Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tersilly Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 25 Nov 2008 17:17 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, tutto a posto, il computer funziona perfettamente, ma ho tralasciato di salvare dei file inavvertitamente che dite posso recuperare qualcosa dal vecchio hd? E' stato formattato... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Nov 2008 17:35 Oggetto: |
|
|
Se rimetto l'hard disk vecchio nel computer e lancio uno di quei software che recuperano i dati cancellati e poi riinserisco quello nuovo combino qualche pasticcio?Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 26 Nov 2008 05:24 Oggetto: |
|
|
per il recupero di alcuni file (non tutti, solo quelli che non sono stati materialmente sovrascritti sul disco) io conoscevo (e funziona) smart data recovery
Citazione: | Smart Data Recovery è un tool per il recupero dati su Windows. Supporta FAT e NTFS. Il software permette di ricuperare i dati su disco rigido, camera digitale e altri dispositivi di archiviazione ? dischetti, unità flash, unità USB, memory stick, PC card, multimedia card, secure digital card. |
quando l'avevo scaricato era freeware, adesso lo vendono ma c'è il trial gratis (e non so come sia).
però sul come reinserire l'hd vecchio, se sia opportuno farlo etc non so dirti nulla. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Nov 2008 10:06 Oggetto: |
|
|
Grazie Madvero, comunque volevo precisare che il computer è un portatile IBM e che non è mio ma di mia sorella che mi sta tartassando che non ho salvato alcune foto sparse sul desktop...... e che io ne ho uno identico con cui sto navigando in questo momento, togliere e rimettere l'hard disk è stato un gioco da ragazzi, è stato semplicissimo ma appunto no so cosa succederebbe se rimettessi l'hard disk danneggiato nel mio di computer per vedere se riesco a recuperare qualcosa e poi riinserire quello integro....sei stato gentilissimo Madvero  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 27 Nov 2008 01:56 Oggetto: |
|
|
tersilly ha scritto: | ma appunto non so cosa succederebbe se rimettessi l'hard disk danneggiato nel mio di computer per vedere se riesco a recuperare qualcosa e poi reinserire quello integro... |
eh, infatti.
non lo so neanch'io.
tersilly ha scritto: | Grazie Madvero |
di niente, figurati !!! |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 27 Nov 2008 09:12 Oggetto: |
|
|
Eventualmente esistono degli adattatori USB - SATA/PATA (IDE) che ti consentirebbero di accedere al disco collegandolo alla porta USB del tuo pc ed evitandoti lo "scambio" di schi.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Nov 2008 09:51 Oggetto: |
|
|
Ciao Bdoriano e grazie per l'info, sono facilmente reperibili questi adattatori e quanto costano?
 |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Nov 2008 21:47 Oggetto: |
|
|
Ma vanno bene per qualunque HD?Ti ringrazio tantissimo... |
|