Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ma a Saviano......
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Socrate
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 18 Ott 2008 21:54    Oggetto: Ma a Saviano...... Rispondi citando

Ma all'autore di "Gomorra", chi ..zzo glie l'ha fatto fare?
Mettersi in un paese come questo a difendere la legalità contro gente come quella?
A me fa pena poveraccio, io non l'ho mai visto, ma stasera alla radio ho sentito dire che se ne vuole andare dall'italia perchè il sospetto e la paura l'hanno trasformato in una persona che non gli piace più. E chi lo può aiutare? Anche con tutta la buona volontà, gran pacche sulle spalle, dibattiti, articoli ma le terga ce le ha messe Lui! E adesso, sabato a Roma, non son sicuro della data però, la gente della strada leggerà le pagine del suo libro, per iniziativa di Veltroni, lasciando la firma dopo aver letto in segno di solidarietà e sostegno; voglia Dio per lui che siano almeno in duecento oltre ai politici di turno.
Sono persone da ammirare ma mi sento ipocrita solo a dirlo, io non lo farei mai, tanto più che ho una considerazione della legalità al limite dello zero assoluto.
In bocca al lupo Saviano noi italiani non ti aiuteremo, mi dispiace.
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 18 Ott 2008 22:10    Oggetto: Re: Ma a Saviano...... Rispondi citando

Socrate ha scritto:

L'onestà intellettuale? oppure il desiderio di rompere, una volta tanto, il muro di omertà che permea diverse realtà della nostra (italica ed atavica), incivile ed alquanto truffaldina e manipolatrice società?.
A Peppino Impastato, Falcone, Borsellino (tanto per fare tre esempi, restando tra i confini di casa nostra) chi glielo ha fatto fare?.
Voglio solo precisare una cosa: non sono di sinistra (se mai a qualcuno venisse il dubbio).
Ce ne fossero mille, come Saviano Exclamation
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 19 Ott 2008 08:21    Oggetto: Rispondi citando

ce ne fossero mille sì !!!
comunque anche a me dispiace per lui... purtroppo è il trend: nell'attuale società, ci tocca mettere le sbarre alle finestre per tenere fuori i criminali.
alla fine ci autoincarceriamo per proteggerci.
Socrate
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Ott 2008 13:12    Oggetto: Re: Ma a Saviano...... Rispondi citando

Riverside ha scritto:
L'onestà intellettuale? oppure il desiderio di rompere, una volta tanto, il muro di omertà che permea diverse realtà della nostra (italica ed atavica), incivile ed alquanto truffaldina e manipolatrice società?.
A Peppino Impastato, Falcone, Borsellino (tanto per fare tre esempi, restando tra i confini di casa nostra) chi glielo ha fatto fare?.
Voglio solo precisare una cosa: non sono di sinistra (se mai a qualcuno venisse il dubbio).
Ce ne fossero mille, come Saviano Exclamation

Ma tu lo faresti? Serve veramente mettere in gioco la propria vita per cambiare le cose?
Ma allora le parole sono proprio "flatus vocis", aria fritta se l'unica via per farsi ascoltare è il martirio e lo stato? Che ruolo ha in tutto questo? A che serve? Destra e sinistra non c'entrano se questo è lo stato delle cose è perchè noi siamo questo stato di cose, serve cambiarlo?
Riverside

MessaggioInviato: 19 Ott 2008 20:35    Oggetto: Re: Ma a Saviano...... Rispondi citando

Socrate ha scritto:
Ma tu lo faresti? Serve veramente mettere in gioco la propria vita per cambiare le cose?

da 1 a 100 lo farei 200 .... (non è solo la mia vita in gioco, ma quella di migliaia di persone) ..... tu lo faresti?
Citazione:
Ma allora le parole sono proprio "flatus vocis", aria fritta ......

I popoli oppressi sono stati liberati, prima di ogni altra cosa, grazie a quella che tu defisci "aria fritta" (che io chiamo mozione di denuncia: se la conseguenza di quella "aria fritta" si chiama battaglia per la affermazione dei propri diritti e della propria libertà di vivere e decidere, ben venga.
Citazione:
...... se l'unica via per farsi ascoltare è il martirio e lo stato?

Ogni battaglia ha i suoi martiri ed i suoi eroi.
Citazione:
Che ruolo ha in tutto questo? A che serve?

Un ruolo di denuncia; poi, che quella di Saviano (e di altri prima di lui, vedi i miei esempi, prima), non serva ad un c**** solo perchè i suoi conterranei sono asserviti, quasi totalmente, alla camorra e privilegiano l'omertà alla libertà (ed, anche, una parte dello Stato) è un altro discorso.
Socrate
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Ott 2008 10:51    Oggetto: Re: Ma a Saviano...... Rispondi citando

Riverside ha scritto:
..... tu lo faresti?

No, al momento io non lo farei.

Riverside ha scritto:
I popoli oppressi sono stati liberati, prima di ogni altra cosa, grazie a quella che tu defisci "aria fritta" (che io chiamo mozione di denuncia: se la conseguenza di quella "aria fritta" si chiama battaglia per la affermazione dei propri diritti e della propria libertà di vivere e decidere, ben venga.

