Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 23 Ott 2008 00:28 Oggetto: centos (per me fino ad oggi erano solo un tipo di marlboro) |
|
|
lo so, è rarissimo beccare una winutente felice e convinta qua in mezzo, ma a volte capita.
il motivo si chiama centOS.
centos per me fino a stamattina era solo un tipo di marlboro, quelle più lunghe, per intenderci...
e invece no.
mi hanno linkato una storia incredibile, stante il fatto che è in inglese ho pensato a dello SPAM che aveva superato i filtri e la stavo killando al volo, ma poi ho letto due righe e mi hanno fatto spaccare dal ridere.
secondo me è una bufalazza, e volevo chiedere conferma.
praticamente è la storia di un tipo americano che è convinto che centos sia un lamer che gli ha occupato il blog, perchè quando prova a connettersi il pc gli restituisce un errore.
e allora scrive a quelli di centos, minacciandoli di chiamare l'fbi.
quelli gli rispondono, ma lui invece di rendersi conto di aver fatto una gaffe da paura, insiste imperterrito con le sue accuse.
ecco qualche frase per farvi capire.
il tipo ha scritto: | Who gave you permission to invade my website and block me and anyone else from accessing it???
Please remove your software immediately before I report it to government officials!!
I am the City Manager of Tuttle, Oklahoma |
quelli di centos ha scritto: | I feel sorry for your city.
CentOS is an operating system. It is probably installed on the computer
that runs your website.
We hope you are happy with it, since we produced it for free and you are
able to use it without paying us ... and are even threatening to have us
arrested for providing to you free of charge.
Please contact someone who does IT for you and show them the page so
that they can configure your apache webserver correctly. |
il tipo ha scritto: | Get this web site off my home page!!!
It is blocking access to my website!!! |
quelli di centos ha scritto: | It is not a website ... it is the operating system.
I would be glad to help you configure your webserver.
Do you own the machine that your web site is on, or is it at a hosting
provider.
If it is at a provider, they need to properly configure their webserver.
If it is on your machine, your apache needs to be properly configured. |
il tipo ha scritto: | I do not want this software!!!! |
non ci posso credere !!!
l'intero carteggio, che è da spacco, è qui. |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 23 Ott 2008 16:56 Oggetto: |
|
|
Che spavento!!!
A vederti qua, ho subito pensato di aver combinato qualche disastro... e che tu mi venivi a prendere a casa per bullockarmi per bene...
Storiella interessante, comunque se ti interessano un pò di notizie su CentOS, ecco qua la pagina dedicata di distrowatch...
(chissà... si comincia con una centos, poi si passa a un ubuntu e, prima che te ne accorgi, persino te ti troverai una partizione in dual-boot... ) |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 23 Ott 2008 18:20 Oggetto: |
|
|
non posso permettermi il lusso di perdere sei mesi e una chilata di neuroni per riuscire a fare malino con una distro quello che oggi faccio da dio con win.
secondo te scommetto che è mille volte più comodo e intuitivo scrivere
Citazione: | $ chmod u+rwx, go-rwx gsg.tex # cpio -i --make-directories < file.cpio |
piuttosto che
Citazione: | tasto destro del mouse -> add to zip |
|
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 23 Ott 2008 18:38 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: |
non posso permettermi il lusso di perdere sei mesi e una chilata di neuroni per riuscire a fare malino con una distro quello che oggi faccio da dio con win.
secondo te scommetto che è mille volte più comodo e intuitivo scrivere
Citazione: | $ chmod u+rwx, go-rwx gsg.tex # cpio -i --make-directories < file.cpio |
piuttosto che
Citazione: | tasto destro del mouse -> add to zip |
|
Perchè dovrei cambiare i permessi per zippare un file?
Boh, personalmente seleziono i vari file e clicco su Codice: | Modifica=>Crea archivio... | altrimenti, dopo averli selezionati tutti, clicco col destro e seleziono il comando Archivia che fa tutto da solo...  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 23 Ott 2008 21:26 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Perchè dovrei cambiare i permessi per zippare un file? |
perchè, ho detto qualcosa di sensato?
(ho solo copiaincollato una roba che ho visto scritta in giro, non credevo avesse un senso) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Ott 2008 21:39 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | MK66 ha scritto: | Perchè dovrei cambiare i permessi per zippare un file? |
perchè, ho detto qualcosa di sensato?
(ho solo copiaincollato una roba che ho visto scritta in giro, non credevo avesse un senso) |
In parte si...
chmod è il comando per cambiare le proprietà di un file
u-g-o sta per user, group, other (utente, gruppo, altro)
r-w-x sta per read, write, execute (scrittura, lettura, esecuzione)
Non sono sicuro della virgola (anche perchè io una cosa simile l'avrei scritta chmod 700 gsg.tex), ma la prima parte del tuo comando avrebbe cambiato le proprietà del file gsg.tex dando proprietà di lettura, scrittura ed esecuzione all'utente e levando le proprietà a gruppo e altri utenti...
Poi, per cambiare le proprietà di un file, dovresti lavorare come superutente, quindi al posto del $ dovresti avere un #
(il resto del comando è troppo confuso e fumoso: che abbia a che fare con i codici centos?... )
Per quello parlavo di cambiare i permessi...
Poi te l'ho detto: io per zippare (visto che la sostanza dovrebbe essere il tuo Tasto destro => Add to zip...) seleziono i file e clicco su Modifica=>Crea archivio... oppure clicco col destro e seleziono il comando Archivia...  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 24 Ott 2008 23:18 Oggetto: |
|
|
vabbè, almeno a copiare pezzi di codice random sono abbastanza incapace !!!
 |
|
Top |
|
 |
|
|