Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
cartella che non si cancella ...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ropa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Ott 2008 10:21    Oggetto: cartella che non si cancella ... Rispondi citando

problema su una chiavetta usb dove ho varie cartelle.

volevo cancellarne una ma malgrado sia vuota (e ho attivato visualizza file nascosti e non c'e nulla davvero dentro!) mi da errore e dice che NON e' vuota e che non e' possibile cancellarla !!!

Provato anche con un pc di un mio amico ma stesso ERRORE croce rossa e impossibile cancellarla dicendo che non e' vuota !

provato con il mitico prg UNLOCKER 1.8.7 dice che non ci sono blocchi e mi dice cartella nel cestino ...ma e' sempre li !

provato anche in DOS, anche li dopo il comando RD mi dice cartella cancellata....
ma e' sempre li !

maledetta, ma come faccio a cancellare una cartella che malgrado e' vuota , NON si cancella ?

p.s. non ditemi "formatta" la chiavetta, ho troppa roba su ....

p.s. stessa cosa a volta succede con alcune cartelle nel HDD che quando cerco di spostarle o copiarle da errore e NON possibile! come mai? anche in questi casi che fare? grazieee
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 28 Ott 2008 23:47    Oggetto: Re: cartella che non si cancella ... Rispondi citando

Tutte a te capitano? hai mai pensato ad un viaggetto (computer e prendrive compresi), in quel di Lourdes? Rolling Eyes
ropa ha scritto:
maledetta, ma come faccio a cancellare una
cartella che malgrado e' vuota , NON si cancella?

Rinomina la cartella e prova ad eliminarla.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 29 Ott 2008 03:11    Oggetto: Rispondi citando

risolvi in maniera drastica.

Citazione:
p.s. non ditemi "formatta" la chiavetta, ho troppa roba su ....

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

più o meno.

per prima cosa fai una scansione antivirus sulla chiavetta, per esser certi che non ci siano dentro sgradite sorprese.
poi copia su un pc tutti i dati che non devi perdere, una cartella alla volta, esclusa quella vuota che non si sposta.

formatta la chiavetta usb, magari un paio di volte di fila.
infine taglia e incolla nuovamente sulla chiavetta usb tutti i dati che avevi salvato sul pc.
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Ott 2008 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Anche io uno volta ho avuto problemi per cancellare un file su una chiavetta. Il sistema mi diceva che era già in uso da qualche parte. Ho risolto alla fine cancellandolo da Linux
ropa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Ott 2008 12:25    Oggetto: re Rispondi citando

le ho provate tutte ma nulla !

provato a cancellarla in modalita porvvisioria
e anche in DOS.

ma dice che e' cancellata ma poi e sempre li!

maledetta!!!

si rinominata , ora nome diverso ma nulla.
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Ott 2008 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Se si autorigenera vuol dire che molto probabilmente c'è qualche intruso (non è detto che sia proprio nella chiavetta, potrebbe essere anche nel PC).
Quindi, d'accordo con Madvero, io passerei ad una doppia formattazione della chiavetta, recuperando i dati come dice Mad, ma farei anche una accurata disinfezione del PC
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 29 Ott 2008 14:42    Oggetto: Rispondi

hai provato a salvare i tuoi dati altrove e poi formattare la chiavetta, come ti avevo suggerito?
(non dirmi che hai troppi giga di roba sull'usb perchè la mia usb è da 16 giga, e a copiare tutti i dati altrove e poi formattarla ci metto sì e no dieci minuti Wink )
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: