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Probabile infezione da Rogue Application
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Autore Messaggio
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 22:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 09 Dic 2008 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Direi che decisamente non ci siamo.
Si riparte dall'inizio (i software che trovi elencati che hai già installato non li devi reinstallare: aggiornali e configurali, nel caso, come descritto).
La procedura da seguire, per ora è questa (ci sarà parecchio da lavorare, visto che anche il sistema operativo non è aggiornato):

1) Disattiva il Ripristino configurazione di sistema, procedendo in questa maniera:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino al completamento della procedura

2) Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all?interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

3) Scarica ed installa Hijackthis:
clicca qui per il download

4) lancia Hthis e pulisci gli ADS in questo modo:
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected

5) scarica ed installa la versione Free di SuperAntispyware:
clicca qui per il download
e la configuri come da immagini:





esegui una scansione completa del sistema e, una volta terminata la scansione, allega il log che verrà rilasciato

6) scarica ed installa MalwareBytes:
clicca qui per il download
esegui una scansione completa del sistema e, una volta terminata la scansione, allega il log che verrà rilasciato

7) eseguiti i passaggi da 1) a 6), scarica ed installa CCleaner:
clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi clicca su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia
● clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

Infine, rilancia Hijackthis:
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● finita la scansione verrà rilasciato un il log
● salva il log sul desktop ed allegalo.

Per allegare i tre log richiesti (quello di SuperAntispyware, MalwareBytes e Hijackthis) utilizza questo servizio di upload:
clicca qui per wikisend
I link ai log pubblicali in un unico post, proseguendo qui.
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Sante62
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 27/06/07 17:55
Messaggi: 3477
Residenza: Floridia

MessaggioInviato: 10 Dic 2008 01:10    Oggetto: Rispondi citando

cardrag ha scritto:

ed è lento anche nell'aprire i file, pensa che per aprirmi mozilla ci avrà messo più di un minuto, con gli altri file un pò di meno ma....


Nel frattempo, prova a riconfigurare la connessione ad internet e reinstalla Firefox
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cardrag
Eroe
Eroe


Registrato: 07/04/08 16:38
Messaggi: 56
Residenza: marsiconuovo ( pz )

MessaggioInviato: 10 Dic 2008 09:13    Oggetto: Rispondi citando

bentornato nel mio problema riverside
spero di aver fatto bene tutti i passaggi anche perchè sto lavorando a senso poichè il puntatore del mouse mi si è bloccato

http://wikisend.com/download/770972/mbam-log-2008-12-10 (07-48-01).txt

http://wikisend.com/download/544616/hijackthis.log

http://wikisend.com/download/926474/SUPERAntiSpyware Scan Log - 12-10-2008 - 03-07-02.log
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Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 22:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 10 Dic 2008 09:41    Oggetto: Rispondi citando

Il lavoro che ti ha fatto eseguire Sante ha dato i suoi frutti (non mi sembra ci siano ancora problemi causati da infezioni).
Ci sono alcuni aspetti su cui lavorare, però.
Ad esempio, il sistema operativo non è aggiornato al SP3.
Quindi procedi in questa maniera, per ora:
1) da Windows Update scarica tutti gli aggiornamenti di sistema disponibili, avendo cura di scaricare, solo per ultimo, il Service Pack3 (per la ricerca degli aggiornamenti, una volta lanciato Windows Update, ti suggerisco di utilizzare la funzione Personalizzato).
Quando hai terminato con gli aggiornamenti:
1) esegui una pulizia con CCleaner (sia normale che pulizia dei problemi);
2) allega un nuovo log di Hthis.
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cardrag
Eroe
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Registrato: 07/04/08 16:38
Messaggi: 56
Residenza: marsiconuovo ( pz )

MessaggioInviato: 10 Dic 2008 10:57    Oggetto: Rispondi

scusatemi so di essere insopportabile, ma andando in windows update mi apre una pagina di internet explorer in cui dice che è necessario installare il controllo ActiveX che si trova nella barra informazioni sotto la barra degli indirizzi, ma a me non c'è e come si fa diversamente?
poi inoltre ho provato da un'altra strada aprendo il browser di Internet Explorer 7 ma non me lo apre.
ma possibile che ho tutti questi problemi o sono io che non capisco un....
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