Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come va la point of view?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jeero
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 20:35    Oggetto: Come va la point of view? Rispondi citando

salve vorrei aggiornare il mio pc navigando in rete mi sono inbattuto in alcuna schede che hanno attratto la mia attenzione tipo la nvidia geforce 9600gt point of view ad 98 € ed la 9800gtx della poin of vieu 168€
adesso mi chiedo a parte la diferenza prezzo e prestazioni ma qiesta marca rispetto alla nvidia che a voi risulti come va Question ed cisono altre marche come la sparkle la zotac asus mali chi mi dice quali sono le marche migliori Wink
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 05:13    Oggetto: Re: come va al point of view Rispondi citando

Ciao Jeero... Ciao

jeero ha scritto:
salve vorrei aggiornare il mio pc navigando in rete mi sono inbattuto in alcuna schede che hanno attratto la mia attenzione tipo la nvidia geforce 9600gt point of view ad 98 € ed la 9800gtx della poin of vieu 168€
adesso mi chiedo a parte la diferenza prezzo e prestazioni ma qiesta marca rispetto alla nvidia che a voi risulti come va Question ed cisono altre marche come la sparkle la zotac asus mali chi mi dice quali sono le marche migliori Wink

Ma non sono due marche diverse, o meglio, la nVidia produce il chipset di base, mentre le marche che producono la scheda video fanno tutto il resto, ovvero possono anche overcloccare la scheda per farla andare meglio rispetto a quella proposta da una'ltra concorrente...
Per esempio, Zotac, Sparkle, Asus, Point of View, MSI, Gainward, Gigabyte, Albatron, BFG, Leadtek, PNY, eVGA, sulla nVidia GeForce 9800 GTX hanno deciso di proporre dei modelli standard con frequenze standard e dissipatore standard, mentre Foxconn, XFX e Inno3D hanno deciso di proporre anche altri modelli con frequenze overcloccate e dissipatori diversi ovviamente!
Per le migliori dipende, se prendi una di quelle overcloccate è ovvio che è meglio, ma il prezzo sale...ma la cosa fondamentale rimane il chipset!
jeero
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 18:00    Oggetto: Ma non sono due marche diverse, o meglio, la nVidia produce Rispondi citando

ciao flyngvfactor87 ti ringrazio come al solito sei sempre molto disponibile ed esauriente adesso ho le idee chiare al riguardo comunque
vorrei che mi dia una opinione su questa scheda non ho capito se e una standard oppure una overcloccata!

EDIT by Flyngvfactor87: ho sistemato il link!
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Quella che indichi è una nVidia GeForce 9800 GTX+ della Point of View, superiore alla 9800 GTX, per cui più performante! Wink
jeero
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 20:02    Oggetto: Quella che indichi è una nVidia GeForce 9800 GTX+ della Poin Rispondi citando

ciao flyngvfactor87 secondo te la posso montare sul mio pc :
amd athlon 64x2dual core processor 4600+ 2.41ghz 4gb ram
grazie Very Happy
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 20:13    Oggetto: Rispondi citando

Ad occhio e croce direi di si...ma che scheda madre hai?
jeero
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 21:44    Oggetto: Ad occhio e croce direi di si...ma che scheda madre hai? Rispondi citando

hops scusa l'avevo dimenticato asus m2n-e sli

AMD Live!? Ready
- Support AMD Socket AM2 CPU
- NVIDIA nForce 500 SLI Technology
- Dual channel DDR2 800
- IEEE 1394a
- ASUS Q-Connector
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Si, di andare va...solo che la scheda madre ha la tecnologia PCI-Express standard, mentre la scheda video supporta la PCI-Express 2.0...ciò non implica nulla, cioè la puoi montare comunque, ma se la scheda madre avesse supportato la 2.0 avrebbe sfruttato molto meglio la scheda video!
Per il resto dovrebbe andare a regime su quel pc! Wink

Un'ultima cosa, che sistema operativo hai?
jeero
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 16:33    Oggetto: Rispondi citando

windows xp professional 2002
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 16:44    Oggetto: Rispondi citando

Ecco un'altra pecca...non potrai sfruttare a pieno la scheda video perchè Windows XP non supporta le DirectX 10, ma le 9...però non tutti i mali vengono per nuocere, in compenso non hai Vista! 8)
jeero
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 16:52    Oggetto: Rispondi citando

ok grazie mille magari se mi puoi dare qualche dritta su qualche sito dove aquistarla ne ho trovato uno ma non so se sia affidabile
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Il sito in questione non lo conosco e non so se sia affidabile o meno...però il prezzo è quello, dai 150 ai 170€ circa...

Ma non puoi farti un giretto per qualche negozietto vicino casa tua e vedere se ce l'hanno? Sicuramente sono più affidabili, però c'è da vedere il prezzo poi!
jeero
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 17:36    Oggetto: Rispondi citando

ok grazie provero ma non prevedo che qiu dove abico ci sia una grande scelta e poi hanno dei prezzi magari mi rivolgo a qualche sito piu conosciuto e lo prendo in Contrassegno
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 18:17    Oggetto: Rispondi

Ottimo!

Per qualsiasi altra cosa chiedi pure! Wink

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: