Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 06 Nov 2008 15:09 Oggetto: Windows 3.11 va definitivamente in pensione |
|
|
Commenti all'articolo Windows 3.11 va definitivamente in pensione
Microsoft non venderà più licenze del vecchio ambiente operativo. ancora oggi utilizzato in numerosi dispositivi embedded.
|
|
Top |
|
 |
{MaXXX} Ospite
|
Inviato: 06 Nov 2008 15:30 Oggetto: Ricordi di un sistema operativo che fu |
|
|
Che bei ricordi è stato il mio primo sistema operativo win 3.1 :love: quado windows funzionava veramente altro che i crash di sistema di oggi, virus, bug ecc.
Un epoca finita. Microsoft dovrebbe ripredere lo spirito di allora e fare un sistema finalmente decente, altro che vista hahahaha :( |
|
Top |
|
 |
vinxonline Mortale pio

|
Inviato: 07 Nov 2008 10:09 Oggetto: Re: Ricordi di un sistema operativo che fu |
|
|
{MaXXX} ha scritto: | Che bei ricordi è stato il mio primo sistema operativo win 3.1 quado windows funzionava veramente altro che i crash di sistema di oggi, virus, bug ecc. |
ma veramente dici? ma lo hai usato davvero o lo dici tanto per dire? Windows 3.0, 3.1, 3.11 e addirittura 3.12 (che uscì se non ricordo male per i mercati orientali) tutti provati estenuantemente (iniziai a programmare su quei "sistemi"...anzi diciamo ambienti dato che a quel tempo era un PROGRAMMA DOS con interfaccia grafica ... altro che sistema operativo...
(ah dimenticavo: erano i tempi in cui poi nacquero i primi virus davvero rompiballe: es. se non ricordo male OMICRON-PT che si insediava nelle eprom di vari device tra cui tipicamente la scheda video... erano i tempi in cui si usava lo STACKER per comprimere gli HD da 20Mb e raddoppiare più o meno lo spazio disponibile, erano i tempi in cui gli antivirus non erano residenti ma si avviavano ogni tanto manualmente... erano i tempi in cui Windows 3.x aveva promesso di mettere in pensione il DESQVIEW...)
ma sono così anziano a 31 anni???? |
|
Top |
|
 |
joker87 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 07 Nov 2008 10:30 Oggetto: Re: Ricordi di un sistema operativo che fu |
|
|
vinxonline ha scritto: | ma veramente dici? ma lo hai usato davvero o lo dici tanto per dire? Windows 3.0, 3.1, 3.11 e addirittura 3.12 (che uscì se non ricordo male per i mercati orientali) tutti provati estenuantemente (iniziai a programmare su quei "sistemi"...anzi diciamo ambienti dato che a quel tempo era un PROGRAMMA DOS con interfaccia grafica ... altro che sistema operativo...
(ah dimenticavo: erano i tempi in cui poi nacquero i primi virus davvero rompiballe: es. se non ricordo male OMICRON-PT che si insediava nelle eprom di vari device tra cui tipicamente la scheda video... erano i tempi in cui si usava lo STACKER per comprimere gli HD da 20Mb e raddoppiare più o meno lo spazio disponibile, erano i tempi in cui gli antivirus non erano residenti ma si avviavano ogni tanto manualmente... erano i tempi in cui Windows 3.x aveva promesso di mettere in pensione il DESQVIEW...)
ma sono così anziano a 31 anni???? |
Come non dimenticarlo: avevo 6 anni quando ho iniziato ad usarlo e dovevo chiamarlo da dos col comando win! |
|
Top |
|
 |
carobeppe Semidio

|
Inviato: 07 Nov 2008 14:39 Oggetto: |
|
|
Che fatica per farlo girare sul mio 386SX con un mega di ram! Non c'era verso di farlo partire in modalità 386 avanzata, ma ci girava comunque bene, anche se preferivo di gran lunga il DOS, skinnato col driver ansi.sys che ti permetteva addirittura di avere il prompt colorato! Quando poi nel 1997, a 12 anni, mi comprarono il PC nuovo con Windows 95, 16 mega di ram e addirittura 2 giga di hard disk, si aprì un mondo! |
|
Top |
|
 |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 08 Nov 2008 00:16 Oggetto: |
|
|
Eheheh, tempi eroici! |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 08 Nov 2008 04:51 Oggetto: |
|
|
E un pezzo di storia se ne va!
Anche se ero troppo piccolo per poterlo apprezzare all'epoca... |
|
Top |
|
 |
{MaXXX} Ospite
|
Inviato: 08 Nov 2008 19:19 Oggetto: Per vinxonline |
|
|
Certo che dico Sul serio!!! il mio primo pc un 486 dell'olivetti nei priumi anni '90 avevo 8 anni.
Poi lo so che win 3.x era un interfaccia grafica per dos ma cmq lo consideravo un vero sistema operativo perchè semplificava molto il dos che lavorava sotto ;)
Non mi ha mai dato problemi a parte 1 virus che presi... da un floppy di un amico e che con l'antivirus levai facilmente.
Il secondo s.o fu win 98 che invece di crash e casini me ne diede molti ma mai come windows me e ora vista che tra l'altro trovo lentissimo :(
Ora sono approdato a ubuntu e devo dire che è un signor s.o :B |
|
Top |
|
 |
{Paolo Emilio Taddei} Ospite
|
Inviato: 13 Nov 2008 22:40 Oggetto: funzionava benissimo....e funziona ancora! |
|
|
Ho un Amstrad 386SX in perfetta efficienza, DOS 6.22 e Windows 3.11; é stato abbandonato da Microsoft per motivi commerciali, 5 mega e faceva tutto quello che serve veramente e si poteva facilmente migliorare con sysedit....umano, forse troppo per chi vuole rendere tutti schiavi degli incomprensibili ed inutili 5 Giga di Vista... |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 24 Nov 2008 00:36 Oggetto: |
|
|
replico anch io... un altro pezzo di storia che se ne va...  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24074 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 16 Nov 2009 17:56 Oggetto: |
|
|
Noooo! Ma pensa! Il vecchio 3.11 scompare dalla scena...
Quasi quasi lo rimonto su un vecchio PC per vedere che effetto fa...
Certo ormai non ci gira più niente.
Sarebbe come imbalsamare il nonno e mettergli un congegno meccanico per farlo muovere...  |
|
Top |
|
 |
|