Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fatalvirus Mortale devoto

|
Inviato: 16 Ott 2008 01:11 Oggetto: Pinnacle pctv saltellante |
|
|
salve ragazzi.
ho un grosso problema
fino a qualche giorno fa tutto funzionante al 100%
l'altro ieri ho cambiato scheda madre.processore.ram e scheda video
un bel aggiornamento...ma adesso che ho installato tutto non mi funziona piu il ricevitore satellitare...mi saltellano le immagini..coem se ci fosse un ritardo
l'ho provato in un altro pc e la funziona perfettamente
io ho windows xp con sp2.scheda madre Asus m3a..processore amd phenon x3..ram 3 gb..scheda video ati 1gb
il ricevitore satellitare è Pinnacle pctv 400e usb 2.0
i driver li ho installati proprio tutti e nel gestione periferiche non c'è nessun problema.nel bios l'usb hyspeed è attivato.
ho installato anche il sp3 e ho fatto anche l'aggiornamento al bios chissa fosse quello ma tutto uguale.
aiutatemi...non posso lavorare... |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 16 Ott 2008 09:27 Oggetto: |
|
|
Ciao Fatalvirus.
Uhm, hai mica provato a vedere se il registro eventi contiene qualche errore/avviso di sorta ?
Start -> Esegui -> eventvwr (invio)
Controlla Sistema ed Applicazioni se segnalano qualche problema.
Non so bene come funzioni, potresti controllare se eventuali servizi necessari non siano partiti regolarmente.
Start -> Esegui -> services.msc (invio)
Controlla quelli con modalità d'avvio Automatico se sono avviati
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Ott 2008 11:31 Oggetto: |
|
|
gli avvii automatici sono tutti avviati.
mentre nella'ltro nella pagina applicazioni c'è qualche avviso ed errore riferiti a ASP.NET 2.0.50727.0 e un avviso riferito a WinMgmt.mentre nella finestra di sistema ci sono avvisi ed errori dell'orologio di sistema.
ke faccio????? |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 16 Ott 2008 11:46 Oggetto: |
|
|
No non credo possano aiutarci, forse ASP.NET se il programma che utilizzi per il satellitare ne ha bisogno
Speravo più in un errore/avviso di periferica. Hai controllato se nel sito del produttore del satellitare parlano di qualche patch riferita al tuo tipo di processore o dell'HW che hai sostituito ? Immagino che - tranne la RAM - i driver siano i più aggiornati (scaricati dai siti o dal CD in corredo ?).
Potrei pensare a qualche problema USB, che non stia lavorando a 2.0, ma dovrebbe uscire il classico popup che ti avverte quando colleghi una periferica 2.0 su di una porta 1.0. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Ott 2008 13:57 Oggetto: |
|
|
i driver sono tutti aggiornati...soltanto i driver del ricevitore sono del 2006.quelle del proprio cd.e non c'è ne sono altri nel sito del produttore.
soltanto una volta mi è comparsa l'icona nella barra vicino l'orologio ke diceva che la periferica funzionava come usb 1.0 ma poi non è piu comparsa |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 16 Ott 2008 15:28 Oggetto: |
|
|
Ciao
Sul sito della Pinnacle ho trovato questi:
Hardware Drivers for Pinnacle PCTV / Dazzle*TV products del 16.04.2007 per XP e Vista.
Inoltre ci sono vari Patch/Update circa TVCenter Pro e Windows Multimedia Center. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Ott 2008 16:15 Oggetto: |
|
|
li ho scaricati e installati ma non cambia proprio niente.sempre uguale |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 17 Ott 2008 00:00 Oggetto: |
|
|
Uhm.
Ok fatalvirus, purtroppo non conosco bene l'HW Pinnacle.
Cambiando MB/Scheda video sicuramente è subentrato un possibile conflitto che ti genera il problema. Quindi andiamo per gradi e partiamo con la domanda di rito:
Modello ATI scheda video?
La MB è valida ed anche la CPU, quindi il problema potrebbe essere USB oppure video (configurazioni varie) ...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Ott 2008 01:39 Oggetto: |
|
|
allora hardware:
scheda madre asus m3a
processore amd phenon x3 8450
scheda video ati radeon hd3850 1 gb Lr sapphire pci-e 2.0
ram dimm ddr2 1gb 800mhz a-data e ddr2 2gb 800mhz a-data
hd maxtor 80 gb ide e maxtor 200 gb sata
masterizzatore dvd pioneer e samsung
non ho altro
poco fa mi sono accorto che tra le periferiche audio c'è installata ATI HD audio rear output..non capisco cosa sia visto ke la scheda madre ha realtek hd
ho installato driver ATI Catalyst 8.10 per schede video Radeon ma non è cambiato niente |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Ott 2008 17:19 Oggetto: |
|
|
mi è comparso ke la periferica del satellite non è collegata ad una porta usb2 e che potrebbe andare piu veloce.
io le ho provete tutte le porte usb ke ho nel pc ma è sempre uguale e tra le porte ke compaiono nella schermata che è comparsa di windows tutte è 10 le porte risultano non utilizzate |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 20 Ott 2008 18:56 Oggetto: |
|
|
Ok fatalvirus
Ho cercato con triangolazioni sui vari siti dei produttori possibili cause, ovviamente tutti ti indicano come risoluzione, scarica i driver aggiornati, Patch e/o SP dei sistemi operativi ecc ...
Ma guarda che sembra che si copincollino le risposte tra loro
Ora la tua MB è abbastanza recente da pensare che sia quasi impossibile che hai le porte USB 1.0, controlla a questo punto se sul sito ASUS non trovi delle versioni recenti di driver della tua MB (Chipset, utility) il BIOS mi pare che l'hai già aggiornato (se te la senti prova a buttarci un'occhio al BIOS, vedi mai che ci sia qualcosa d'interessante sotto le voci USB) ma evita di cambiare parametri, semmai postali che ti consigliamo in merito.
Riguardo: periferiche audio c'è installata ATI HD audio rear output, potrebbe benissimo trattarsi di un'uscita dedicata della tua scheda Video. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Ott 2008 01:34 Oggetto: |
|
|
allora nel bios c'è
usb function-- enable
usb 2.0 controller --enable
usb 2.0 controller mode --hispeed
bios ehci hand off--enable
lecacy usb support--enable
poi ci sono queste voci ke non so cosa sono
acpi 2.0 support--disable
acpi apic support--enable
pll1 spread spectrum --disable
pll2 spread spectrum --disable
c1e support--disable
processor downcore--disable
isochronous flow-control mode--disable
ht link tristate--disable
unitid clumping..disable
2x lclk mode--disable
ecc configuration--disable
avevo gia installato tutto quello che c'è nel sito dell'asus aggiornato
dimmi che devo fare |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Ott 2008 11:41 Oggetto: |
|
|
Allora le porte usb mi sa che sono 2.0
(ma non c'è un tool o un qualcosa nel pannello di controllo del sistema operativo che indichi che tipo di porte USB si hanno?) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Ott 2008 16:34 Oggetto: |
|
|
chemicalbit a cosa ti riferisci???nel pannello di controllo ci sono le classiche icone di windows |
|
Top |
|
 |
|