Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telecom o infostrada?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
er maximo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Nov 2008 13:24    Oggetto: Telecom o infostrada? Rispondi citando

C'è qui uno che ci vuole far fare un contratto con infostrada, per ora è tutto apposto ha convinto sia me che mia mamma.... ma per quanto riguarda internet, ecco, ci sono problemi di linea voi se sapete qualcosa, oppure tipo "il mulo" potrebbe non fuzionare correttamente, anche se potet elencarmi le differentze che esistono tra le due linee
GRAZIE MI SERVE ADEOSS URGENTE
Profilo Invia messaggio privato MSN
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 13:19    Oggetto: Re: Telecom o infostrada? Rispondi citando

Non dovresti avere grossi problemi con Infostrada, a parte i rallentamenti nelle ore notturne ed il fatto che, dal test a seguito del blocco di Pirate Bay, non tutti i siti P2P sono ancora abilitati (a PB comunque ci puoi accedere).

I problemi più grossi lo ho riscontrati nell'attivazione, che ha richiesto un mese per passare da quella a consumo alla flat, e se hai un impianto vecchio, potresti avere problemi con la portante dell'ADSL.

Giusto per precisare, funziona solo con modem ADSL 2+.

er maximo ha scritto:
C'è qui uno che ci vuole far fare un contratto con infostrada, per ora è tutto apposto ha convinto sia me che mia mamma.... ma per quanto riguarda internet, ecco, ci sono problemi di linea voi se sapete qualcosa, oppure tipo "il mulo" potrebbe non fuzionare correttamente, anche se potet elencarmi le differentze che esistono tra le due linee
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Ebbi a suo tempo "problemi" legati alle tempistiche del passaggio da Telecoma a Infostrada...il periodo era proprio questo....un po' di responsabilità di Telecom, un po' di responsabilità di Infostrada, comunque dovetti penare.
Feci il cambio per meri conti economici di risparmio visto che anche con Alice non avevo mai avuto disservizi.

Una volta finalmente avuta la portante funzionante...beh, non mi posso lamentare ne dell'adsl ne del telefono (sgrat sgrat del caso Wink)

Per il p2p non posso esserti di aiuto, non lo uso.
er maximo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 14:45    Oggetto: Re: Telecom o infostrada? Rispondi citando

cavaliere76 ha scritto:
Non dovresti avere grossi problemi con Infostrada, a parte i rallentamenti nelle ore notturne ed il fatto che, dal test a seguito del blocco di Pirate Bay, non tutti i siti P2P sono ancora abilitati (a PB comunque ci puoi accedere).

I problemi più grossi lo ho riscontrati nell'attivazione, che ha richiesto un mese per passare da quella a consumo alla flat, e se hai un impianto vecchio, potresti avere problemi con la portante dell'ADSL.

Giusto per precisare, funziona solo con modem ADSL 2+.

er maximo ha scritto:

QNDI È UNA GROSSA FREGATURA A LIVELLO D' INTERNET!!!!!!!!!
APPARTE LE ORE NOTTURNE, TUTTO IL RESTO DEL TEMPO VA VELOCE.... A ME QLLO HA DETTO 8MEGA... Confused
HA ANCHE DTT CHE MI ARRIVAVA UN MODEM LORO IO HO ALICE GATEWAY WIRELESS
Profilo Invia messaggio privato MSN
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 10:57    Oggetto: Re: Telecom o infostrada? Rispondi citando

Citazione:
QNDI È UNA GROSSA FREGATURA A LIVELLO D' INTERNET!!!!!!!!!
APPARTE LE ORE NOTTURNE, TUTTO IL RESTO DEL TEMPO VA VELOCE.... A ME QLLO HA DETTO 8MEGA... Confused
HA ANCHE DTT CHE MI ARRIVAVA UN MODEM LORO IO HO ALICE GATEWAY WIRELESS

Sarà questione di vivere in un "borgo", ma da me 8 mega li vedo solo con il telescopio spaziale Hubble. Laughing

Il modem lo comprato, non ho usato quello in comodato. Puoi sempre comprarne uno direttamente sul sito di libero, te lo danno praticamente già predisposto per la loro connessione, se vuoi essere sicuro, se non ti consiglio il D-Link, che poi è anche quello che generalmente danno in comodato.

Per quanto riguarda l'Alice Gateway dai un'occhiata agli altri post, ne ho letti diversi sul tema, ma non ho approfondito più di tanto.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 17:05    Oggetto: Re: Telecom o infostrada? Rispondi

er maximo ha scritto:
TUTTO IL RESTO DEL TEMPO VA VELOCE.... A ME QLLO HA DETTO 8MEGA... Confused

ricordando di non confondere le velocità nominali (e teoriche) con quelle effettive ben lontane
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: