Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kriss Mortale pio

Registrato: 18/11/08 19:55 Messaggi: 20 Residenza: Trieste
|
Inviato: 24 Nov 2008 20:09 Oggetto: coma faccio a formattare l'hd? |
|
|
uheilà...giovani...
ciao a tutti..sono kriss. Ho nuovo hdd da 250 gb nominato G: e vorrei formattare il mio disco fisso da 80 gb ripartito in C:(windows e programmi) ed E:(video musica e altro). ecco il mio quesito: non avendo piu il cd di installazione originale del mio xp 8) ...come faccio a formattare il disco dato che quando cerco di copiare C: in G: mi si avvisa che è impossibile copiare perchè ci sono dei file in uso e la stessa cosa se provo con E: ? e quali file di c: devo copiare per garantirmi la funzionalità del pc? se tutto poi va a buon fine, cosa devo fare poi?
c'è qualcuno che ha la santa pazienza di aiutarmi? un grazie infinite..  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 24 Nov 2008 21:06 Oggetto: |
|
|
Cioè in pratica vorresti sostituire l'hard disk primario dove c'è installato il sistema operativo ma non hai il cd del sistema operativo medesimo?
Se hai i codici di attivazione, il problema non sussiste nel senso che potresti usare un qualsiasi cd reperito anche da un amico...fa infatti fede il codice di licenza prorprio. |
|
Top |
|
 |
Kriss Mortale pio

Registrato: 18/11/08 19:55 Messaggi: 20 Residenza: Trieste
|
Inviato: 25 Nov 2008 00:09 Oggetto: |
|
|
ciao!
esatto. ma non ho i codici di attivazione.come avrai intuito, non ho installato l'xp da cd originale ne da dischetto personale..è stato un favore di un negozio.. ora vorrei (son passati 4 anni da l'ultima formattazione) formattare l'hard disk primario senza disco originale ne codici di attivazione. pensavo di trasferire, su quello esterno, tutto hd primario; formattare quest'ultimo per poi ri trasferie tutti i files presenti su hd ext.
è possibile ciò, o è solo pura utopia..?
se si c'è qualche altro modo o sono vincolato come dicevi tu?
ti ringrazio in anticipo..se puoi aiutarmi.  |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo


Registrato: 12/03/08 14:11 Messaggi: 7030 Residenza: Casa mia
|
Inviato: 25 Nov 2008 17:59 Oggetto: |
|
|
Hai visto se ai lati del case o sotto ci sia un adesivo della Microsoft?
Quello dovrebbe riportare il product key del tuo Windows XP...sempre che all'inizio tu abbia acquistato una regolare licenza! |
|
Top |
|
 |
Kriss Mortale pio

Registrato: 18/11/08 19:55 Messaggi: 20 Residenza: Trieste
|
Inviato: 25 Nov 2008 19:50 Oggetto: |
|
|
il fatto è che nel 2002 ho dovuto cambiare il pc e non avendo un budget decente, il negoziante mi ha offerto al prezzo giusto il pc che ho tuttora. era da prendere cosi come stava, pacco unico. quindi non ho nulla di cui mi chiedi ne licenza, ne codici..l'unica cosa che assomiglia a dei codici è riportato nella finestra Sistema sotto al c'è il nome del computer e sopra al tipo di processore e memoria ram.
mi dispiace ma altro non ho.
si puo fare qualcosa o mi procuro un altro s.o. ? |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo


Registrato: 12/03/08 14:11 Messaggi: 7030 Residenza: Casa mia
|
Inviato: 25 Nov 2008 20:12 Oggetto: |
|
|
No, quello è il codice del pc che indica il tipo di licenza del sistema operativo...
Comunque, usando il programmino KeyFinder, che trovi al link che ho inserito, dovresti riuscire a visualizzare il codice seriale che hai su quel Windows...
Basta aprire il programma e nella schermata principale verrà visualizzato il tuo seriale!  |
|
Top |
|
 |
Kriss Mortale pio

Registrato: 18/11/08 19:55 Messaggi: 20 Residenza: Trieste
|
Inviato: 26 Nov 2008 19:17 Oggetto: |
|
|
ecco fatto..trovato il codice..ora devo procurarmi xp da un amico e posso formattare hd primario ed re installare il tutto..giusto? o manca qualche oprazione..?
grazie di cuore intanto...  |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo


Registrato: 12/03/08 14:11 Messaggi: 7030 Residenza: Casa mia
|
Inviato: 26 Nov 2008 19:26 Oggetto: |
|
|
Nono, procedi così!
Per qualsiasi altro dubbio torna pure!  |
|
Top |
|
 |
|