Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Sardegna passa al digitale terrestre
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ark
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/10/08 21:29
Messaggi: 3
Residenza: italia

MessaggioInviato: 18 Ott 2008 21:39    Oggetto: Rispondi citando

nche se idioti) per cui ritengo che comunque sia soolo una operaxzione per recuperare canoni eìvasi e per fregare soldi a chi gia non ne ha
Top
Profilo Invia messaggio privato
ark
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/10/08 21:29
Messaggi: 3
Residenza: italia

MessaggioInviato: 18 Ott 2008 21:41    Oggetto: Rispondi citando

ho sbagliato a digitare Embarassed ma il senso è rimasto
Top
Profilo Invia messaggio privato
adler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/01/06 23:18
Messaggi: 89

MessaggioInviato: 19 Ott 2008 10:04    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:

Se ci fosse stata voglia di fare bene, si passava sul satellite, che è la tecnologia più economica e sicura per tutti ( e anche ecologica) ma sul satellite tutti ricevono tutto! ... e questo non va bene nella logica del nuovo ordine mondiale...

Meditate gente, meditate.... Idea


Esatto. Razz

Ecco perché sopravanza il nuovo mondo: non hanno TV che rincoglioniscono (a parte che molta gente lo era già da sola..) e possono vedere altro. Rolling Eyes

Il problema è un altro: la maggior parte degli italiani non conoscono altre lingue (e delle volte è già un problema se capiscono l'italiano..)
Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
adler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/01/06 23:18
Messaggi: 89

MessaggioInviato: 19 Ott 2008 10:59    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Jenga"]
digirun ha scritto:

digirun ha scritto:
Se ci fosse stata voglia di fare bene, si passava sul satellite, che è la tecnologia più economica e sicura per tutti ( e anche ecologica) ma sul satellite tutti ricevono tutto!


Cioè tu ricevi le gare di formula 1 e moto mondiale?
Guarda che anche sul satellite i canali vengono criptati.


Twisted Evil
ecco un altro esempio: a molta gente non interessano programmi culturali e d'informazione.
Si autolimitano ad alcuni sport.
Twisted Evil

parzialmente OT
Pensare che i "diritti televisivi" ne fanno combinare di cotte e di crude
Citazione:

E' il bolzanino Vittorio Menghini il commissario del Comitato Fisi Alto Adige nominato dal presidente federale Giovanni Morzenti. Il commissariamento - di quello che è considerato uno dei più importanti comitati degli sport della neve a livello nazionale - si è reso necessario dopo le dimissioni del presidente Alfred Jud. Dimissioni arrivate in via Piranesi a seguito di quelle rese da 15 dei 21 consiglieri del comitato altoatesino in contrasto con la linea del presidente Jud. Alla base della decisione presa dal presidente altoatesino gli attriti con i vertici nazionali per il braccio di ferro con i comitati di coppa del mondo di Gardena e Badia per il pagamento dei diritti televisivi e di pubblicità. Su quest?ultima questione la linea di Jud non era in sintonia con quella nazionale. Jud è rimasto quasi due anni ai vertici della federsci locale. Il 16 settembre 2006 era stato eletto presidente, sostituendo Richard Weißensteiner, passato nel Consiglio Federale nazionale. Le dimissioni di Jud hanno fatto seguito a quelle dei tre Vice-Presidenti Roland Brenner, Silvano Maranelli e Sigurt Wachtler e da 12 Consiglieri (Hermann Ambach, Andreas Castiglioni, Alois Fill, Josef Jörg, Karkus Licata, Michaela Messner, Massimo Penasa, Christian Polig, Luigi Ponza, Walburg Rottensteiner, Hans Staffler e Peter Thaler). Solamente Herbert Santer, Reinhard Schmalzl, Helmuth Schramm, Raimund Soraru e Stefan Thaler erano rimasti in carica. Il commissario Menghini dovrà traghettare il comitato altoatesino fino alle elezioni fissate per la fine di ottobre.

Citazione:

Con la stagione di coppa del mondo alle porte, da qualche anno a questa parte, inizia per gli appassionati della neve il più classico dei tormentoni: si vedrà lo sci sulla Rai? A due settimane dal via della stagione 2008-2009 non si sa ancora se l?azienda di Viale Mazzini trasmetterà tutte le prove di coppa sul piccolo schermo. A tutt?oggi, infatti, non risulta che sia stato ancora siglato l?accordo con In front, la società italo-svizzera che detiene i diritti per la stagione in corso delle prove del circo bianco ad esclusione di quelle austriache che vengono gestite direttamente dalla nazione bianco-rossa. Dunque esiste il concreto rischio, per gli appassionati dello sci alpino, che i due giganti in programma il 25 e 26 ottobre sul ghiacciaio austriaco del Rettenbach non siano visibili in chiaro sui canali terrestri italiani. Bisognerà come sempre attendere le ultime ore per saperlo, oppure attrezzarsi con parabola per vedere le gesta degli azzurri sui canali esteri (Austria, Svizzera, Germania ad esempio) o su Eurosport. Le due coppie di commentatori Gobbo-De Chiesa e Novelli-Merlin restano intanto al palo in attesa di conoscere le scelte aziendali. Dal canto nostro siamo ottimisti, anche se non è pensabile arrivare ogni volta alla vigilia di una stagione senza avere delle certezze. Restiamo anche in attesa di una posizione su questo tema del presidente Morzenti, alle prese soprattutto con problemi di reperimento sponsor. La mancanza di visibilità televisiva non è da sottovalutare: difficilmente uno potenziale sponsor potrebbe essere incentivato ad investire in uno sport che non ha visibilità mediatica certa. Fino ad ora il presidente Morzenti ha fatto la voce grossa sul piano economico con comitati di coppa del mondo, atleti e maestri di sci, vedremo se saprà farlo anche con ?Mamma Rai? e con quali risultati. O se invece, percorrerà altre strade, vedi Sky, che tra l?altro non dobbiamo dimenticarlo, a già intascato i diritti di esclusiva per i Giochi Olimpici di Vancouver 2010 soffiandoli proprio alla televisione di stato italiana. Anche in questo caso rimaniamo alla finestra in attesa di sviluppi.



(sunto per chi non volesse leggerli:
1) la FISI chiedeva di avere più soldi dagli organizzatori della CdM sci alpino dell'Alto Adige per i "diritti televisivi".
non in articolo: è finita che hanno avuto "il pizzo" richiesto
2] la RAI non trasmetterà in diretta CdM sci, salvo successivi ripensamenti,: vederli sui canali esteri)
Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
adler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/01/06 23:18
Messaggi: 89

MessaggioInviato: 19 Ott 2008 11:14    Oggetto: Rispondi

{ilsangue} ha scritto:
Non ho capito: ciò significa che dovremmo gettare via le vecchie antenne ed i vecchi televisori?


Le vecchie antenne no (salvo altri problemi di linea), perché rimangono gli stessi canali, però con trasmissioni in altra tecnologia.

Se è così vecchio da non avere la SCART, quasi certamente si.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi