Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
catie Mortale devoto

Registrato: 29/08/07 21:41 Messaggi: 14 Residenza: Honolulu, HI, USA
|
Inviato: 11 Dic 2008 10:37 Oggetto: si può chiamare SPAM una legittima protesta? |
|
|
leggendo sembra che il consigli d'istituto abbia preso una decisione senza interpellare o informare adeguatamente e in anticipo gli studenti. nell'urgenza, la studentessa ha fatto quello che poteva.
capita a tutti di mandare email in blocco, uguali e non sollecitate, ma fosse stato per l'adozione di gattini o per annunciare un piacevole evento, nessuno l'avrebbe definito SPAM.
il contenuto è quindi altrettanto importante nella percezione dell'email come SPAM.
in questo caso, l'email riguardava la scuola ed è stata mandata a diretti interessati. non mi sembra un abuso.
nella percezione di un'email come SPAM c'è un senso di abuso o di fastidio. può essere considerato un abuso l'argomento di una studentessa contro un provvedimento scolastico? probabilmente no.
perché alle citate professoresse ha dato fastidio quest'email? probabilmente è una questione di politica interna alla scuola. se la studentessa verrà punita, sarà una punizione politica, e non disciplinare.
una piccola repressione, in un'istituzione scolastica, che dovrebbe invece educare alla democrazia.
kara, sono con te.
catie |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 12 Dic 2008 18:08 Oggetto: |
|
|
considerazioni che condivido quelle di catie.
Definire SPAM questa protesta (con questo numero di mail) è effettivamente un poco una forzatura, quanto meno cercare di interpretare assolutamente alla lettera una definizione |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Dic 2008 20:54 Oggetto: |
|
|
In effetti anche io non sono affatto sicuro (perlomeno da quello che so, quello che c'è scritto nell'articolo) di poter considerare "SPAM" quelle email:
non ha mandato email ad indirizzi a casaccio, sperando "nel mucchio qualche indirizzo buono lo beccherò, e tra questi beccherò qualcuno interessato al mio prodotto".
Le email, se ho ben capito, sono state volutamente mandate ad alcune persone, i docenti dell'istituto.
(Altrimenti se io volessi organizzare una pizzata coi miei ex compagni di classe del liceo, e mandassi un'email a tutti quelli di loro di cui ho l'indirizzo email, sarebbe SPAM? ) |
|
Top |
|
 |
|
|