Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9735 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 12 Nov 2008 16:40 Oggetto: * Che cos'è quest'oggetto in dotazione col mio portatile? |
|
|
Era in una minibustina tra gli accessori in dotazione quando ho comprato il portatile (Acer Travelmate).
...cos'è?
Thanks! |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 12 Nov 2008 21:05 Oggetto: |
|
|
E' un quiz?
Secondo me potrebbe essere una chiavetta |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 12 Nov 2008 22:31 Oggetto: |
|
|
Oh beh, Dan ... Maddina fa le foto meglio ...
Potrebbe essere una chiavetta di sicurezza, una specie di controllo accesso, tipo il controllo impronte dei notebook Toshiba.
Non è che hai trovato installato un toolozzo di protezione o cosa ...
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9735 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 12 Nov 2008 23:13 Oggetto: |
|
|
Max ha scritto: | E' un quiz? | No no!
(però... ... buona idea!)
Maury ha scritto: | Oh beh, Dan ... Maddina fa le foto meglio ... | Disgraziato! Rigiri il dito nella piaga!
Ho perso mezz'ora con il cellulare per cercare di non farla venire così ributtante!
Ma non c'era verso: il sole splendeva sulla parte cromata e non faceva vedere una mazza! - Mi avvicinavo troppo, e andava in fuori fuoco! - Coprivo la luce e non si vedeva un tubo!...
Alla fine mi sono detto: se c'è qualcuno all'Olimpo che l'ha già vista in vita sua la riconoscerà di certo, gli altri... giochino al quiz!
(Comunque non è vero: se l'avesse fatta Maddy a quest' ora avresti visto solo le dita!)
Citazione: | Potrebbe essere una chiavetta di sicurezza, una specie di controllo accesso, tipo il controllo impronte dei notebook Toshiba.
Non è che hai trovato installato un toolozzo di protezione o cosa ... | A dire il vero c'è pure scritto "KEY" sulla parte nera, quindi su questo non ci piove...
Solo che non si tratta del notebook nuovo di mia moglie, ma del mio fido apparecchio di battaglia, che conosco nei meandri mille volte meglio degli zaini scolastici dei miei figli...
E non gli ho mai visto, durante le mie amorevoli pulizie di primavera, nessuna feritoia simil-vagina atta a ricevere siffatto attrezzucolo...
E toolozzi... nix, nemmeno l'ombra.
Neanche sul "Manuale d'istruzioni" se ne parla di 'sta cosa...
Sono due anni che me la tengo come la chiave del paradiso... Oggi davo una sistemata al "borsone" porta-laptop e ho deciso di ingoiarla, ma prima...
volevo sentire Fly!  |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 12 Nov 2008 23:17 Oggetto: |
|
|
a parte la vista frontale le dimensioni come sono?? davanti nella parte piu piccola ci sono dentini di collegamento?? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 12 Nov 2008 23:22 Oggetto: |
|
|
Ciao Grif,
le dimensioni le ricavi dalle proporzioni con le dita...
Il resto... liscia come la vedi! |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 12 Nov 2008 23:55 Oggetto: |
|
|
Intanto sono in vantaggio nel quiz perché sono stato il primo a dire che era una chiave ...
Prova a dirci il modello del computer |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 13 Nov 2008 00:05 Oggetto: |
|
|
Suvvia, Max... La forma della chiave ce l'ha... !
Il modello???! ma se è una delle prime cose che ho detto, e gli ho pure messo tanto di Vibrant!!
(Acer Travelmate 4202WLMi) |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 13 Nov 2008 03:20 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | . Oggi davo una sistemata al "borsone" porta-laptop e ho deciso di ingoiarla |
Male non avresti fatto, almeno adesso non saremmo tutti qui a perder tempo!
Comunque, non è che per caso dietro al tuo bel portatile o al lato hai uno slot di sicurezza? Dovrebbe essere contraddistinto da un lucchetto!  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 13 Nov 2008 13:03 Oggetto: |
|
|
Ah, perder tempo, eh?!
No, Fly, se si esclude il Kensington (che non può entrarci nulla...) non ci sono slot anomali o inspiegabili...
L'ho detto: conosco il mio giocattolo...
Sto pensando, infatti, che forse il titolo del topic sarebbe dovuto essere: Chi l'ha visto?, perchè tocca sperare che qualcuno la conosca già e sappia a cosa serve.
Andar per tentativi logici... la vedo dura...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Nov 2008 21:36 Oggetto: |
|
|
Intanto...non è che potresti fare delle foto più dettagliate?
Magari da più angolazioni...che so, come se fosse una fotomodella!  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 14 Nov 2008 04:54 Oggetto: |
|
|
Per caso potrebbe servire per aprire il pc? |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 15 Nov 2008 16:05 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Per caso potrebbe servire per aprire il pc? |
Umbi, non lo vuole ammettere.
Gli serve per avviare il PC, tipo chiave della macchina ... Cosa vuoi farci lui è abituato così.  |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 16 Nov 2008 00:21 Oggetto: |
|
|
ci sono!! è la chiavetta che serve per caricare il pc!!!come la sveglia di mia nonna!! sicuramente funziona con un meccanismo a molla come quelli antichi!!!  |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 16 Nov 2008 00:30 Oggetto: |
|
|
grifone1900 ha scritto: | ci sono!! è la chiavetta che serve per caricare il pc!!!come la sveglia di mia nonna!! sicuramente funziona con un meccanismo a molla come quelli antichi!!!  |  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 16 Nov 2008 01:02 Oggetto: |
|
|
bella questa !!!! |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 22 Nov 2008 13:47 Oggetto: |
|
|
...e meno male che uno si vanta di essere iscritto in un forum di esperti...
e soprattutto seri...
Carogne! ho già provato ad usarla per l'avviamento, ma mi sono accorto che il mio ha l'avviamento a manovella, e quella non c'era in dotazione!
Infatti io ogni sera devo lasciare il computer in qualche discesa, così la mattina seguente lo faccio partire a spinta senza ammazzarmi...
Dai dai... che non lo sapete...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Nov 2008 04:31 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Dai dai... che non lo sapete...  |
E no che non lo sappiamo...altrimenti t'avremmo risposto no?
Ma poi...arrivasti a qualche conclusione?  |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

Registrato: 08/11/08 00:52 Messaggi: 1147 Residenza: In una nuova, splendida vita......
|
Inviato: 29 Nov 2008 13:25 Oggetto: |
|
|
ehi papino!! non so se ti può essere utile questa informazione....ma io non solo l'ho già vista, ma la possiedo!!!! ecco qui le prove.....
ho messo l'euro per farti vedere le sue dimensioni...
però non mi è uscito con un portatile bensì quando comprai un alimentatore/trasformatore universale e serviva per cambiare il voltaggio (vedi sotto) si inserisce in quella piccola fessura gialla e serve per farla girare....non so se ho reso l'idea
non so se questa informazione sia utile, ma te l'ho voluta segnalare....
ma non è che ti sbagli e non è del portatile ma di qualcosa di simile??
sicuramente la sua funzione è qualcosa del genere, quindi non di indispensabile importanza dato che io ad esempio nella fessuna gialla ci posso inserire qualsiasi cosa:un unghia, una limetta per le unghie, la punta di un coltello, anche la punta di un giravite..insomma qualsiasi cosa piccola e piatta.... quindi secondo me la puoi anche ingoiare...non ha nulla a che vedere con sicurezza,controllo accesso,controllo impronte, accensione tipo auto,manovella tipo carica di sveglia a corda, apertura del pc o roba simile....la sua funzione è sicuramente insulsa e marginale... ingoia, ingoia pure tranquillamente!!!
a proposito papà Dan...ammetti che la mia foto è 1000 volte migliore della tua!!!
***a proposito...se qst informazione ti può aiutare a risolvere il tuo rompicapo, mi spetta un colossale aumento di paghetta*** |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Nov 2008 19:12 Oggetto: |
|
|
Incredibile!
Ecco svelato l'arcano mistero...forse! |
|