Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ismaele Mortale devoto

|
Inviato: 11 Nov 2008 18:05 Oggetto: Partizione nascosta... ;) |
|
|
Salve,
mi servirebbe un consigilo!
Io possiedo un notebook con su installato Win XP il quale all'aquisto presentava - credo al posto del classico disco d'installazione - un partizioncina nascosta di 4/5 Gb in cui da quel che ho capito non c'è nient'altro che appunto la copia del disco di installazione di Windows...
Io l'ho notato quando ho partizionato il disco per l'installazione di Ubuntu, e mi chiedevo se sarebbe possibile (ma sopratutto COME!!) prendere tutti quei file e metterli su DVD per avere finalmente un normalissimo disco di installazione... qualcuno sa dirmi come fare?
Premetto che dovrò a breve rifare le partizioni e quindi pensavo, nel caso, di approfittare dell'occasione.
Grazie e a presto! |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 11 Nov 2008 18:24 Oggetto: |
|
|
Ciao Ismaele...
In pratica dovresti vedere se in Start > Tutti i programmi > trovi la voce che si riferisce alla marca del tuo notebook (per esempio Acer) e al suo interno trovare una voce tipo eRecovery Management...se si, aprila e da li dovresti poter masterizzare i tuo dvd e avere finalmente i dischi di ripristino!
Se hai dubbi, chiedi pure!
 |
|
Top |
|
 |
Ismaele Mortale devoto

|
Inviato: 11 Nov 2008 18:34 Oggetto: |
|
|
uhm.. beh si ho un acer e ho provato a fare come mi consigli, ma più che un semplice disco di ripristino io vorrei proprio prendere tutto quello che c'è in quella partizione e metterlo su DVD...
Cioè... grazie perchè mi hai mostrato un altro modo per farmi un disco di ripristino, ma fare quel che intendo io è impossibile? O.o |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Nov 2008 19:04 Oggetto: |
|
|
Ismaele ha scritto: | uhm.. beh si ho un acer e ho provato a fare come mi consigli, ma più che un semplice disco di ripristino io vorrei proprio prendere tutto quello che c'è in quella partizione e metterlo su DVD... |
Ma così come ti ho detto in pratica prendi tutto quello che c'è in quella partizione e la metti sui dvd...
Ismaele ha scritto: | Cioè... grazie perchè mi hai mostrato un altro modo per farmi un disco di ripristino, ma fare quel che intendo io è impossibile? O.o |
Scusa, ma mi sembra che tu abbia chiesto proprio quello che ti ho detto io...oppure ho capito male io?  |
|
Top |
|
 |
Ismaele Mortale devoto

|
Inviato: 11 Nov 2008 19:11 Oggetto: |
|
|
ma... non mi fa vedere le partizioni da quel programma... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Nov 2008 19:25 Oggetto: |
|
|
Le partizioni? Non è una sola quella nascosta? |
|
Top |
|
 |
Ismaele Mortale devoto

|
Inviato: 11 Nov 2008 19:41 Oggetto: |
|
|
si certo è una sola quella noscosta, ma non me ne fa vedere nessuna... " target="_blank">http://forum.zeusnews.com/ |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Nov 2008 19:48 Oggetto: |
|
|
Cioè non ti fa vedere manco le altre partizioni presenti su disco? |
|
Top |
|
 |
Ismaele Mortale devoto

|
Inviato: 11 Nov 2008 19:49 Oggetto: |
|
|
No appunto... é_è
in realtà io ho due partizioni a disposizione di windows, ossia C: (incui è installato win) e D:
ma il prog. mi mostra 49.2 Gb di spazio libero, che è quello di D:
ma non dice altro... se vuoi ti posto l'immagine...
ecco
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Nov 2008 19:59 Oggetto: |
|
|
No scusa aspetta...forse non mi sono spiegato!
Da quel programma dell'Acer puoi o creare un disco di backup utilizzando le impostazioni predefinite del sistema, ovvero mettere su CD/DVD tutto quello che c'è in quella partizione nascosta, oppure copiare su un CD/DVD la tua configurazione corrente del sistema, ovvero fare un'immagine del sistema alla situazione attuale con tutto quello che ci hai installato...inoltre puoi anche creare un backup direttamente sul tuo hard disk facendo sempre un'immagine del sistema alla situazione attuale...ma non puoi visualizzare da lì cosa c'è nelle partizioni! |
|
Top |
|
 |
Ismaele Mortale devoto

|
Inviato: 11 Nov 2008 20:04 Oggetto: |
|
|
Ah ok! Non ci siamo capiti...
Io però mi chiedevo proprio come fare per riuscire a estrarre i dati da quella partizione nascosta... da windows ovviamente è invisibile, programmi come Gparted la mostrano ma non mi consentono di copiarne il contenuto...
c'è un modo? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Nov 2008 20:05 Oggetto: |
|
|
Ok, mentre scrivevo il mio post non ho notato che mi avevi preceduto nel postare...
Dunque, in quella finestra ti dice che hai 49,2GB di spazio libero su D: in cui potrai mettere l'intera immagine di C:...ma da li non puoi vedere cosa c'è nelle partizioni...
Se clicchi invece sotto su Scrivi disco, avrai queste due possibilità:
flyngvfactor87 ha scritto: | o creare un disco di backup utilizzando le impostazioni predefinite del sistema, ovvero mettere su CD/DVD tutto quello che c'è in quella partizione nascosta, oppure copiare su un CD/DVD la tua configurazione corrente del sistema, ovvero fare un'immagine del sistema alla situazione attuale con tutto quello che ci hai installato |
Sono stato più chiaro adesso? |
|
Top |
|
 |
Ismaele Mortale devoto

|
Inviato: 11 Nov 2008 20:14 Oggetto: |
|
|
ok allora provo.. non ti avevo capito..
clicco su
Citazione: | Copia un disco di backup usando le impostazioni predefinite |
e vedo un po'!
Grazie infinite...  |
|
Top |
|
 |
Ismaele Mortale devoto

|
Inviato: 11 Nov 2008 20:25 Oggetto: |
|
|
Accidentaccio!!!
Nulla, parte direttamente a scrvere il dvd - nessuna vista sulla partizione |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Nov 2008 20:27 Oggetto: |
|
|
Te l'avevo detto che da li non potevi visualizzare alcuna partizione ma fare solo dei dischi di ripristino! |
|
Top |
|
 |
Ismaele Mortale devoto

|
Inviato: 11 Nov 2008 20:30 Oggetto: |
|
|
O.o
...ok Non importa... non è così importante...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Nov 2008 20:32 Oggetto: |
|
|
Ma in sostanza hai risolto? Hai fatto il disco di ripristino?
Se ti servisse qualcos'altro chiedi pure eh!  |
|
Top |
|
 |
|