I popoli oppressi si stufano del loro oppressore di sempre e, quando quoesto supera la misura, spunta un altro oppressore che cambia le cose che non vanno del precedente e tenta un'altra strada per contenere entro i limiti della civiltà i rapporti tra le persone appartenenti a uno stato. Non sempre gli riesce bene e mai, sono tutti d'accordo sul fatto di essere stati liberati da un oppressore.
Se in europa, domani, scoppiasse una guerra civile e si piombasse nell'anarchia io sarei felice di essermi liberato del regime dei burocrati ma, sono realista e capisco che pochi condividerebbero questa mia felicità. Nascerebbe presto un nuovo regime.

Riverside ha scritto:
Un ruolo di denuncia; poi, che quella di Saviano (e di altri prima di lui, vedi i miei esempi, prima), non serva ad un c**** solo perchè i suoi conterranei sono asserviti, quasi totalmente, alla camorra e privilegiano l'omertà alla libertà (ed, anche, una parte dello Stato) è un altro discorso.

Sei proprio sicuro che sia un altro discorso? Non consideri minimamente plausibile l'ipotesi che alla gente della strda le cose possano andar bene così come sono? La camorra in fondo non fa molta paura, i morti che causa non sono più di quanti siano i morti sul lavoro o le vittime degli incidenti stradali. Tu paghi quanto c'è da pagare e loro ti garantiscono che non ti succederà nulla, facile no? Molto più facile che pagare le tasse a uno stato che non c'è perchè non succeda assolutamente nulla e forse, ma quì le cifre non le conosco, paghi anche di meno.
Certo ammazzarsi per strada non è carino ma il resto, sono solo rapporti commerciali tra clienti e fornitori.
Riverside

MessaggioInviato: 20 Ott 2008 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non consideri minimamente plausibile l'ipotesi che alla gente della strda le cose possano andar bene così come sono? La camorra in fondo non fa molta paura, i morti che causa non sono più di quanti siano i morti sul lavoro o le vittime degli incidenti stradali. Tu paghi quanto c'è da pagare e loro ti garantiscono che non ti succederà nulla, facile no? Molto più facile che pagare le tasse a uno stato che non c'è perchè non succeda assolutamente nulla e forse, ma quì le cifre non le conosco, paghi anche di meno.

Non sto neppure a chiederti se stai parlando sul serio.
Come volevasi dimostrare.
Vallo a spiegare ai tuoi figli che, se vessati da una organizazione criminale, dovranno pagare per la loro libertà, per lavorare, per respirare o per camminare liberamente per strada senza correre il rischio di beccarsi una pallottola, neppure indirizzata a loro.
Ah, è vero, dimenticavo:
Citazione:
....... sono solo rapporti commerciali tra clienti e fornitori.

Bah ... Rolling Eyes
Socrate
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Ott 2008 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:

Non sto neppure a chiederti se stai parlando sul serio.

Sì il mio discorso è un pò provocatorio ma non è completamente campato in aria, il costo dell'organizzazione dello stato è troppo alto e non è concorrenziale con quello dell camorra (ma questa è un'ipotesi che non sono in grado di verificare), io scelgo la camorra. Poi le pallottole impazzite partono anche dalle pistole della polizia e non sono neanche sempre impazzite. Evil or Very Mad
Socrate
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Ott 2008 11:28    Oggetto: Rispondi citando

Sia ben chiaro che con questa discussione nulla voglio togliere al coraggio di Saviano che rispetto e considero degno della massima stima però, a chi giova?
Io non lo so proprio, forse voi avete idee più chiare delle mie su legalità e giustizia ma a me, diverse cose non tornano. Spero in qualcosa di meglio per il futuro. 8)
Riverside

MessaggioInviato: 20 Ott 2008 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Socrate ha scritto:
....... Spero in qualcosa di meglio per il futuro.

Lo ho notato 8)
Socrate ha scritto:
....... il costo dell'organizzazione dello stato è troppo alto e non è concorrenziale con quello dell camorra (ma questa è un'ipotesi che non sono in grado di verificare), io scelgo la camorra.

Auguri per il tuo, brillante e radioso, futuro Wink
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Ott 2008 11:47    Oggetto: Rispondi citando

I films son solo finction, sembrano rispecchiare la realtà ma è solo una realtà virtuale, vista e costruita per rendere il film apprezzbile.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ott 2008 18:03    Oggetto: Re: Ma a Saviano...... Rispondi

Socrate ha scritto:
Tana per Socrate! Twisted Evil
Citazione:
Saviano “ha rotto er cazzo”?

Caro Dago, sarebbe interessante sapere chi è il “signore” (o il gruppo di “signori”) che utilizzando il sito di Repubblica online sta riempiendo di decine e decine di “firme” l'appello pro Roberto Saviano. Le “firme” consistono in un nome “Avete”, un cognome “Rotto” e una località “Er Cazzo”...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: