Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
iphone vs telefono a gettoni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 05 Set 2008 21:29    Oggetto: iphone vs telefono a gettoni Rispondi citando

quest'estate al mare mi hanno preso tutti in giro perchè ho un cellulare dell'anteguerra... ma io sono contenta così.
col telefonino io ci telefono e basta, al massimo due sms...
poi torno a casa, apro la posta e in mezzo alla miliardata di mail da leggere ci trovo questa...
non posso non spammarvela!!!

• Pronto?
  • Pronto, chi è?
  • Come chi è? Sono io, Timoteo!
  • Ah ciao Timoteo, scusa ma non mi è apparso il tuo nome sul display perché questo nuovo telefonino che ho comprato non si accorge del prefisso internazionale, quindi non riconosce un numero se non è registrato in modo assolutamente identico. Pensa che stavo proprio per mandarti un messaggio...
  • Davvero?
  • Sì, solo che questo nuovo telefonino che ho comprato ha la tastiera sul display per cui è impossibile usare il pollice, devo colpire i tasti con un dito alla volta quindi per scrivere un messaggio faccio un sacco di errori e ci metto parecchio tempo... Comunque volevo dirti che ieri sera ho incontrato Cunegonda.
  • Cunegonda? La ragazza che amo alla follia fin dalla terza media e che non mi ha mai degnato di uno sguardo?
  • Sì, appunto, mi ha chiesto il tuo numero perché vuole dirti che ha scoperto di amarti anche lei. Solo che questo nuovo telefonino che ho comprato non ha la funzione ricerca sulla rubrica, allora ci ho messo un po' di tempo a scrollare per arrivare al tuo nome e lei si è spazientita...
  • Oddio, e allora?
  • Allora mi ha strappato il telefono di mano, si è fatta una foto alle tette, e mi ha detto di mandartela, che così avresti capito. Solo che non è venuta tanto bene, sai questo nuovo telefonino che ho comprato non ha il flash non ha lo zoom e la risoluzione è appena appena sufficiente...
  • Vabbè, non importa, mandami subito un MMS!
  • Eh non posso, perché questo nuovo telefonino che ho comprato non gestisce gli MMS. Del resto non ha nemmeno la funzione inoltra o il copiaeincolla per i messaggini, quindi non ho potuto mandarti un SMS che ho ricevuto il mese scorso con una proposta di lavoro che sembrava fatta apposta per te...
  • Senti, ma dove l'hai preso sto catorcio? A una svendita di cellulari rottamati?
  • Macché, me lo sono fatto comprare da un amico in America, e poi ho dovuto craccarlo perché sai, in Italia non c'è ancora l'accordo con i provider...in compenso l'ho pagato solo un fantastiliardo.
  • Ah, pure? Scusa, ma non era più comodo il telefonino che usavi nel 1996?
  • Ma questo è un Mac Apple! Un iPhone!
  • Nooooooh! Fiiiiiiico! Che invidia! E com'è, com'è? Racconta!

(A me in certi casi viene in mente il concetto di laicità, e le sue applicazioni al di fuori dell'ambito strettamente religioso. Ma io sono un rosicone).
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Set 2008 09:57    Oggetto: Rispondi citando

Bah,

le ditte -e non parlo solo di cellulari & c.- più che interessate al progresso tecnologico in modo da fornire nuove e più comode funzioni per ciò che serve o potrebbe servire agli utenti,

paiono interessate a convincere gli utenti che loro (gli utenti!) vogliono quella certa marca,

quella certa tipologia (come ad es. c'era stato il periodo dei cellulari mini-mini-mini che si faceva fatica a tenere in mano e ti si spostava dall'orecchio mentre parlavi, era un macello premere i tasti senza pigliare dentro quelli a fianco, e avevano un display a prova della vista per un giovane, figuriamoci per un ... meno giovane un po' presbite, e senza antennina quindi comunicazioni più disturbate)
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Set 2008 19:47    Oggetto: Rispondi citando

A parte che ho sempre pensato che Cunegonda fosse un nome maschile, ma a me la tecnologia concentrata piace, poter utilizzare un unico strumento per far tutto ti aiuta negli spostamenti, e hai sempre lo strumento giusto a portata di digitazione.
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Nov 2008 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Si ma dipende dal tipo di strumento...francamente a me 'sto iPhone pare veramente un fiasco! Rolling Eyes

Poi alle volte, per avere uno strumento veramente funzionale che è un tutto in uno, si finisce per avere una vagonata di cose ma nessuna di queste è buona!
Allora preferisco anch'io tenermi i miei buoni catorci dell'anteguerra (vedi il mio cellulare, mi fa veramente i@#§%&#e, ma non mi decido a cambiarlo, in fondo ci devo solo chiamare e mandare qualche sms!) che tra l'altro a volte durano anche più a lungo!

Discorso a parte ovviamente per il pc...li la tecnologia non mi basta mai! Wink
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Nov 2008 22:27    Oggetto: Rispondi citando

Io sono sempre andato contro corrente, il telefonino l'ho sempre acquistato come solo mezzo di comunicazione non sono mai stato dietro allla nuova tenologia (discorso inverso riguardo ai pc)però mi rendo anche conto che acquistare un telefono multifunzionale può far comodo per svolgere diverse funzioni con un solo apparecchio.
Profilo Invia messaggio privato MSN
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Nov 2008 13:22    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
A parte che ho sempre pensato che Cunegonda fosse un nome maschile, ma a me la tecnologia concentrata piace, poter utilizzare un unico strumento per far tutto ti aiuta negli spostamenti, e hai sempre lo strumento giusto a portata di digitazione.

Discorso valido se lo leghi ad un uso semi-professionale, ti eviti di portarti dietro palmare/agenda elettronica/portatile (quest'ultimo un pò meno)/antenna GPS, e hai il tutto concentrato nel palmo della mano comodamente (?!?!?).
Ed è questo il punto, il tutto dev'essere comodo ed abbastanza accessibile. Non che diventi pazzo per digitare, trovare quello che ti serve in una miriade di menù (No per ora l'MMS di Conegonda non m'interessa, fammi vedere come andare in via Rossi, solo per aver scelto la voce sbagliata del menù o premuto/sfiorato il tasto sbagliato). Rolling Eyes
Sull' iPhone non mi sbilancio troppo, apprezzo i prodotti Apple e ne conosco le comodità e performance. Mi è sempre sembrato che sul mercato telefonico abbiano voluto giocare la carta del prodotto Cult, rispetto ad una vera e propria strategia nelle telecomunicazioni.
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Nov 2008 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Proprio in questo la mail pubblicata da madvero trova la sua ironia: un prodotto con molte pecche, costoso, che viene fatto passare per completo, e soprattutto che trova il suo successo nel autoproclamarsi di moda ... riuscendoci!

Ora non so di preciso i dati ma sarebbe interessante ad esempio sapere quante quote di mercato abbia guadagnato l'iPhone nel settore businness. Credo pressoché nessuna. Sul lavoro punti sulla completezza delle funzionalità, sull'efficienza, non su quanto posso essere figo con questo oggetto di culto. O almeno così dovrebbe essere
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 08 Nov 2008 20:47    Oggetto: Rispondi citando

anzi.
io ho sentito in giro diversa gente che compra una sorta di iphone giapponese che ha qualche funzione in meno, ma funziona bene e costa la metà.
me ne volevano regalare uno, ma continuo a preferire il mio cellulare a gettoni.
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Nov 2008 20:55    Oggetto: Rispondi citando

Magari era cinese e con dual Sim? Lo prenderei anch'io e anche tutti quelli a cui l'ho raccontato e che hanno letto l'articolo
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Nov 2008 22:26    Oggetto: Rispondi citando

Già ... Peccato che poi incomincerebbero i soliti TG informatissimi sul Higth Tech a fare i scoop sulla pericolosità, non-funzionalità ecc ...

Peccato che come alcune trasmissioni serie abbiano già segnalato/sottolineato che: La fabbrica è la stessa, i materiali uguali e la linea di produzione identica.

Ma manca il Brand, vuoi mettere ... Guarda, forse dico un'emerita str@#§ata, ma la gente non vuole la comodità e neppure la funzionalità ... Vuole la marca perché è quella che fa figo. Rolling Eyes

Poi se io, rispetto ad i primi iPhone, con il mio Nokia 6110 scalercio e abituato a 1000 battaglie riesco a fare qualcosa in più rispetto a loro, rimango un povero mentecatto comunque.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Nov 2008 13:56    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Magari era cinese e con dual Sim? Lo prenderei anch'io e anche tutti quelli a cui l'ho raccontato e che hanno letto l'articolo

Very Happy sì, avevo letto l'articolo, ma io parlavo di un paio di amici che ce li avevano (off line) e me ne volevano regalare uno.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Nov 2008 15:16    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:

Peccato che come alcune trasmissioni serie abbiano già segnalato/sottolineato che: La fabbrica è la stessa, i materiali uguali e la linea di produzione identica.

Ma manca il Brand, vuoi mettere ... [...]

il caso specifico non lo so, ma ho avuto sottomano alcuni cloni cinesi di noti prodotti tra cui un "n95" e un "iPhone"...
certamente il prezzo era appetibile, e in alcuni casi offrivano cose aggiuntive rispetto all'originela come la gestione dual sim e magari anche la ricezione tv..
ma indubbiamente non era solo il brand mancante...qualità diversa dei materiale, qualità diversa del software di gestione, ecc.

Certo, per prezzi che sono a volte un quinto rispetto a quello dell'originale ci possono naturalmente stare queste differenze.
Ma non si compra quasi mai naturalmente un "pari all'originale"...
I Cinesi hanno copiato anche la X5 della Bmw ma non è proprio una X5 a parte la somiglianza di aspetto.

Certamente viene da dire che credo nessuno di noi si sognerebbe di comprare una X5 "alla cinese" da esibire, mentre di più cercano il "gadget tecnologico ultimo grido" senza dover spendere.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 21:57    Oggetto: Rispondi

Che tristezza vedere gente che deve comprare un iPhone non come telefono ma come oggetto da esibire, pagando cifre elevate, non in base alle funzioni che riesce ad esprimere, ma in base ad un presunto fascino che possiede, ed al simbolo di apparente stato sociale a cui appartiene il possesore!

Sicuramente lo stato mentale del possessore appartiene alla demenza senile, oltre alla povertà intellettuale, se l'unica cosa in grado di mostrare di se è un telefono fatto dai servi della gleba nella repubblica popolare cinese, paradiso dei lavoratori! Evil or Very Mad

Chi per vantarsi deve mostrare gli oggetti che ha acquistato la cui caratteristica fondamentale e il nome, come gia successe ai tempi degli swatch, allora mi rattrista molto vedere il basso livello di queste moltitudini di persone che hanno perso di vista il vero valore della vita Mad

Credo che un pò di sana vità a contatto con la vera difficoltà della sopravvivenza come chi deve lavorare in miniera, nei boschi, in campagna, nelle cave, negli altiforni, nei cementifici o vetrerie, farebbe sicuramente rinsavire questi illusi dalla finta tecnologia d'avanguardia del finto benessere. Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: