Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 3.11 va definitivamente in pensione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 06 Nov 2008 15:09    Oggetto: Windows 3.11 va definitivamente in pensione Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows 3.11 va definitivamente in pensione
Microsoft non venderà più licenze del vecchio ambiente operativo. ancora oggi utilizzato in numerosi dispositivi embedded.

{MaXXX}
Ospite

MessaggioInviato: 06 Nov 2008 15:30    Oggetto: Ricordi di un sistema operativo che fu Rispondi citando

Che bei ricordi è stato il mio primo sistema operativo win 3.1 :love: quado windows funzionava veramente altro che i crash di sistema di oggi, virus, bug ecc.

Un epoca finita. Microsoft dovrebbe ripredere lo spirito di allora e fare un sistema finalmente decente, altro che vista hahahaha :(
vinxonline
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 07 Nov 2008 10:09    Oggetto: Re: Ricordi di un sistema operativo che fu Rispondi citando

{MaXXX} ha scritto:
Che bei ricordi è stato il mio primo sistema operativo win 3.1 love quado windows funzionava veramente altro che i crash di sistema di oggi, virus, bug ecc.Sad

Very Happy ma veramente dici? ma lo hai usato davvero o lo dici tanto per dire? Smile Windows 3.0, 3.1, 3.11 e addirittura 3.12 (che uscì se non ricordo male per i mercati orientali) tutti provati estenuantemente (iniziai a programmare su quei "sistemi"...anzi diciamo ambienti dato che a quel tempo era un PROGRAMMA DOS con interfaccia grafica Very Happy ... altro che sistema operativo...

(ah dimenticavo: erano i tempi in cui poi nacquero i primi virus davvero rompiballe: es. se non ricordo male OMICRON-PT che si insediava nelle eprom di vari device tra cui tipicamente la scheda video... erano i tempi in cui si usava lo STACKER per comprimere gli HD da 20Mb e raddoppiare più o meno lo spazio disponibile, erano i tempi in cui gli antivirus non erano residenti ma si avviavano ogni tanto manualmente... erano i tempi in cui Windows 3.x aveva promesso di mettere in pensione il DESQVIEW...)

Smile ma sono così anziano a 31 anni????
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
joker87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 07 Nov 2008 10:30    Oggetto: Re: Ricordi di un sistema operativo che fu Rispondi citando

vinxonline ha scritto:
Very Happy ma veramente dici? ma lo hai usato davvero o lo dici tanto per dire? Smile Windows 3.0, 3.1, 3.11 e addirittura 3.12 (che uscì se non ricordo male per i mercati orientali) tutti provati estenuantemente (iniziai a programmare su quei "sistemi"...anzi diciamo ambienti dato che a quel tempo era un PROGRAMMA DOS con interfaccia grafica Very Happy ... altro che sistema operativo...

(ah dimenticavo: erano i tempi in cui poi nacquero i primi virus davvero rompiballe: es. se non ricordo male OMICRON-PT che si insediava nelle eprom di vari device tra cui tipicamente la scheda video... erano i tempi in cui si usava lo STACKER per comprimere gli HD da 20Mb e raddoppiare più o meno lo spazio disponibile, erano i tempi in cui gli antivirus non erano residenti ma si avviavano ogni tanto manualmente... erano i tempi in cui Windows 3.x aveva promesso di mettere in pensione il DESQVIEW...)

Smile ma sono così anziano a 31 anni????

Come non dimenticarlo: avevo 6 anni quando ho iniziato ad usarlo e dovevo chiamarlo da dos col comando win!
Profilo Invia messaggio privato
carobeppe
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Nov 2008 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Che fatica per farlo girare sul mio 386SX con un mega di ram! Non c'era verso di farlo partire in modalità 386 avanzata, ma ci girava comunque bene, anche se preferivo di gran lunga il DOS, skinnato col driver ansi.sys che ti permetteva addirittura di avere il prompt colorato! Quando poi nel 1997, a 12 anni, mi comprarono il PC nuovo con Windows 95, 16 mega di ram e addirittura 2 giga di hard disk, si aprì un mondo!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 08 Nov 2008 00:16    Oggetto: Rispondi citando

Eheheh, tempi eroici!
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Nov 2008 04:51    Oggetto: Rispondi citando

E un pezzo di storia se ne va! Sad

Anche se ero troppo piccolo per poterlo apprezzare all'epoca...
{MaXXX}
Ospite

MessaggioInviato: 08 Nov 2008 19:19    Oggetto: Per vinxonline Rispondi citando

Certo che dico Sul serio!!! il mio primo pc un 486 dell'olivetti nei priumi anni '90 avevo 8 anni.

Poi lo so che win 3.x era un interfaccia grafica per dos ma cmq lo consideravo un vero sistema operativo perchè semplificava molto il dos che lavorava sotto ;)

Non mi ha mai dato problemi a parte 1 virus che presi... da un floppy di un amico e che con l'antivirus levai facilmente.
Il secondo s.o fu win 98 che invece di crash e casini me ne diede molti ma mai come windows me e ora vista che tra l'altro trovo lentissimo :(

Ora sono approdato a ubuntu e devo dire che è un signor s.o :B
{Paolo Emilio Taddei}
Ospite

MessaggioInviato: 13 Nov 2008 22:40    Oggetto: funzionava benissimo....e funziona ancora! Rispondi citando

Ho un Amstrad 386SX in perfetta efficienza, DOS 6.22 e Windows 3.11; é stato abbandonato da Microsoft per motivi commerciali, 5 mega e faceva tutto quello che serve veramente e si poteva facilmente migliorare con sysedit....umano, forse troppo per chi vuole rendere tutti schiavi degli incomprensibili ed inutili 5 Giga di Vista...
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Nov 2008 00:36    Oggetto: Rispondi citando

replico anch io... un altro pezzo di storia che se ne va... Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 16 Nov 2009 17:56    Oggetto: Rispondi

Noooo! Ma pensa! Il vecchio 3.11 scompare dalla scena...
Quasi quasi lo rimonto su un vecchio PC per vedere che effetto fa...
Certo ormai non ci gira più niente.

Sarebbe come imbalsamare il nonno e mettergli un congegno meccanico per farlo muovere... Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: