Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
delfina1982 Eroe

|
Inviato: 09 Nov 2008 15:08 Oggetto: driver scheda video |
|
|
ciao a tutti...vorrei aggiornare i driver della mia scheda video ATI MOBILITY RADEON X300 ho un portatile acer con sistema operativo windows XP.....dal sito ATI nn me li fa scaricare.. l'istallazione si blocca come posso fare?? grazie |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 09 Nov 2008 15:51 Oggetto: |
|
|
Ciao delfina,
non ho capito cosa ti si blocca: il download o l'installazione?
Hai provato a controllare sul sito della Acer? |
|
Top |
|
 |
delfina1982 Eroe

|
Inviato: 09 Nov 2008 17:28 Oggetto: |
|
|
ciao..si ho visto sul sito acer ma fa scaricare solo i driver di base in pratica quelli ke ho già... dal sito ati invece fa il download ma dopo aver cliccato INSTALL mi esce una pagina con scritto "sfortunatamente l'aggiornamento di questo software non può essere installato sul suo sistema. La preghiamo di mettersi in contatto con il produttore del suo notebook per ricevere i driver aggiornati"  |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 09 Nov 2008 20:21 Oggetto: |
|
|
Ciao
Mi è capitata una situazione simile per un notebook del figlio di un mio dirigente poichè non riusciva a giocare a non so cosa ...
Ho scoperto che esiste un utility che permette d'installare, o meglio utilizzare, i driver ATI che scarichi dal sito ufficiale.
N.B. Ci tengo a farti notare che al sottoscritto è andata bene, mentre NON escludo che qualcuno possa avere problemi di Pagine Blu (Grifone Dixit)/BSoD con relativa reinstallazione del Sistema Operativo.
Il Tools è questo: HD Mod Tool
 |
|
Top |
|
 |
delfina1982 Eroe

|
Inviato: 10 Nov 2008 17:43 Oggetto: |
|
|
ok casomai farò provare a qualcuno piu esperto di me ..
grazie mille ciao |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 10 Nov 2008 20:39 Oggetto: |
|
|
No aspetta Delfina1982
Se ti ho fatto intendere di farlo fare ad un esperto per il semplice fatto che non ti reputo all'altezza, allora ti chiedo scusa.
Assolutamente non era mia intenzione
Ho sottolineato il concetto per farti capire che ho avuto FORTUNA !!! E' un'operazione utilizzare tools di modifica di driver per utilizzarne altri pur dello stesso produttore, che NON utilizzo mai e sconsiglio vivamente.
Windows è estremamente permaloso riguardo i driver, e basta già un esito positivo su cinque, per farti capire che puoi essere un Guru ma non ti eviti una pagina blu/BSoD  |
|
Top |
|
 |
delfina1982 Eroe

|
Inviato: 13 Nov 2008 23:58 Oggetto: |
|
|
Nooo anzi tu sei stato gentilissimo...sono io ke vorrei far provare ad un esperto ke sa cosa fare se qualcosa nn va per verso giusto...io andrei in panico totale
grazie ancora ciaoooo |
|
Top |
|
 |
|