Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
path Mortale devoto

|
Inviato: 28 Ott 2008 16:22 Oggetto: Network usb HUB o NSLU2? |
|
|
Salve a tutti,
vorrei chiedere un consiglio su quale prodotto acquistare.
Questa è la mia situazione:
Mi hanno appena regalato un nuovo HD USB Maxtor, e visto che ho una rete domestica con router wireless e NAS vorrei connettere l'HD regalato nella mia rete, in modo che sia condivisibile..
Ho fatto un pò di ricerche e trovato due dispositivi che sembrano fare al caso mio:
1) NSLU2 della linksys
2) il nuovo F5L009 della belkin
Ora ho letto un pò di commenti a giro e sembra che 1) sia molto migliore di 2). Vorrei sapere se qualcuno di voi può confermare anche per esperienza avuta e se eventualmente esistono altri dispositivi che potrebbero fare al caso mio oltre ai 2 sopracitati..
Ringrazio chiunque vorrà rispondermi
Ciao a tutti |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 28 Ott 2008 16:48 Oggetto: |
|
|
ciao Path
Personalmente il NSLU2 la trovo la scelta migliore.
Molto facile da gestire/configurare e, particolare non da poco, se sai smanettare discretamente con Linux puoi modificare il firmware secondo le tue necessità (sia sul sito che in giro ne trovi parecchie versioni che implementano opzioni avanzate).
Un mio collega è riuscito a fargli fare l'impossibile solo con una chiavetta USB da 1 GB come Flash RAM aggiuntiva per il firmware. Lo pioi configurare/utilizzare come webserver, SSH server, router/firewall (con una scheda di rete USB), media center, ecc ... |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13268 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 28 Ott 2008 17:10 Oggetto: |
|
|
A proposito del nslu2, occhio che e' uscito da un paio d'anni ormai. E' vero che si tratta di un prodotto facilmente "hackable", ma forse puoi trovare prodotti piu' recenti e con maggiori funzioni e/o efficienza. Detto questo, il Belkin non l'ho mai provato... |
|
Top |
|
 |
path Mortale devoto

|
Inviato: 29 Ott 2008 12:08 Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli..
quindi nessuno ha provato o trovato altri dispositivi/soluzioni?  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13268 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 29 Ott 2008 18:42 Oggetto: |
|
|
Posso sconsigliarti il Netgear Sc101 / sc101t
Non va con Linux e necessita di suoi driver (non e' un vero nas) |
|
Top |
|
 |
path Mortale devoto

|
Inviato: 29 Ott 2008 19:57 Oggetto: |
|
|
Ok grazie per il consiglio,
intanto ho trovato anche un altro dispositivo per chi potrà interessare:
ciao a tutti
 |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 29 Ott 2008 22:56 Oggetto: |
|
|
path: Ho letto le caratteristiche, all'uso non male ... Ma decisamente non ho capito perché supporti solo (dal sito) OS Microsoft (driver solo NT/XP/2K/2K3)
zeussino: Netgear Sc101 / sc101t , ci trovo qualcosa di simile
Ha già 2 anni il nslu2 ??? Sarà, ma personalmente lo trovo affascinante ... Per cosa riesci a farci ... con poche basi Linuxiane  |
|
Top |
|
 |
|