| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
  | 

Inviato: 11 Nov 2008 13:42    Oggetto: Smaltimento olio esausto | 
				     | 

| 

Dopo che siamo noi ad essere esauste...per la friggitura estenuante di una cena non dietetica...

Come si smaltisce l'olio esausto?

So che è molto inquinante...alcuni dicono che va messo in una bottiglia di plastica ben chiusa e gettato poi nella raccolta differenziata della plastica, per non gettarlo nello scarico alias mare...

Non sono però convinta che sia proprio l'ideale.

Ci sono alternative valide a questo?    | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

samanta2008 Eroe

| 

Inviato: 11 Nov 2008 18:48    Oggetto: Re: Smaltimento olio esausto | 
				     | 

| 

| hope ha scritto: | 	 		  Dopo che siamo noi ad essere esauste...per la friggitura estenuante di una cena non dietetica...

Come si smaltisce l'olio esausto?

So che è molto inquinante...alcuni dicono che va messo in una bottiglia di plastica ben chiusa e gettato poi nella raccolta differenziata della plastica, per non gettarlo nello scarico alias mare...

Non sono però convinta che sia proprio l'ideale.

Ci sono alternative valide a questo?    | 	  

Io sapevo che c'erano zone dove veniva fatta la raccolta differenziata e dove quindi c'erano i raccoglitori d'olio...ma non vorrei che fossero leggende metropolitane   

Spero che qualcuno ci dia indicazioni più precise. ciao   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
  | 

Inviato: 11 Nov 2008 20:37    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Mi pare (ma non sono sicuro) che si possa portare alle stazioni di servizio che lo mischiano all'olio usato delle automobili. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
  | 

Inviato: 11 Nov 2008 23:17    Oggetto: Pisa | 
				     | 

| 

...credo di potervi confermare che a Pisa non ci sono i raccoglitori appositi per l'olio...cosa invece che ho trovato in un campeggio in cui sono stata.    

Ma tutto il mondo cosa fa con l'olio? Lo porta dai benzinai e non gli viene tirato dietro? Oppure lo getta nello scarico ... inquinando il mare...? Oppure lo getta in giardino, facendo morire erba e piante?

| 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|