Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi con la wireless, disconnessione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bigcarlini
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 12:45    Oggetto: Problemi con la wireless, disconnessione Rispondi citando

Salve a tutti... il mio portatile ha un serio problema con la wireless..
Appena mi connetto al modem di casa (Alice) internet funziona perfettamente ma dopo circa 10 minuti all'improvviso mi appare una notifica nelle trayicon che mi dice "Connessone senza fili (non protetta)", la notifica resta per circa 10 secondi e poi mi si disconnette... come posso risolv ere questo problema?
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Think è la prima volta che sento una cosa simile... se vai nelle opzioni della scheda wireless e ti elenca tutte le connessioni disponibili quante ne hai??
Profilo Invia messaggio privato MSN
bigcarlini
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 17:55    Oggetto: Rispondi citando

ne ho 5.. siccome uso la wi-fi anche in facoltà ho salvato anche quelle connessioni.. è veramente un trauma, piu di 10/15 minuti non resta connesso...
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 21:23    Oggetto: Rispondi citando

tramide cavo di rete funziona tutto?? all'universita anche ti fa cosi??
bigcarlini
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 23:55    Oggetto: Rispondi citando

no, quando navigo con la rete locale LAN non succede nulla... il problema succede solo quando navogo con la wi-fi e il problema succede anche in facoltà..succede ogni volta che navigo senza fili, da tutte le parti...
non so proprio cosa possa essere...
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 22:40    Oggetto: Rispondi citando

ok allora il problema è della tua scheda prova a reinstallarla
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Nov 2008 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

(Grazie Grifo Wink )

Hai controllato per caso l'Event Viewer se ti segnala qualche problema particolare ?

Che te lo faccia con tutte le reti WiFi è già un buon indizio, ma bisogna capire se il problema risieda lato software/configurazione oppure lato hardware ...

Ci passi:
Marca/Modello del Notebook
Sistema operativo
La connessione WiFi la gestisci tramite Windows (*) oppure tramite un Tools proprietario del produttore del notebook?

(*) Sempre se usi Windows come OS.

Ciao
bigcarlini
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 29 Nov 2008 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Grazie infinite maury e grifo la cortesia!!
Allora:
Il notebook è un Acer 5514 WLMi, processore Intel Centrino 760 da 2.0 GHz, Ram 2 GB DDR2. SO windows xp home sp3
la connessione la gestisco tramite windows...
e comunque ho fatto caso ad una cosa, ieri ho installato Google Chrome ed il problema mi sembra come svanito...non è che sono stato connesso per molto...
mi portesti dire cosa è l'event Viewer?
Ciao attendo una ua tua risposta!!!
grazie ancora grifo e maury

ciao ciao Carlo
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Nov 2008 18:19    Oggetto: Rispondi citando

Ok ...
Visto che per l'imbarco c'è tempo, sfruttiamo la VPN dell'ufficio ed oltre ai villi su Travian ... Wink

No aspetta, con Gnome la connessione ti sembra che sia durata di più ???
Non credo abbia poi una così grande influenza l'uso di un browser rispetto ad un'altro se non per la sicurezza, ecc ... Rolling Eyes
A mio parere tutto ci porta a qualche problema di configurazione ...
Circa l'Event:

Start -> Esegui -> Scrivi eventvwr.msc (invio)

Ti appare una finestra, nel lato di sinistra trovi delle voci quelle che c'interessano al momento sono: Sistema - Applicazioni, cliccandoci sopra ti si popola il lato destro della finestra.
Ora controlla se rilevi Avvisi (in giallo) o Errori (rosso) relativamente alla data/ora in cui ti capita il problema, cliccaci sopra e ti si aprirà un'ulteriore piccola finestrella.
Già li ti dovrebbe dare un'idea di cosa ha prodotto tale avviso/errore e se riferito a qualcosa della rete. Se trovi qualcosa di simile o che ti porti a pensare che sia dovuuto come orario al problema di rete postaci solamente:
Event ID: (solitamente un numero)
Origine
Descrizione: (se ti indica quale modulo/programma/DLL ecc l'ha generato)
bigcarlini
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Dic 2008 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, il problema è più raro, da quandi mi hai inviato il messaggio mi è successo adesso.
allora, ho aperto eventvwr.msc e mi ha dato questo tipo di informazione:
ID evento: 4202
Origine: Tcpip
Descrizione: Il sistema ha rilevato che la scheda di rete \DEVICE\TCPIP_{8233C2C2-82FD-4F9C-9D53-844ACF02882E} è disconnessa dalla rete, e la configurazione della scheda di rete è stata rilasciata. Se la scheda di rete non è disconnessa, ciò potrebbe essere dovuto a un suo malfunzionamento. Contattare il fornitore per ottenere dei driver aggiornati.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Oltre questo sono andato anche su PROTEZIONE e l'event mi ha dato (sempre alla stessa ora):
ID evento: 615
Origine: Security
Descrizione: Servizio IPSec: I servizi IPSec non sono riusciti a ottenere l'elenco completo delle interfacce di rete sul sistema. Ciò può rappresentare un potenziale pericolo per il sistema poiché alcune interfacce di rete potrebbero non essere protette nel modo opportuno dai filtri IPSec applicati. Eseguire lo snap-in del monitor IPSec per meglio identificare il problema.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

secondo me sono questi due che possono aver causato qualche problema...
Ciao Maury!!
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Dic 2008 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Direi che siamo sulla strada giusta Wink

Ora vedo d'indagare un pò più a fondo per capire le cause, evitando patch strane non Microsoft. Rolling Eyes

Una curiosità, hai mica controllato se sul sito della Acer ci sono i driver più aggiornati della tua versione ?
Non credo hai qualcosa di strano come indicano alcune info in rete, a meno che non hai un virus che preferisce le WiFi ... Very Happy

Ciao
bigcarlini
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 03 Dic 2008 16:27    Oggetto: Rispondi citando

si ho controllato ma non c'e nossun aggiornamento...cmq scarico il driver e lo reinstallo... e vediamo un po quello che succede.. Wink
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Dic 2008 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Ok ...

ID evento 615: Questo mi lascia un pò perplesso vista la sua natura strettammente legata al IPSec (ma non credo utilizzi VPN in IPSec).

ID evento 4202: In riferimento a questo Microsoft consiglia la disinstallazione del protocollo IPv4 e la successiva reinstallazione. Nel tuo caso (XP) il Protocollo internet TCP. inoltre fornisce anche un comando per la reinizializzazione del Windsock.
Ma prima vorrei cercare di capire le cause di tutto ciò, per questo prima proverei con i driver aggiornati ...

Ciao
bigcarlini
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Dic 2008 02:33    Oggetto: Rispondi citando

ho reinstallato il driver ma il problema persiste.. ha sempre gli stessi problemi....

Evil or Very Mad
mi sa che è proprio un problema tecnico..
Cosa intendi per:
Citazione:
ID evento 4202: In riferimento a questo Microsoft consiglia la disinstallazione del protocollo IPv4 e la successiva reinstallazione. Nel tuo caso (XP) il Protocollo internet TCP. inoltre fornisce anche un comando per la reinizializzazione del Windsock.

Non so cosa sia il windsock...
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Dic 2008 13:34    Oggetto: Rispondi

Ciao
Senti, mi sono dato un'occhiata in giro ...
Circa il problema ID: 615 direi di lasciarlo perdere visto che è dovuto alla mancanza di un'interfaccia di rete (nel tuo caso preciso la disconnessione della WLAN).

Riguardo la spiegazione del ID: 4202 ti riporto quanto dice Microsoft sul suo TechNet e precisamente:

TechNet ha scritto:
Resolve
Remove and add TCP/IP protocol or reset Winsock catalog

The TCP/IP protocol is not properly installed on the network interface.

To perform this procedure, you must have membership in Administrators, or you must have been delegated the appropriate authority.

To remove the protocol from the network interface and add it again:

1. Click Control Panel, double-click Network and Sharing Center, and then click Manage network connections.
2. Right-click the network interface you want to repair, click Properties, clear the Internet Protocol Version 4 (TCP/IPv4) check box, and then click OK.
3. Right-click the same network interface, click Properties, select the Internet Protocol Version 4 (TCP/IPv4) check box, and then click OK.

If the problem persists, reset the Winsock catalog:

1. Click Start, click All Programs, click Accessories, right-click Command Prompt, and then click Run as administrator.
2. Click Continue when prompted by User Account Control, and then provide the administrator password, if requested.
3. At the command prompt, type netsh winsock reset, and then press ENTER.
4. The output of the netsh winsock reset command should indicate a successful reset.
5. Restart the computer to complete the reset of the Winsock catalog.

Ma personalmente non credo che tu abbia un tale problema, visto che con la LAN non hai nessuna difficoltà di disconnessione ... Rolling Eyes

Se hai la possibilità in UNI di farti prestare una semplice Pennetta USB WiFi, potresti provare ad installarla e controllare se ti rilascia lo stesso tipo di problema ... In caso contrario credo che sia conveniente contattare il servizio assistenza dell' ACER.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: