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Riverside
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Registrato: 29/02/08 22:32
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MessaggioInviato: 15 Ott 2008 20:22    Oggetto: Rispondi citando

annarita ha scritto:
eh bella domanda...per ora nn mi serve poi nn so...si accettano consigli, tanto ormai è chiaro che sei il mio salvatore Wink

Et voilà: una delle tre migliori alternative a Nero: (l'interfaccia è multilingua, ma non ricordo se è presente anche la localizzazione in ITA, ed è, pure free):
download CDBurnerXP

Per il resto il tuo P.C. sembrerebbe a posto, però la questione della CPU mi incuriosisce quindi eseguiamo, ancora due controlli:

1) Scarica ed installa Elibagla:
clicca qui per il download
● scorri fino a fondo pagina e, clicca su Descargar Elibagla per scaricare il tool

● posiziona Elibagla all'interno di una apposita cartella creata sul Desktop
● lancia il tool
● se non è selezionata, seleziona la voce Eliminar Ficheros Automaticamente
● avvia la scansione
● al termine della scansione, verrà rilasciato un log dal nome InfoSat.txt reperibile in C:/
● allega il log


2) scarica Combofix
clicca qui per il download

Crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, l'exe che hai scaricato.

Riavvia il computer ed accedi al sistema in modalità provvisoria:

● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● se verrano rilevate traccie di Vundo, il tool procederà alla rimozione ed eventualmente il sistema verrà riavviato automaticamente
● se non sono state rilevate traccie di Vundo, a fine scansione apparirà automaticamente il log

Note: durante la scansione
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)

Verranno creati due log in C:\

● combofix.txt
● ComboFix-quarantined-files.txt

Riavvia il sistema in Modalità normale ed allega tutti i log
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annarita
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MessaggioInviato: 16 Ott 2008 01:15    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Verranno creati due log in C:\

● combofix.txt
● ComboFix-quarantined-files.txt

Riavvia il sistema in Modalità normale ed allega tutti i log


ok allora, ho fatto tutto, del primo programma ho 3 log, uno per ogni partizione...mentre di combo ho il log e il combofix.txt....
ComboFix-quarantined-files.txt nn me lo ha creato, forse nn ha trovato nulla...

http://wikisend.com/download/908430/InfoSatC.txt
http://wikisend.com/download/800114/InfoSatD.txt
http://wikisend.com/download/551026/InfoSatE.txt
http://wikisend.com/download/500850/log.txt
http://wikisend.com/download/506994/ComboFix.txt

ti faccio una domanda se posso: cosa stai cercando di capire dal mio povero pc scoppiato? Smile
grazie
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Riverside
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MessaggioInviato: 16 Ott 2008 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Ok, nessuna traccia di vundo o bagle.

1) disinstalla ComboFix in questa maniera:
● Start
● Esegui
● nella casella di dlialogo copia ed incolla questo comando: combofix /u

2) vai in Disco Locale C: e, elimina questa cartella: QooBox

3) elimina la cartella che avevi creato sul Desktop

4) elimina Elibagla

5) elimina tutti i log salvati, eventuamente ancora sul desktop

6) svuota il cestino

7) rilancia CCleaner ed esegui una pulizia (sia normale che problemi): la pulizia dei problemi ripetila più volte fino a quando non verrà più individuato nulla

Poi, disabilitiamo CTFMON; quindi, esegui questa procedura:
● Start
● Pannello di controllo
● Opzioni internazionali e della lingua
● seleziona: Lingue ---> Dettagli --->Avanzate
● metti la spunta a Disattiva servizi di testo avanzati
● conferma con Applica

a questo punto, verifica se CTFMON.EXE sia, o meno, presente in Avvio automatico, quindi:
● Start
● Esegui
● nella finestra di dialogo digita msconfig e conferma con OK
● accedi alla sezione Avvio
● nella lista che apparirà verifica se è presente CTFMON
● se fosse presente, togli la spunta alla relativa casellina e conferma con Applica e, poi con OK
Riavvia il Computer
● dopo il riavvio verrà mostrata una finestra di messaggio: ● spunta l'unica voce disponibile e conferma.

Infine, esegui una deframmentazione del disco, quindi:
● Start
● tutti i Programmi
● Accessori
● Utilità di Sistema
● clicca sulla voce Utilità di deframmentazione dischi e lancia la deframmentazione.

annarita ha scritto:
.......ti faccio una domanda se posso: cosa stai cercando di capire dal mio povero pc scoppiato? Smile grazie

Semplice: se il P.C. sia, effettivamente, scoppiato Wink ...... ma non lo è 8) : a dire il vero, stavo verificando l'eventuale presenza di tracce di due virus un pò bastardelli: Bagle e Vundo/Virtumonde.
Quando hai completato tutti i passaggi indicati sopra, allega un nuovo log di Hthis.
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annarita
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MessaggioInviato: 16 Ott 2008 09:34    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:

2) vai in Disco Locale C: e, elimina questa cartella: QooBox



nn ho nessun file o cartella nel pc che si chiami Qoobox

sto facendo quello che mi hai detto ora mi manca la deframmentazione poi ti allego i log
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annarita
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MessaggioInviato: 16 Ott 2008 09:45    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:

● dopo il riavvio verrà mostrata una finestra di messaggio: ● spunta l'unica voce disponibile e conferma.



ho riavviato ma nn mi si è presentato nessun messaggio....mhhhh

ora faccio la deframmentazione...

ti espongo un altro problema che forse potrebbe interessarti.
ho spesso un messaggi di errore di questo tipo

nn riesco ad allegarlo con wikisend allora te lo scrivo

mi esce il rettangolino con la x rossa....sopra nella riga blo c'è scritto: IEPLORE.EXE - ERRORE DI APPLCIAZIONE e sotto la descrizione è
"L'istruzione a "0x0d8a9b97" ha fatto riferimento alla memoria a "0x000000ac". La memoria non poteva essere "read". Fare click su OK per terminare l'applicazione."

cosa vuol dire???
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Riverside
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MessaggioInviato: 16 Ott 2008 11:01    Oggetto: Rispondi citando

annarita ha scritto:
Ti espongo un altro problema che forse potrebbe interessarti. ho spesso un messaggi di errore di questo tipo ....... cosa vuol dire???

Quel tipo di errore è molto generico e può dipendere da un'infinità di cause.
Nella maggior parte dei casi si tratta di conflitti tra applicazioni che a volte si risolvono, da soli, dopo il riavvio del sistema, o driver o processi di sistema residenti in memoria oppure di ram.
Il vero problema è individuare le cause che generano l?errore.
Per fare questo, almeno inizialmente, si procede considerando il componente che genera l'errore, verificando se si tratti di un componente di Windows (come Explorer, Iexplore, Svchost ecc.) o di un software di terze parti.
Se il problema riguarda un componente di Windows (come, nel tuo caso, IEPLORE.EXE) è possibile che il problema sia da ricondurre ad una incompatibilità con software che girano in background e che interferiscono, bloccando parti di aree di memoria riservate al sistema.
Quando questo si verifica, il componente di Windows non può ha modo di poter usufruire di quelle aree si sistema, e viene generato l'errore.
Un tentativo di risoluzione è rimuovere, dall?avvio automatico, i software che girano in background, con le procedure conosciute come per esempio da msconfig (oppure, direttamente, dal registro esportando per poi editare la chiave RUN, sia da HKCU che da HKLM, ma sconsigliato ad utenti poco pratici con il Registro di Sistema).
Se, fatto questo, il problema si ripresenta, è indice di instabilità del sistema.
Nella maggioranza dei casi, l?instabilità del sistema è riconducibile a problemi di incompatibilità hardware.
In questo caso, si procede ad eseguire un test/mem (test della memoria RAM) utilizzando tool specifici (come, per esempio Memtest) oppure apportando delle correzioni alla configurazione del Bios (ripristino dei Safe defaults, per esempio) oppure disabilitando qualsiasi estensione Plug & Play che potrebbe risultare instabile o incompatibile.
Una cosa fondamentale, comunque, prima di provare una qualsiasi soluzione, è aggiornare il sistema scaricando da Windows Update tutti gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft.
In molti casi, infatti, le nuove patch sovrascrivono alcuni componenti del sistema, aggiornandoli a versioni più stabili.
Questo, lo spiegone, in generale (chissà se servirà mai Rolling Eyes ).

Ora vediamo di provare a sistemare la cosa, quindi procedi in questo modo:

> Start
> Pannello di Controllo
> Sistema
> Avanzate
> Prestazioni
> Impostazioni
> Avanzate
> Utilizzo Memoria
> scegli Cache Sistema e conferma con OK
> Riavvia il Computer per rendere effettivi i cambiamenti.

Poi, potrebbe essersi danneggiato il file di swap di Windows, quindi ricreiamolo ex-novo, procedendo in questo modo:

> Start
> Pannello di Controllo
> Sistema
> Avanzate
> Prestazioni
> disabilita il file di swap (nessuno)
Riavvia il Computer per rendere effettivi i cambiamenti.

Dopo il riavvio, ripeti la stessa procedura e reimposta il file di swap con dimensioni automatiche.

Riavvia il Computer per rendere effettivi i cambiamenti.

Poi, vediamo di ripulire ancora un po? i programmi che girano in avvio, quindi allega un nuovo log di Hthis.


L'ultima modifica di Riverside il 16 Ott 2008 11:33, modificato 2 volte
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annarita
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MessaggioInviato: 16 Ott 2008 11:03    Oggetto: Rispondi citando

blocco la deframmentazione e faccio queste cose ho aspetto di finire quello che mi hai detto prima??
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MessaggioInviato: 16 Ott 2008 11:05    Oggetto: Rispondi citando

annarita ha scritto:
blocco la deframmentazione ......

Lascia terminare la deframmentazione.
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annarita
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MessaggioInviato: 16 Ott 2008 11:06    Oggetto: Rispondi

Riverside ha scritto:
annarita ha scritto:
blocco la deframmentazione ......

Lascia terminare la deframmentazione.


ok allora ci sarà da aspettare un pochino! Smile

grazieeeeeeeeeeeee
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