Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Virus trovato, ma come eliminarlo?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
xam
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 14 Nov 2008 00:18    Oggetto: Virus trovato, ma come eliminarlo? Rispondi citando

Ciao raga, rieccomi qui x kiedervi aiuto per debellare l'ennesimo virus rompipa... in sostanza, un bel gg il pc si impallava xk qlkosa faceva salire l'utilizzo della cpu al 100% e se kiudevo l'applicazione puntualmente un altra subentrava alla prima..... purtroppo avevo il zonealarm e a causa di una licenza "persa" non potevo aggiornarlo e quindi era inutile, così ho scaricato l'eset nod 32 antivirus e dp k si è aggiornato magicamente ha incominciato a darmi una serie di segnalazioni tt simili x tt gli hd e anke x le penne usb:
object c: autorun.inf
threat: INF/autorun.gen.trojan
Information cleaned by deleting - quarantined
inoltre l'altro gg stavo smanettando coi registri e ho trovato un certo kamsoft.exe e un whi.com (segnalati anke dal nod32) ke sn sicuro quasi al 100% ke siano la causa dei miei problemi, ma ora viene il bello, come si eliminano?? facendo una nuova scansione col nod aggiornato risolverebbe tt? e poi ho scoperto k qsto whi.com parte ognivolta ke cerco di aprire gli hd e mi ha infettato anke le penne usb!!! esiste un tool x eliminarli definitivamente (siccome mi fido poko del nod), e un ultima domanda: mi suggerite un antivirus free? ho provato col kaspersky 2009 ma mi da errore ogni 5 minuti, mi dice inviare segnalazione o non inviare? help!!! scusate se mi sn dilungato Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
Sante62
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Nov 2008 13:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao xam Ciao

Fai queste scansioni:
Scarica FindyKilly
E' in lingua francese, ma dovrebbe essere intuitivo. Ovviamente carica il risultato C:\FindKilly.txt come riportato quì sotto.
  • Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
  • Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
  • Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
  • Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
    • Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
xam
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Nov 2008 15:09    Oggetto: Rispondi citando

scusate x il ritardo comunque ecco i link di findykill e hijak.:
download link
http://forum.zeusnews.com/link/39153
forum link:
FindyKill.txt

mentre hjk:
download link:
http://forum.zeusnews.com/link/39154
forum link:
hijackthis.log
p.s. comunque ho ftt la scansione con il nod aggiornato e ha trovato i virus però per sicurezza preferirei che deste un'okkiata a qst log (non si sa mai) e comunque mi sapreste indicare un buon antivirus free?
grazie per il vostro aiuto.
Sante62
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Nov 2008 04:00    Oggetto: Rispondi

Con Findkill, oltre alla scansione devi usare l'opzione per l'eliminazione dei file infetti...

poi, ancora, devi usare MBAM...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: