| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

| 

|  Inviato: 31 Ott 2008 11:03    Oggetto: [ME/98/95] Si può cambiare S.O. nel pc? |   |  
				| 
 |  
				| Ciao raghi, Ieri ho portato a casa un pc vecchiotto per mio figlio e ho visto che ha su Windows 98
 Siccome non funge molto bene, non fungono i due lettori che ha, un CD e un DVD,
 non legge la chiavetta USB e qualsiasi cosa metto in quella porta, non la riconosce,
 volevo chiedervi se per caso si poteva formattare e trasformare in Windows XP,
 cosa che verrebbe anche più facile da usare a mio figlio che un pò ci lavora già .
 grazie  a tutti nè ...
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| danielegr Dio maturo

| 

|  Inviato: 31 Ott 2008 11:10    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Dipende dalle caratteristiche del PC: soprattutto dalla memoria RAM (almeno 256 MB, ma se sono 512 è meglio). Però non credo proprio che mettendo XP vadano a posto automaticamente sia i lettori CD/DVD sia la porta USB. Probabilmente c'è anche qualche problemino hardware. Però provare non costa niente e magari con i driver dell'XP riprendono per magia a funzionare
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Zeus Amministratore

| 

|  Inviato: 31 Ott 2008 11:32    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Senza contare che la licenza costa... Visto che sei in vena di sperimentazioni, provare l'Ubuntu nuovo nuovo che e' uscito da poche ore?
 Poi non torni piu' indietro
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 31 Ott 2008 13:02    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | zeussino ha scritto: |  	  | Senza contare che la licenza costa... Visto che sei in vena di sperimentazioni, provare l'Ubuntu nuovo nuovo che e' uscito da poche ore?
  | 

Mi servirebbe una mano, anzi, tutte e due, da un vampiro a caso ...

L'idea non è male Zeussino, è che ho paura di non capirci niente ...

danielegr scrive

| Citazione: |  	  | Dipende dalle caratteristiche del PC: soprattutto dalla memoria RAM (almeno 256 MB, ma se sono 512 è meglio). | 
 Ne ha 256 adesso, stasera vado da mio fratello e se ne ha in casa, potrei anche aumentarla.
 Comunque si, ha un pò tanti problemi questo pc, chissà se riesco a combinarci qualcosa ...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| MK66 Moderatore Sistemi Operativi

| 

|  Inviato: 31 Ott 2008 23:11    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | kevin ha scritto: |  	  |  	  | zeussino ha scritto: |  	  | Senza contare che la licenza costa... Visto che sei in vena di sperimentazioni, provare l'Ubuntu nuovo nuovo che e' uscito da poche ore?
  | 

Mi servirebbe una mano, anzi, tutte e due, da un vampiro a caso ...

L'idea non è male Zeussino, è che ho paura di non capirci niente ...

danielegr scrive

| Citazione: |  	  | Dipende dalle caratteristiche del PC: soprattutto dalla memoria RAM (almeno 256 MB, ma se sono 512 è meglio). | 
 Ne ha 256 adesso, stasera vado da mio fratello e se ne ha in casa, potrei anche aumentarla.
 Comunque si, ha un pò tanti problemi questo pc, chissà se riesco a combinarci qualcosa ...
 | 
 Se ti riferisci a me, nessun problema: io sono qui

Però...
   fatti sistemare il CD/DVD e le porte USB (altrimenti difficilmente riuscirai a installare una distribuzione Linux)
 fatti ampliare la RAM (256MB è veramente troppo poco per Ubuntu, specie per le ultime versioni uscite)

A quel punto, possiamo provare a vedere se il resto dell'hardware da problemi o no?
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 01 Nov 2008 00:24    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| grazie MK66   
 parlavo proprio di te ...

domenica formatto e vedo di sistemare tutto e aumentare la RAM

se ti fischiassero le orecchie ...