Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 16 Nov 2008 19:52 Oggetto: Avg sbaglia ancora: crede che Flash sia un virus |
|
|
Commenti all'articolo Avg sbaglia ancora: crede che Flash sia un virus
Per la terza volta in poco tempo l'antivirus gratuito scambia erroneamente un programma legittimo per un malware.
|
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24074 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 17 Nov 2008 12:11 Oggetto: |
|
|
In effetti AVG ha una folta schiera di appassionati che oggi potrebbero restare delusi ma non credo che si possa dire che esista, in effetti, un antivirus perfetto. L'affidabilità di questi software dipende molto anche dalla fragilità dei sistemi operativi che dovrebbero proteggere.
Il problema è che la maggior parte degli utenti non sono sufficentemente esperti da distinguere un file di sistema fondamentale per il buon funzionamento, da un file che può tranquillamente essere messo in quarantena senza danni e poi recuperato all'occorrenza.
Il problema rimane, credo che un certo margine di rischio dovrebbe però essere accompagnato da uno sforzo da parte degli utenti, sforzo tendente a cercare di comprendere meglio il funzionamento delle macchine senza trincerarsi dietro un "tanto con ci capisco niente". Fortunatamente internet è ricco di siti in grado di fornire informazioni e istruzioni. Chi sta leggendo questo post ne ha già trovato uno. |
|
Top |
|
 |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 20 Dic 2008 23:05 Oggetto: |
|
|
Ma guarda, a dirti la verità anche il mio antivirus ( Kaspersky ) rileva una vulnerabilità in Adobe. Ho sostituito il programma con una versione più recente, ma mi segna sempre che è vulnerabile. Dopo aver aggiornato Adobe, sono sicuro che è un falso allarme, visto che compare sempre ed io più volte ho sostituito Adobe e Flash parecchie volte.
Anche Kaspersky ha le sue di "ceffe" !!! |
|
Top |
|
 |
|
|