| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Zeus News Ospite

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| mda Dio maturo

| 

|  Inviato: 25 Ott 2008 02:35    Oggetto: perchè togliere i commenti? |   |  
				| 
 |  
				| Perché togliendo i commenti il codice è molto ridotto ? 

Per la legge USA anche il più piccolo listato deve avere le informazioni dell'autore e copyright ! Oltretutto deve essere ben commentato perchè è open, dunque facilmente gestibile da diversi programmatori di varie zone e lingue.

Come ogni buon programmatore riconosce, i commenti sono UNA PARTE ESSENZIALE DEL CODICE ! Molti professori d'informatica, infatti danno brutti voti se il codice dell'allievo è malamente commentato. Dunque è sterile dire che "se togliamo i commenti" ....

Ciao
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| MK66 Moderatore Sistemi Operativi

| 

|  Inviato: 25 Ott 2008 19:05    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Penso che l'articolo intendesse le righe di codice effettive...   
 Comunque, la tua indicazione è giustissima, anche perchè (come fai notare) siamo in presenza di un codice completamente open-source, che può essere (ed effettivamente viene) letto e modificato da tantissimi programmatori, quindi la presenza di commenti in quantità notevole è sicuramente un vantaggio, per individuare immediatamente il "settore di codice" sul quale intervenire per modifiche e miglioramenti.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| mda Dio maturo

| 

|  Inviato: 26 Ott 2008 22:20    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | MK66 ha scritto: |  	  | Penso che l'articolo intendesse le righe di codice effettive...   
 Comunque, la tua indicazione è giustissima, anche perchè (come fai notare) siamo in presenza di un codice completamente open-source, che può essere (ed effettivamente viene) letto e modificato da tantissimi programmatori, quindi la presenza di commenti in quantità notevole è sicuramente un vantaggio, per individuare immediatamente il "settore di codice" sul quale intervenire per modifiche e miglioramenti.
 | 

Si, ma io tocco (per lavoro) parecchio codice "closed" e sapessi che nervi mi vengono quando il programmatore prima NON commenta il codice !!!

Ma sapessi che soddisfazione quando ANCHE il programmatore di prima, NON si ricorda più (logico) come è stato fatto e che punto toccare !

Ciao
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| MK66 Moderatore Sistemi Operativi

| 

|  Inviato: 26 Ott 2008 23:10    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Anche se non sono un programmatore, ti capisco benissimo... anche nel mio settore, la mancanza di documentazione (peraltro obbligatoria per legge) è una costante...  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| {giuseppe} Ospite

| 

|  Inviato: 28 Ott 2008 10:30    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| forse l'articolo voleva sottolineare che quasi quattro milioni di righe sono ignorate dall'hardware e quindi non appesantiscono il sistema con calcoli più o meno utili. 
 In contrapposizione ad altri kernel, evidentemente ;-)
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |