandi o medi gruppi? Allora ti rendi conto che molti hanno bisogno delle varie Virgin con le sue radio ad esempio, hanno bisogno della Sony o della EMI per i tour. Altrimenti se tagliato fuori.
Oppure ti "limiti" (i guadagni ci sono, anche se non stratosferici) a pubblicare l'album come "esperimento solo online" sperando di venderne più possibile ma, oggi come oggi, mi sembra che ci voglia qualcosa di più.
Top
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 11 Gen 2009 19:31    Oggetto: Re: Gli AC/DC sono dei vecchi Rispondi

{MaXXX} ha scritto:
Vecchio modo di pensare di un vecchio gruppo musicale, ormai obsoleto in tutto.
Proprio in tutto no, la loro musica non diventerà mai obsoleta. Evvai!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi