Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
vinxonline Mortale pio

|
Inviato: 04 Nov 2008 10:39 Oggetto: incredibile |
|
|
SONO ROVINATO...
ieri sera anche io ho sbagliato rete wireless, e ho provato ben 3 volte la mia password prima di accorgermi che era quella del mio vicino di casa... ora mi tracceranno perchè sicuramente il superrouterwireless del vicino ha loggato l'accesso segnandosi orario, data e mac address del device wireless che richiedeva l'autenticazione... come farò a dimostrare che non ho fatto un "brute force attack"? finirò di sicuro in galera e butteranno la chiave, non ho alibi anche perchè ho sbagliato rete perchè il mio router era spento (maledizione alla aspirapolvere usata nel pomeriggio) al momento e sempre il superrouterwireless del vicino, con l'aiuto di un superamicomascherato avrà loggato che il mio ruoter non era più online... ed in tutto questo per altro sono ancora più rovinato perchè la password WPA-PSK2 per la mia rete wireless è anche la password per l'homebanking (si si anche la dispositiva) e mentre c'ero è anche il codice dell'antifurto di casa, la password del mio pc e anche quella che uso per crittografare i file etc.
...per fortuna questo è tutto uno scherzo di fantasia, quanto meno il mio, ma mi chiedo quanto assurdo sia arrestare un ragazzo, per altro evidentemente non colpevole, per una azione ben lungi da essere un crasking quando forse il suo vicino spaccia erba ai ragazzini... boh viviamo in un mondo curiosissimo!!
E se succedesse qui in Italia a qualcuno di noi? mah... sarebbe uno scandalo più grosso del gesto in se per se? |
|
Top |
|
 |
argaar Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 04 Nov 2008 10:51 Oggetto: Re: incredibile |
|
|
vinxonline ha scritto: | E se succedesse qui in Italia a qualcuno di noi? mah... sarebbe uno scandalo più grosso del gesto in se per se? |
io sono già morto allora!
vacanza, quartiere di barcellona (no non vi dico quale)...accendo il wireless del palmare e mi trova 3 reti, una aperta....buono, mi connetto e navigo tranquillamente e chatto pe un paio di ore...dopo mi viene in mente di guardare il mio ip...192.168.1.254...mmm piccola lucina...apri il bowser e scrivi http://192.168.1.1/ WOW...funziona...ecco la pagina di login del router wifi $marca $modello ....
vai su google, cerca "default password $marca $modello" scorri un paio di post e trovo "admin/password", proviamoli...WOW sono dentro alla configurazione del router...DELLA BANCA!...
(per informazione, NO non ho toccato niente, non ho cambiato nulla ne fatto danni...l'unica idea che mi veniva in mente era fare un virtualserver per avere le porte aperte redirette sul palmare..ma poi ho preferito girare la città..)
stando a quanto accaduto ora mi arresteranno? |
|
Top |
|
 |
lordmax Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 04 Nov 2008 12:03 Oggetto: Re: incredibile |
|
|
argaar ha scritto: | vinxonline ha scritto: | E se succedesse qui in Italia a qualcuno di noi? mah... sarebbe uno scandalo più grosso del gesto in se per se? |
(per informazione, NO non ho toccato niente, non ho cambiato nulla ne fatto danni...l'unica idea che mi veniva in mente era fare un virtualserver per avere le porte aperte redirette sul palmare..ma poi ho preferito girare la città..)
stando a quanto accaduto ora mi arresteranno? |
No, non ti arresteranno ma se avessi voluto fare le cose per bene avresti mandato una email all'admin della banca ed ai servizi interbancari spagnoli... oltre che alla polizia postale e ad una associazione di consumatori locale, per precauzione.
Questo perché una cosa del genere non è grave o gravissima ma semplicemente inaccettabile. |
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 04 Nov 2008 15:14 Oggetto: |
|
|
@lordmax, tu avresti anche ragione ma quanta certezza hai di trovare gente con un minimo di cultura che poi ti dice anche grazie, o quante possibilità hai di trovare gente arrogante ed ignorante che poi ti fa passare un guaio??
mah, nel dubbio io lo capisco |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 04 Nov 2008 17:48 Oggetto: |
|
|
Però ...
Non solo grabba la chiave di accesso, ma disabilita (sul router) la protezione stessa ... Quindi anche lo stesso router con configurazione di fabbrica ... Ho idea che li di protezioni non ci fosse manco l'ombra.
Non è che l'amico esperto ha configurato quella rete ???
Spiace dirlo ma ha ragione franz, per esperienza personale (niente di penale se non una gran botta di nervoso per come ti senti trattare), se mi ricapitasse mi scollego spengo tutto e me ne sto zitto.  |
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 05 Nov 2008 00:45 Oggetto: |
|
|
@maury
oppure ti succede come quando feci presente ad una azienda che la loro rete era senza chiave di protezione. In pratica sono stato snobbato dalla persona che non capiva l'importanza della cosa e mesi dopo ripassando in zona la cosa ovviamente non era stata risolta. CHiunque sarebbe potuto entrare sulle loro cartelle e cancellare tutti i files senza lasciare traccia (tran il MAC address) |
|
Top |
|
 |
nicorac Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Nov 2008 09:51 Oggetto: |
|
|
franz ha scritto: | (tran il MAC address) |
...che si può cambiare - su Win - con appositi programmini e su Linux addirittura dalla linea di comando 8) |
|
Top |
|
 |
|