Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 27 Nov 2008 21:29 Oggetto: |
|
|
Se si potessero spegnere i sentimenti con un soffio ...
 |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

Registrato: 08/11/08 00:52 Messaggi: 1147 Residenza: In una nuova, splendida vita......
|
Inviato: 27 Nov 2008 22:36 Oggetto: |
|
|
le emozioni..come sono diverse le emozioni!
e la stessa emozione quante sfumature può assumere!!!!
provo a descrivere l'emozione che provo in questo momento....
è una forma astratta dalle linee affusolate, quasi come la fiamma di un rovente fuoco... essa però non si riveste dei colori della passione, essa è scura, cupa, ombrosa, nera sfumata di grigio.... non è dinamica come quella di un fuoco, ma è statica....
l'odore è acre, di carbone spento, di cenere, l'odore del fumo dei comignomi di una fredda giornata d'inverno....
il sapore è un sapore amaro, se potessi toccare questa mia emozione la sentirei liscia sotto le dita, ma fredda, piatta senza pathos....
che nome dareste alla mia emozione???
vediamo chi indovina!! |
|
Top |
|
 |
Proserpina Moderatore Sessualità

Registrato: 08/10/07 15:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
|
Inviato: 27 Nov 2008 22:43 Oggetto: |
|
|
lucy87 ha scritto: | le emozioni..come sono diverse le emozioni!
e la stessa emozione quante sfumature può assumere!!!!
provo a descrivere l'emozione che provo in questo momento....
è una forma astratta dalle linee affusolate, quasi come la fiamma di un rovente fuoco... essa però non si riveste dei colori della passione, essa è scura, cupa, ombrosa, nera sfumata di grigio.... non è dinamica come quella di un fuoco, ma è statica....
l'odore è acre, di carbone spento, di cenere, l'odore del fumo dei comignomi di una fredda giornata d'inverno....
il sapore è un sapore amaro, se potessi toccare questa mia emozione la sentirei liscia sotto le dita, ma fredda, piatta senza pathos....
che nome dareste alla mia emozione???
vediamo chi indovina!! |
amarezza....? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Nov 2008 22:45 Oggetto: |
|
|
Atarassia
 |
|
Top |
|
 |

Registrato: 08/10/07 15:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
|
Inviato: 27 Nov 2008 23:14 Oggetto: |
|
|
Il piacere di abbandonarsi
L'ultima modifica di Proserpina il 27 Nov 2008 23:29, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Nov 2008 23:20 Oggetto: |
|
|
Eccitazione
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 28 Nov 2008 01:59 Oggetto: |
|
|
SPERANZA!
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 28 Nov 2008 03:31 Oggetto: |
|
|
Vabbè, visto che Lucy non comprende ancora bene i meccanismi del nostro cazzeggio e se n'è andata OT come un bufalo (vedere qui) lasciando splittare tutto, faccio un sacrificio di serietà, e per toglierle ogni dubbio le posto quella che avrei postato se non avessi deciso, qui, di darmi solo al cazzeggio e avessi fatto sul serio,
a proposito di
SPERANZA...
(E la dedico pure a Cybyon! ) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Nov 2008 11:40 Oggetto: |
|
|
Silenzio
|
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

Registrato: 08/11/08 00:52 Messaggi: 1147 Residenza: In una nuova, splendida vita......
|
Inviato: 28 Nov 2008 12:08 Oggetto: |
|
|
DOLORE
 |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

|
Inviato: 28 Nov 2008 16:42 Oggetto: |
|
|
AUTOSTIMA
 |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 28 Nov 2008 18:14 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | Forte ... hai finito il nero?
Che ti dispiaci a fare hombre ... siamo al caffè, remember?
A me invece, le curve nella penombra, rievocano momenti d'intensa passione;
quella pelle, la sento sotto le mani e vedere quel calice di vino rosso mi scalda il cuore e mi porta a sentire quel leggero stato d'ebbrezza, di quando finalmente ti dici: cazzo! e chi stà meglio di me oggi ... |
Vuoi saperlo? L'hai detto prima di dire "e chi sta meglio di me oggi ..." |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 28 Nov 2008 22:46 Oggetto: |
|
|
Anch'io, quando ho letto il titolo del toipc (a proposito come mai è cambiato?), ho pensato non a immagini che evocano sensazioni, ma a sensazioni che evocano immagini.
Provo gioia, chiudo gli occhi e vedo un arabesco multicromatico in continua mutazione, uno sfarfallio di luci e colori. La gioia non ha forma, si trasforma senza posa.
Ho paura e nella mia mente appare un cubo oscuro, nero come la notte, che cela il suo contenuto agli occhi, con le superficie costellate di sporgenze accuminate
Sono in pace e mi perdo nel volo libero di Anacleto... da un po' non sono in pace.
L'amore ha invece un volto, il Suo volto, altro non ho nel limbo del mio cervello.
La passione sono le mie braccia che avvolgono una schiena nuda, le mie mani che accarezzano un viso, bocche socchiuse, gambe intrecciate.
La tristezza è una foglia morta, abbandonata alla lenta corrente di un fiume |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

|
Inviato: 29 Nov 2008 10:49 Oggetto: |
|
|
PAURA
 |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 29 Nov 2008 15:12 Oggetto: |
|
|
Dimenticavo la rabbia, un fiume di magma, che sgorga in fiotti inarrestabili.
La gelosia, una pozza di pece ribollente, a finirci dentro ti scotti, ti invischi e ne esci a fatica.
@Lucy: la tua ultima, più che paura, mi fa venire in mente la disperazione. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Nov 2008 00:21 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | kevin ha scritto: | Forte ... hai finito il nero?
quella pelle, la sento sotto le mani e vedere quel calice di vino rosso mi scalda il cuore e mi porta a sentire quel leggero stato d'ebbrezza, di quando finalmente ti dici: cazzo! e chi stà meglio di me oggi ... |
Silent Runner ... dimmi che non l'hai scritta tu questa |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Nov 2008 12:57 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | kevin ha scritto: | Forte ... hai finito il nero?
Perché no? Mi sono semplicemente adeguato all'argomentare vostro, miei cari.
Non ho detto niente di falso, tuttavia.
Presupponendo (per amore di paradosso e per consuetudine) che, sebbene per scherzo, una nostra parte anatomica abbia identità propria, ho attribuito ad essa un privilegio o una fortuna che è solo quella di stare meglio per primo in assoluto.
Il gioco di parole, la falsa attribuzione di significati attribuita al tuo enunciato, il mio finto fraintenderne il senso, serve solo a creare in chi legge, la via mentale per la sostituzione fra soggetti, tu che dichiari e la parte anatomica qui citata, in verità, come intercalare e non come soggetto dell'azione.
Questa complicata descrizione è solo un'analisi abbastanza semplificata di come si opera per ottenere un effetto comico da una frase assolutamente seria come la tua, insinuando significati o percorsi logici diversi da quelli originali.
Solo mestiere e niente più. La malignità simulata non è malignità ma solo esercizio estetico, dialettico o didattico.
Sei ancora sorpreso?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Nov 2008 13:04 Oggetto: Preciso per amor di verità variabile |
|
|
So di aver rotto una simmetria ma se così non facessi finiremmo per prenderci tutti troppo sul serio. Gli argomenti che trattate sono a loro modo assai delicati e profondi, molte delle componenti che ci agiscono sfuggono alla nostra coscienza e questo non è necessariamente un male.
Resta il fatto che siamo creature di desiderio e questa componente non va sottovalutata.
Ricordarci tutti quali sono i parametri nei quali esploriamo il nostro sentire non toglie poesia a quanto percepiamo.
Tutt'altro. |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

|
Inviato: 30 Nov 2008 13:04 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | kevin ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | kevin ha scritto: | Forte ... hai finito il nero?
Perché no? Mi sono semplicemente adeguato all'argomentare vostro, miei cari.
Non ho detto niente di falso, tuttavia.
Presupponendo (per amore di paradosso e per consuetudine) che, sebbene per scherzo, una nostra parte anatomica abbia identità propria, ho attribuito ad essa un privilegio o una fortuna che è solo quella di stare meglio per primo in assoluto.
Il gioco di parole, la falsa attribuzione di significati attribuita al tuo enunciato, il mio finto fraintenderne il senso, serve solo a creare in chi legge, la via mentale per la sostituzione fra soggetti, tu che dichiari e la parte anatomica qui citata, in verità, come intercalare e non come soggetto dell'azione.
Questa complicata descrizione è solo un'analisi abbastanza semplificata di come si opera per ottenere un effetto comico da una frase assolutamente seria come la tua, insinuando significati o percorsi logici diversi da quelli originali.
Solo mestiere e niente più. La malignità simulata non è malignità ma solo esercizio estetico, dialettico o didattico.
Sei ancora sorpreso?  |
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Nov 2008 13:31 Oggetto: |
|
|