Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinsent76 Mortale devoto

|
Inviato: 25 Ott 2008 17:46 Oggetto: * Ripristino del sistema operativo originario |
|
|
aiuto acer extensa
salve a tutti, ho qusto grande problema, me la sono cercata, ho un acer extensa 5220, axquistato la scorsa settimana, fatto i cd di recovery, questa mattina ho scaricato windows vista premium, ma e' in inglese, per cui volevo ripristinare il portrtile, come quando e' stato acquistato, mi dice di fare alt f10 ma non succede nulla. cosa mi consigliate?? i cd non funzionano, cioe' ce all'interno il backup ma non d riesco a farli partire, il recovery system dell'acer non parte |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 25 Ott 2008 18:33 Oggetto: |
|
|
Ciao Vinsent76...
Ma i cd di backup li hai fatti con Acer eRecovery Management? Se si, ci hai messo la password per accedere al servizio vero?
Ma poi, cosa ti dice di cliccare f10?
p.s.: se vuoi puoi presentarti qui!  |
|
Top |
|
 |
vinsent76 Mortale devoto

|
Inviato: 25 Ott 2008 18:39 Oggetto: ciao |
|
|
allora,si l'ho inserito la password, ma quando premo f10 e mi dice di cliccare su windows vista o di fare una diagnostica, tutto qua |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Ott 2008 19:08 Oggetto: |
|
|
Ma da eRecovery Management ti esce una schermata simile?

Se si, hai provato a cliccare su una delle prime due opzioni? |
|
Top |
|
 |
vinsent76 Mortale devoto

|
Inviato: 25 Ott 2008 19:25 Oggetto: No |
|
|
Non mi esce più acer recovery MANAGMENT non riesco a trovarla |
|
Top |
|
 |
vinsent76 Mortale devoto

|
Inviato: 25 Ott 2008 23:08 Oggetto: Qualcosa ho trovato |
|
|
Allora, andando a vedere nel pc, le directory specialmente quella dell'acer ce' ma non so come fare, in più, ho trovato anche la partizione nascosta. Ma non so come ripristinare il tutto, i cd del backup li ho ma nulla, uffi! |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 26 Ott 2008 00:14 Oggetto: |
|
|
Citazione: | questa mattina ho scaricato windows vista premium, ma e' in inglese |
Ciao vinsent76, intanto tu non puoi camibare sistema operativo a tuo piacimento (il sistema operativo è quello che ti ritrovi installato sul Computer al momento dell'acquisto e solo quello, non altro ..... a meno che uno non scelga di eseguire un downgrade passando da Windows VISTA a Windows XP, cosa parecchio complessa).
Spiegato questo, il tuo problema, da quel che ho potuto capire, è ripristinare il sistema operativo originario utilizzando il Recovery Disk che hai creato (se non erro dovrebbero essere 2 DVD).
Per eseguire il ripristino (che ti riporterà il Computer allo stesso stato in cui era quando lo hai acquistato), devi seguire questo procedimento:
> inserisci il DVD 1 nel lettore CD e riavvia il computer;
se il boot viene eseguito, direttamente, dall'unità CDROM, si avvierà il disco di ripristino.
Segui, esattamente, le istruzioni che verranno rilasciate a video, per eseguire il ripristino del sistema operativo (ad un certo punto, ti verrà richiesto di inserire il DVD 2).
Nel caso in cui, dopo il riavvio, il DVD non dovesse partire (ovvero si apre normalmente il Sistema operativo in uso e non si esegue, direttamente il Boot da CDROM) devi andare a modificare la sequenza di boot e indicare, come Boot Device Priority il lettore CDROM.
Si procede in questo modo (ti allego delle immagini per renderti più facile la cosa):
1) togli il DVD dal lettore:
2) accedi al BIOS per mpostare il Boot da CdRom.
Ogni BIOS varia in base alla scheda madre ma, in generale, per accedervi, bisogna premere più volte F2 o Canc immediatamente dopo l'accensione del PC in maniera da poter, poi, accedere al Setup del BIOS.
3) una volta avuto accesso al Setup del BIOS ti porti (usando le frecce di direzione che hai sulla tastiera), sulla scheda Boot ed apri Boot Device Priority (vedi immagine sotto):
4) quindi, premi invio su 1st Boot Device, selezioni il CDROM, nel 2nd Boot Device, invece, selezioni l'Hard Disk (vedi immagine sotto):
5) impostati il 1st Boot Device ed il 2st Boot Device, inserisci il Disco di Ripristino (nel tuo caso il DVD 1) e salvi le impostazioni premendo F10 e poi conferma con OK per uscire (vedi immagine sotto):
A questo punto il Computer si riavverà e partirà l'installazione del Sistema Operativo da DVD.
Come ti ho già spiegato prima, segui tutte le istruzioni che verranno rilasciate a video e:
1) riavvia tutte le volte che ti verrà richiesto (senza togliere il DVD di ripristino dal lettore);
2) inserisci, quando verrà richiesto, il DVD 2, fino a completare il ripristino.
Se hai problemi, fammi sapere (comunque è meno complicato di quanto tu possa pensare).
---------------------
Off Topic: @ Fly vedo che vai alla grande, socio (ottimo)  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Ott 2008 04:55 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Off Topic: @ Fly vedo che vai alla grande, socio (ottimo)  |
River...grazie, ma è anche merito tuo!
Ora mi metto in disparte!  |
|
Top |
|
 |
vinsent76 Mortale devoto

|
Inviato: 26 Ott 2008 08:48 Oggetto: Buongiorno |
|
|
Non ho parole, a volte mi perdo in un bicchier di acqua grazie infinite |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Ott 2008 18:46 Oggetto: |
|
|
Di nulla (da parte di River ovviamente! )!
Se hai problemi torna pure...
 |
|
Top |
|
 |
vinsent76 Mortale devoto

|
Inviato: 14 Gen 2009 17:28 Oggetto: |
|
|
ciao a tutti mi presento sono vincenzo di roma, ho questo problema ho un acer extensa 5220, con sopra xp, siccome mi da problemi vorrei ripristinare il vecchiop sistema vista dalla partizione nascosta (premessa, ho 3 partizioni c con xp d quella dati e quella nascosta di recovery) quando inserisco i dvd per il recovery, va tutto bene, riavvio il pc e mii si avvia sempre con il vecchio sistema, quando invece lui stesso mi dice ke il vecchio sistema verra eliminato. invece io trovo il vecchio e i nuovi file sull'hard disk d. come posso fare per rimettere vista con il recovery? grazie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Gen 2009 18:19 Oggetto: |
|
|
Ciao Vinsent...
Ma hai rieseguito alla lettere le fasi descritte precedentemente?
E che significa
vinsent76 ha scritto: | invece io trovo il vecchio e i nuovi file sull'hard disk d. |
Non capisco!  |
|
Top |
|
 |
vinsent76 Mortale devoto

|
Inviato: 15 Gen 2009 19:13 Oggetto: Allora |
|
|
Ho eseguito tutto alla lettera, quando ha terminato trovo di nuovo il vecchio sistema operativo, e i nuovi file su la partizione di solo dati |
|
Top |
|
 |
vinsent76 Mortale devoto

|
Inviato: 15 Gen 2009 19:16 Oggetto: La partizione nascosta non la vede proprio |
|
|
Però i dvd funzionano correttamente e mi dice che tutto è andata bene |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Gen 2009 17:49 Oggetto: |
|
|
Cioè vuoi dire che ti lascia XP nella partizione in cui l'avevi installato tu e ti installa Vista nell'altra partizione che usavi per i dati? |
|
Top |
|
 |
vinsent76 Mortale devoto

|
Inviato: 17 Gen 2009 19:51 Oggetto: giusto!!! |
|
|
mi lascia xp e installa su d ma poi non mi fa proprio utilizzare vista |
|
Top |