Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
xam Mortale pio

|
Inviato: 14 Nov 2008 00:18 Oggetto: Virus trovato, ma come eliminarlo? |
|
|
Ciao raga, rieccomi qui x kiedervi aiuto per debellare l'ennesimo virus rompipa... in sostanza, un bel gg il pc si impallava xk qlkosa faceva salire l'utilizzo della cpu al 100% e se kiudevo l'applicazione puntualmente un altra subentrava alla prima..... purtroppo avevo il zonealarm e a causa di una licenza "persa" non potevo aggiornarlo e quindi era inutile, così ho scaricato l'eset nod 32 antivirus e dp k si è aggiornato magicamente ha incominciato a darmi una serie di segnalazioni tt simili x tt gli hd e anke x le penne usb:
object c: autorun.inf
threat: INF/autorun.gen.trojan
Information cleaned by deleting - quarantined
inoltre l'altro gg stavo smanettando coi registri e ho trovato un certo kamsoft.exe e un whi.com (segnalati anke dal nod32) ke sn sicuro quasi al 100% ke siano la causa dei miei problemi, ma ora viene il bello, come si eliminano?? facendo una nuova scansione col nod aggiornato risolverebbe tt? e poi ho scoperto k qsto whi.com parte ognivolta ke cerco di aprire gli hd e mi ha infettato anke le penne usb!!! esiste un tool x eliminarli definitivamente (siccome mi fido poko del nod), e un ultima domanda: mi suggerite un antivirus free? ho provato col kaspersky 2009 ma mi da errore ogni 5 minuti, mi dice inviare segnalazione o non inviare? help!!! scusate se mi sn dilungato  |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 14 Nov 2008 13:53 Oggetto: |
|
|
Ciao xam
Fai queste scansioni:
Scarica FindyKilly
E' in lingua francese, ma dovrebbe essere intuitivo. Ovviamente carica il risultato C:\FindKilly.txt come riportato quì sotto.
- Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
- Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
- Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
|
|
Top |
|
 |
xam Mortale pio

|
Inviato: 16 Nov 2008 15:09 Oggetto: |
|
|
scusate x il ritardo comunque ecco i link di findykill e hijak.:
download link
http://forum.zeusnews.com/link/39153
forum link:
FindyKill.txt
mentre hjk:
download link:
http://forum.zeusnews.com/link/39154
forum link:
hijackthis.log
p.s. comunque ho ftt la scansione con il nod aggiornato e ha trovato i virus però per sicurezza preferirei che deste un'okkiata a qst log (non si sa mai) e comunque mi sapreste indicare un buon antivirus free?
grazie per il vostro aiuto. |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 17 Nov 2008 04:00 Oggetto: |
|
|
Con Findkill, oltre alla scansione devi usare l'opzione per l'eliminazione dei file infetti...
poi, ancora, devi usare MBAM... |
|
Top |
|
 |
|