Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* icone del desktop
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Ago 2008 19:48    Oggetto: * icone del desktop Rispondi citando

Scusate la domanda che può sembrare ...ma mi sono ritrovato le icone del desktop con il nome evidenziato in un rettangolo colorato. Sono solo riuscito a cambiare il colore dello sfondo del rettangolo andando in Pannello di controllo/schermo/aspetto/avanzate. Ma come tolgo il rettangolo che evidenzia il nome dell'icone che sono nel desktop?
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Ago 2008 13:36    Oggetto: Rispondi citando

non mi ricordo di preciso l'opzione ma sta sempre nell'aspetto
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Ago 2008 14:53    Oggetto: Re: icone del desktop Rispondi citando

light ha scritto:
Scusate la domanda che può sembrare ...ma mi sono ritrovato le icone del desktop con il nome evidenziato in un rettangolo colorato. Sono solo riuscito a cambiare il colore dello sfondo del rettangolo andando in Pannello di controllo/schermo/aspetto/avanzate. Ma come tolgo il rettangolo che evidenzia il nome dell'icone che sono nel desktop?

se ho capito bene, apri una cartella e scegli Strumenti -> Opzioni cartella
Ti si apre una mascherina e in fondo dovresti avere la voce Selezione e Apertura Oggetti o qualcosa di simile, vedi l'immagine qua sotto:

per qualche motivo non hai più selezionato "doppio clik per aprire l'oggetto" ma una delle opzioni che ci sono prima.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Ago 2008 23:15    Oggetto: Rispondi citando

In che sistema operativo?
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Ago 2008 21:13    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
In che sistema operativo?

Quello era uno screenshot da Windows2000

Ma immagino che qualcosa di simile ci sia anche in XP (in ME c'era)
Domani guardo su un paio di XP Professional in ufficio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Ago 2008 23:42    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio, scusami, non l'avevo specificato ma mi riferivo al problema di light
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Ago 2008 20:36    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
ioSOLOio, scusami, non l'avevo specificato ma mi riferivo al problema di light

ah, ok Wink
E comunque confermo che anche con XP è la medesima cosa (Strumenti -> Opzione Cartella -> Generale)

Tra l'altro domanda pertinente la tua, io avevo dato per scontato che fosse Windows perchè di solito chi non lo specifica lo da a sua volta per scontato.
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Set 2008 23:43    Oggetto: Rispondi citando

Forse ho sbagliato a formulare la domanda e voi non mi avete capito: parlavo delle ICONE che sono sul DESKTOP, non di cartelle.
ioSOLOio ha scritto:
se ho capito bene, apri una cartella e scegli Strumenti -> Opzioni cartella
Ti si apre una mascherina e in fondo dovresti avere la voce Selezione e Apertura Oggetti o qualcosa di simile...per qualche motivo non hai più selezionato "doppio clik per aprire l'oggetto" ma una delle opzioni che ci sono prima.

Credo che non centri niente il doppio click che viene usato per aprire cartelle, documenti, programmi etc. (che si possono aprire anche solo con un click come dice ioSoloio) con il rettangolo che evidenzia le ICONE DEL DESKTOP.
Mi sembra che si chiami ombreggiatura quella parte che evidenzia l'icona tutt'intorno. Ma non riesco mica a toglierla (l'ombreggiatura o rettangolo che fa da sfondo alle ICONE DEL DESKTOP).

Confermo sia per ioSoloio che per Chemicalbit che il sistema operativo che uso è windows xp.
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Set 2008 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Ho risolto il problema delle benedette icone evidenziate.
Grazie ugualmente per l'aiuto e l'interessamento che mi avete dato.
Basta andare in Pannello di controllo/Sistema/Avanzate (potete accedevervi anche andando col mouse su Risorse del Computer - tasto dx del mouse - Proprietà).
Su Avanzate cliccate su Impostazioni di Prestazioni (la prima voce che vedete dall'alto). Si apre una finestra con tre linguette. Basta andare in Effetti visivi/Personalizzate e andando alla voce "Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop" se c'è il segno di spunta le icone sul desktop le vedrete normalmente; se il segno di spunta NON C'E' vi appariranno le icone del desktop EVIDENZIATE.

Se poi volete cambiate il colore a questo tipo di evidenziatore (o ombreggiatura come la chiama windows), basta che andiate in pannello di controllo/Schermo/Aspetto/Avanzate.
In Avanzate scegliete come Elemeto il Desktop e in Colore 1 scegliete voi il colore...che più gradite.
Che fatica.Basta
E sapete perchè mi è venuto fuori tutto sto....perche usando un programma di manutenzione del S.O. mi ha tolto un pò di cose per alleggerire il pc all'avvio etc.. etc...Secondo me, mi ha messo l'ombreggiatura nelle icone del desktop per una specie di risparmio energetico o roba simile....Boh, almeno ho imparato qualcosa.
fabioski
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 08 Ott 2008 13:30    Oggetto: opzioni cartelle sul desktop Rispondi citando

light ha scritto:
Ho risolto il problema delle benedette icone evidenziate.
Grazie ugualmente per l'aiuto e l'interessamento che mi avete dato.
Basta andare in Pannello di controllo/Sistema/Avanzate (potete accedevervi anche andando col mouse su Risorse del Computer - tasto dx del mouse - Proprietà).
Su Avanzate cliccate su Impostazioni di Prestazioni (la prima voce che vedete dall'alto). Si apre una finestra con tre linguette. Basta andare in Effetti visivi/Personalizzate e andando alla voce "Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop" se c'è il segno di spunta le icone sul desktop le vedrete normalmente; se il segno di spunta NON C'E' vi appariranno le icone del desktop EVIDENZIATE.

Se poi volete cambiate il colore a questo tipo di evidenziatore (o ombreggiatura come la chiama windows), basta che andiate in pannello di controllo/Schermo/Aspetto/Avanzate.
In Avanzate scegliete come Elemeto il Desktop e in Colore 1 scegliete voi il colore...che più gradite.
Che fatica.Basta
E sapete perchè mi è venuto fuori tutto sto....perche usando un programma di manutenzione del S.O. mi ha tolto un pò di cose per alleggerire il pc all'avvio etc.. etc...Secondo me, mi ha messo l'ombreggiatura nelle icone del desktop per una specie di risparmio energetico o roba simile....Boh, almeno ho imparato qualcosa.

Ciao ragazzi, io ho fatto tutti i passaggi che avete scritto ma non riesco ancora a togliere ancora questo fastidioso rettangolino sulle icone del desktop... Sad Sad Sad Avete qualche altra soluzione? Ho un xp... E
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Ott 2008 13:51    Oggetto: Re: opzioni cartelle sul desktop Rispondi citando

fabioski ha scritto:
Ciao ragazzi, io ho fatto tutti i passaggi che avete scritto ma non riesco ancora a togliere ancora questo fastidioso rettangolino sulle icone del desktop... Sad Sad Sad Avete qualche altra soluzione? Ho un xp... E
Con quella procedura non è cambiato nulla?

Puoi postare uno screenshot? (info su come catturare l'immagine e info su come postarla nel forum)
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Ott 2008 09:52    Oggetto: Rispondi citando

Forse non ti riesce perchè hai xp home e magari xp home non ti da questa possibilità; o forse hai xp pro ma non accedi da amministratore.
Per vedere se accedi da amministratore al Sistema Operativo prova ad andare (avendo Xp pro) in Pannello Di Controllo/Account Utente e vedi alla voce Amministratore del computer se c'è il nome con il quale accedi al S.O. e se cliccandoci sopra puoi fare dei cambiamenti.
Se non ricordo male chiedendogli per esempio di cambiargli il nome dell'account ti nega questa facoltà, mi sa tanto che non accedi al S.O. da amministratore.
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Ott 2008 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Andando da un mio amico che ha xp vers. home ho visto che facendo la procedura sopra descritta il risultato è quello che hai con xp pro senza un problema. Quindi il problema non è la versione di xp che hai ma: se non riesci molto probabilmemnte non accedi al pc DA AMMINISTRATORE, prova a vedere andando in account utente da Pannello di Controllo.
Giuse54
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Nov 2008 16:42    Oggetto: Rispondi

Prova questo percorso:
Click dx su un'area vuota del desktop > Proprietà > Linguetta Desktop > Personalizza desktop > Linguetta Web > Togli la spunta da Blocca oggetti del desktop
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: