Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il worm che mette una patch a Windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 17:56    Oggetto: Il worm che mette una patch a Windows Rispondi citando

Commenti all'articolo Il worm che mette una patch a Windows
Conficker.A sfrutta una vecchia e pericolosa vulnerabilità di Windows, alla quale pone rimedio dopo aver infettato il Pc.

Foto di Tomasz Trojanowski
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 20:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Tutti gli utenti di Windows (dalla versione 2000 fino alla pre-beta di Windows 7) farebbero bene a controllare subito lo stato dei propri sistemi e, se il caso, procedano ad applicare gli aggiornamenti necessari.

Scusate ma non ho capito. Se c'è il tanto "raccomandato" Live Update attivo, che a questo punto immagino "molto in teoria" dovrebbe verificare che il computer sia aggiornato alle ultime patch rilasciate, uno non dovrebbe essere al sicuro almeno dalle quelle già riscontrate e neutralizzate?
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 21:22    Oggetto: Rispondi citando

cavaliere76 ha scritto:

Scusate ma non ho capito. Se c'è il tanto "raccomandato" Live Update attivo, che a questo punto immagino "molto in teoria" dovrebbe verificare che il computer sia aggiornato alle ultime patch rilasciate, uno non dovrebbe essere al sicuro almeno dalle quelle già riscontrate e neutralizzate?

se uno ha aggiornato regolarmente con le patch disponibili, non dovrebbe potersi trovare in una situazione di rischio, certo.
Ma visto il proliferare di questo tipo di virus significa che ci sono sempre migliaia di utenti che non applicano le patch evidentemente. Wink
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 22:41    Oggetto: Rispondi citando

Non tutti lasciano attivati gli aggiornamenti automatici, soprattutto dopo aver fatto la sgradevole esperienza di ritrovarsi un PC che dopo un aggiornamento non riparte piu' (successo ad alcuni miei clienti).
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 11:01    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Non tutti lasciano attivati gli aggiornamenti automatici, soprattutto dopo aver fatto la sgradevole esperienza di ritrovarsi un PC che dopo un aggiornamento non riparte piu' (successo ad alcuni miei clienti).

già capita...e anche sufficientemente spesso di ottenere "problemi" da un aggiornamento.

Io personalmente tengo attivata la notifica automatica di nuove patch..ma non l'aggiornamento. Quando vedo che ci sono aggiornamenti disponibili, guardo di che si tratta.
E comunque attendo qualche giorno prima di procedere, proprio per valutare che non vi siano impatti seri con il sistema operativo (a ogni problema, internet viene subito informata dei fatti Wink)

La stessa cosa la faccio con gli antivirus...mi devono segnalare il problema, ma non intervengono in autonomia a rimuoverlo....onde evitare che un falso positivo sia un file di sistema
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 23:35    Oggetto: Rispondi

amldc ha scritto:
...oppure per timore di incappare nel famigerato WGA (Windows Genuine Advantage) o, ancora, proprio perchè si è incappati nel WGA, che ha rilevato una versione NON autentica di Windows, bloccandone quindi tutti gli aggiornamenti Ahrahr
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: